Confidenziale

stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

''non avrei voluto far passare in secondo piano il 17 gennaio del 45 e il piccolo poeta
Hanus Hachenburg ,ma leggendo l'interventi di GUALTIERO ,NOIMAN GIANNI .. non ho potuto passare oltre ...quindi ..
PRENDO DA INTERPRETAZIONI DELLE SCRITTURE EBRAICHE ..
''sui nomi'' ..vorrei capirne di piu' ... GIANNI ,mi risponderesti ad alcune domande ,piu' '''diciamo terra terra ?? ;) ....si addirittura dalle mie parti si diceva di ereditare lo stesso carattere del nome che ci davano ,,''con me non ci hanno azzeccato per niente '' ,,ma mi hanno ''nella fretta '' .. :-) accorciato il nome .. puo' influenzare davvero sul carattere il nome??.. :-? ..io me lo son cambiato ''' ;) ...mi son dato un nome biblico ,, :YMPEACE:
......
non volendomi ''infiltrare'' sopra disturbare e andare fuori tema ..riporto qui ..
NOIMAN ....come e' bello questo versetto .. ;;)
Perché quando l’uomo vuole coniare delle monete le fa tutte identiche, mentre D-o, pur creando l’uomo con il marchio di Adamo, non crea nessuna creatura simile all’altra, e perciò conclude il passo, ogni uomo può e deve dire:” per me è stato creato il mondo!” Se io sono irripetibile, io sono importante e prezioso”.(TB Sanhedrin 37a) ,..
si per me e' stato creato il mondo ....

Meraviglioso ,agli occhi di DIO sono UNICA ,non rara ,ma UNICA ....ognuno di noi puo dire la stessa cosa ...Davanti ai suoi occhi ognuno di noi e' il tutto...
ognuno di noi e' totalità ...unica e totalita ,cio mi porta piu' vicina a DIO , devo confessare che a volte ,mi sono chiesta ,ma con miliardi di esseri ,DIO puo' ascoltare ..prendersi cura di me?? .. E' SI IO SONO UNICA VOI SIETE UNICI .. ;;)
ALLELUIA GLORIA A DIO ....

concludo
.“Che ve ne pare? Se un uomo ha cento pecore e ne smarrisce una, non lascerà forse le novantanove sui monti, per andare in cerca di quella perduta?..

le 99 non potranno mai compensare ...riempire il vuoto della unica ...

Dice il Talmùd (TB Sanhedrìn): Peccato per chi scompare e non è sostituibile
- חבל על דאבדין ולא משתכחין.
rinnovo il mio buona giornata a tutti ... :YMHUG:
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno a tutti ..

vado avanti ..sul nome avrei voluto capirci meglio ''...ma nessun aiuto''--- :-(
ci arrivero' comunque ..da sola ,piu' lungo il cammino ,ma ...
''Come disse Rabbi Tzvi Freeman..
Una mente acuta troverà una verità per se stessa.
Uno spirito umile troverà una verità più alta di sé.
La verità non è proprietà degli intellettuali, ma di coloro che sanno sfuggire al proprio io. " ;)


bene ..
oggi tre preghiere da ''personaggi diversi ...

Jörg Zink ...teologo .

Voglio stare in silenzio,
Signore, e attenderti.
Voglio stare in silenzio e
comprendere la tua realtà.
Voglio stare in silenzio
per essere vicino alle cose
da te create e
ascoltare la loro voce.
Voglio stare in silenzio
per riconoscere, fra tante,
la tua voce.
«Quando ogni cosa
era immersa nel silenzio
- dice la Bibbia -
la tua parola di potenza
venne dal cielo».
Voglio stare in silenzio
e scoprire, stupito,
che tu hai una parola
per me.
Non sono degno
di accoglierti, Signore,
eppure: pronuncia
una sola parola
e l'anima mia vivrà..
....

Dag Hammarskjöld diplomatico ,

Sia santificato il tuo Nome, non il mio.
Venga il tuo regno, non il mio.
Sia fatta la tua volontà, non la mia.
Donaci pace con te
pace con gli esseri umani
pace con noi stessi
e liberaci dalla paura.
......scrisse altre preghiere ...come segue e altre ancora ..


Tu che sei sopra di noi, tu che sei uno di noi.

Tu che sei - anche in noi: che tutti ti vedono - anche in me,

che ti preparo la strada.

Che ti ringrazio per tutto quello che mi è successo

che non dimentico gli altri bisogni.

Tienimi nel tuo amore come vuoi,

che altri restino nel mio.

Possa tutto nel mio essere volgersi alla tua gloria,

e non voglio mai disperare,

perché sono nelle tue mani.

E tutta la forza e la bontà sono in te!
.....

.Matilde di Magdeburgo mistica e monaca ..

Ti lodo, Signore, salvata dalla tua misericordia.
Ti lodo, Signore, onorata dal tuo abbassamento.
Ti lodo, Signore, guidata dalla tua dolcezza.
Ti lodo, Signore, governata dalla tua saggezza.
Ti lodo, Signore, protetta dalla tua potenza.
Ti lodo, Signore, santificata dalla tua grazia.
Ti lodo, Signore, illuminata dalla tua luce.
Ti lodo, Signore, innalzata dalla tua bontà.
...sempre da M. Magdeburgo

Fische können nicht im Wasser ertrinken,
Der Vogel kann nicht in die Luft fallen,
Gold verschwand nie im Feuer,
aber dort empfängt er Reichtum und leuchtende Pracht.

Gott gab allen Geschöpfen
nach ihrer Natur leben zu können.
Und wie könnte ich mich meiner Natur widersetzen?

Ich muss die Dinge hinter mir lassen und zu Gott gehen
Wer ist von Natur aus mein Vater,
mein Bruder für seine Menschlichkeit,
mein Mann aus Liebe.
Und ich möchte von Anfang an ihm gehören..
Il pesce non può affogare nell’acqua,
l’uccello non può cadere nell’aria,
l’oro non è mai svanito nel fuoco,
ma là riceve ricchezza e luminoso splendore.

Dio ha dato a tutte le creature
di poter vivere secondo la loro natura.
E come potrei oppormi alla mia natura?

Devo lasciare le cose e andare a Dio
che è mio padre per natura,
mio fratello per la sua umanità,
mio sposo per amore.
E io voglio essere sua senza inizio.
(Matilde di Magdeburgo)...

.....

Emily Jane Brontë.. scrittrice britannica

"Più felice sono quando più lontana
porto la mia anima dalla sua dimora d'argilla,
in una notte di vento quando la luna brilla
e l'occhio vaga attraverso mondi di luce.
Quando mi annullo e niente mi è accanto
né terra, né mare, né cieli tersi
e sono tutta spirito, ampiamente errando
attraverso infinite immensità."

BUONA GIORNATA SHALOM ,PACE E BENE .
France
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Molto belle Stella
Shalom, pace e bene anche a te!
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO FRANCE' :-) ..

oggi sono ''in penuria''' :-( ...ho un po studiato ,invece che andare in giro a curiosare ... :-)

..ma siccome si avvicina il giorno 27 gennaio ,per non dimenticare e conoscere meglio la storia
RIPORTO GRAZIE A FABIO CASALINI ''
.L'orchestra femminile di Auschwitz
La Mädchenorchester von Auschwitz fu formata per la prima volta nell'aprile del 1943, come progetto della SS Maria Mandel, per i tedeschi che desideravano uno strumento di propaganda per i cinegiornali e come strumento per il morale del campo.
Fu diretta da un'insegnante di musica polacca, Zofia Czajkowska, e non ebbe molti elementi fino al maggio del 1943, quando furono ammesse le donne ebree.
Le musiciste avevano provenienze diverse, come del resto gli internati nel campo.
A partire dal giugno del 1943 il ruolo principale dell'orchestra fu quello di suonare al cancello quando le squadre di lavoro uscivano o rientravano.
L'orchestra teneva concerti nel fine settimana sia per i prigionieri sia per le SS; era anche incaricata di suonare in infermeria, per i prigionieri ricoverati, oppure in occasione dei nuovi arrivi o delle selezioni.
All'inizio era formata principalmente di musiciste dilettanti, con una sezione di archi, di fisarmoniche e un mandolino. Gli strumenti e gli spartiti erano stati recuperati dall'orchestra maschile del campo principale di Auschwitz.
Il repertorio dell'orchestra era abbastanza limitato, e questo a causa dei pochi spartiti disponibili, della limitata preparazione della direttrice d'orchestra e delle richieste delle SS. Eseguiva per lo più marce tedesche e musica di canzoni popolari militari polacche che la Czajkowska conosceva a memoria. Anche due musicisti professionisti ne fecero parte: la violoncellista Anita Lasker-Wallfisch e la cantante/pianista Fania Fénelon, ed entrambe scrissero di quella loro esperienza nell'orchestra.
. La Czajkowska fu sostituita nella veste di direttore d'orchestra nell'agosto del 1943 da Alma Rosé, nipote di Gustav Mahler, che era stata la direttrice di un'orchestra di donne nella sua città natale, Vienna. La Rosé era molto più esperta della maggior parte delle adolescenti dell'orchestra, ma continuò a fare affidamento sulla Czajkowska per la traduzione dal polacco. La Rosé diresse, orchestrò e talvolta suonò assoli di violino durante i suoi concerti. Oltre all'attività ufficiale, faceva provare l'orchestra e suonava musica proibita di compositori polacchi ed ebrei per aumentare lo spirito dei membri dell'orchestra e dei compagni che si fidavano di lei.
La Rosé morì improvvisamente all'età di 37 anni, nell'aprile del 1944. Secondo alcune fonti la donna morì per avvelenamento da cibo.
Da allora in poi l'orchestra fu condotta da Sonia Vinogradova, una prigioniera russa.
Il 1º novembre 1944 i membri ebrei dell'orchestra femminile furono evacuati da un camion per il bestiame a Bergen-Belsen, dove non c'era né orchestra né privilegi speciali. Il 18 gennaio 1945 le ragazze non ebree nell'orchestra, tra cui diverse polacche, furono evacuate nel campo di concentramento di Ravensbrück. Quello stesso mese Auschwitz fu dismesso e l'orchestra fu mandata a Bergen-Belsen, luogo nel quale alcune di loro persero la vita.
Fabio Casalini.

BUONA GIORNATA A TUTTI .
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AUGURO CON TUTTO IL CUORE DA QUESTO PAESAGGIO DA FIABA UN SERENO SHABBAT SHALOM A TUTTI .. :YMHUG:
.
420032115_6977927002260754_3873018846380163664_n.jpeg
https://www.facebook.com/Gesuredeire/vi ... 0980391572

INNO ALLA PACE--SHALOM ISRAEL
Deuteronomio 6:4,5
Ascolta, Israele: l’Eterno, l’Iddio nostro, è l’unico Eterno.
Tu amerai dunque l’Eterno, il tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l’anima tua e con tutte le tue forze.
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ,ed ancora buon sabato ..

Per anni sono stato un nevrotico. Ero ansioso, depresso ed egoista. E tutti continuavano a dirmi di cambiare. E tutti continuavano a dirmi quanto fossi nevrotico.
E io mi risentivo con loro, ed ero d'accordo con loro, e volevo cambiare, ma non ci riuscivo, per quanto mi sforzassi.
Ciò che mi faceva più male era che anche il mio migliore amico continuava a dirmi quanto fossi nevrotico. Anche lui continuava a insistere che cambiassi.
E io ero d'accordo anche con lui, e non riuscivo ad avercela con lui. E mi sentivo cosi impotente e intrappolato.
Poi, un giorno, mi disse: «Non cambiare. Rimani come sei. Non importa se cambi o no. Io ti amo così come sei; non posso fare a meno di amarti».
Quelle parole suonarono come una musica per le mie orecchie: «Non cambiare. Non cambiare. Non cambiare... Ti amo».
E mi rilassai. E mi sentii vivo. E, oh meraviglia delle meraviglie, cambiai!
Ora so che non potevo cambiare davvero finché non avessi trovato qualcuno che mi avrebbe amato, che fossi cambiato o meno.
È così che mi ami, Dio?
ANTONY DE MELLO da il canto degli uccelli .
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Anthony de Mello ... e la diferenza tra un'aquila e un pollo. Psicologia pratica. Ve ne consiglio la lettura, insieme a quella di Og Mandino. Pagine che ci fanno bene dentro.
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ecco GIANNI ti riferivi a quanto segue??..

https://www.youtube.com/watch?v=VWWrp_ZyUjI


Conoscevo vagamente ANTONY DE MELLO ,ma Non conosco ''Og Mandino.''..se non oggi un po' attraverso le sue frasi ...

buon pomeriggio a tutti ..
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Sì, Stella. :-)
stella
Messaggi: 4001
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

417446046_941638590649355_1892284915725797371_n.jpeg
BUON GIORNO E BUONA DOMENICA A TUTTI ..

Mettiamo da parte A. DE MELLO .. a chi interessava credo ha preso appunti ..

Ho diciamo un po' viaggiato ,si oggi tramite libri e pc. .si puo' viaggiare ...stando comodamente sul divano o a una scrivania ,..e chi viaggia vive due volte come diceva '''Omar Khayyam,''.
uomo erudito ,. b-) .eppure a mio avviso ,semplice saggio ecc..ecc.. :-??

tra le sue frasi tante ne ho scelta una ...''da meditare ''
Prima del nostro arrivo niente mancava al mondo; dopo la nostra partenza, niente gli mancherà.” “Non c'è nessuno che conosca il segreto del futuro. Quello che vi serve è del vino, dell'amore e del riposo a piacere.” “La vita passa, rapida carovana... :-(

Tramite ,e grazie a Michael Laitman ,vi riporto diciamo una meditazione '' ;)

.𝑇𝑖𝑠 𝑏𝑢𝑡 𝑎 𝑑𝑎𝑦 𝑤𝑒 𝑠𝑜𝑗𝑜𝑢𝑟𝑛 ℎ𝑒𝑟𝑒 𝑏𝑒𝑙𝑜𝑤,
𝐴𝑛𝑑 𝑎𝑙𝑙 𝑡ℎ𝑒 𝑔𝑎𝑖𝑛 𝑤𝑒 𝑔𝑒𝑡 𝑖𝑠 𝑔𝑟𝑖𝑒𝑓 𝑎𝑛𝑑 𝑤𝑜𝑒,
𝑇ℎ𝑒𝑛, 𝑙𝑒𝑎𝑣𝑖𝑛𝑔 𝑜𝑢𝑟 𝑙𝑖𝑓𝑒’𝑠 𝑟𝑖𝑑𝑑𝑙𝑒𝑠 𝑎𝑙𝑙 𝑢𝑛𝑠𝑜𝑙𝑣𝑒𝑑,
𝐴𝑛𝑑 𝑏𝑢𝑟𝑑𝑒𝑛𝑒𝑑 𝑤𝑖𝑡ℎ 𝑟𝑒𝑔𝑟𝑒𝑡𝑠, 𝑤𝑒 ℎ𝑎𝑣𝑒 𝑡𝑜 𝑔𝑜. …
𝑂 𝑢𝑛𝑒𝑛𝑙𝑖𝑔ℎ𝑡𝑒𝑛𝑒𝑑 𝑟𝑎𝑐𝑒 𝑜𝑓 ℎ𝑢𝑚𝑎𝑛𝑘𝑖𝑛𝑑,
𝑌𝑒 𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑛𝑜𝑡ℎ𝑖𝑛𝑔, 𝑏𝑢𝑖𝑙𝑡 𝑜𝑛 𝑒𝑚𝑝𝑡𝑦 𝑤𝑖𝑛𝑑!
𝑌𝑒𝑎, 𝑎 𝑚𝑒𝑟𝑒 𝑛𝑜𝑡ℎ𝑖𝑛𝑔, ℎ𝑜𝑣𝑒𝑟𝑖𝑛𝑔 𝑖𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑎𝑏𝑦𝑠𝑠,
𝐴 𝑣𝑜𝑖𝑑 𝑏𝑒𝑓𝑜𝑟𝑒 𝑦𝑜𝑢, 𝑎𝑛𝑑 𝑎 𝑣𝑜𝑖𝑑 𝑏𝑒ℎ𝑖𝑛𝑑!
- 𝑂𝑚𝑎𝑟 𝐾ℎ𝑎𝑦𝑦𝑎𝑚, 𝑇ℎ𝑒 𝑅𝑢𝑏𝑎𝑖𝑦𝑎𝑡, #3 𝑎𝑛𝑑 #42

Meglio non avere affatto aspettative?.
Questo è solo un giorno in cui soggiorniamo qui sotto,
E tutto il guadagno che otteniamo è dolore e dolore,
Poi, lasciando irrisolti gli enigmi della nostra vita,
E carichi di rimpianti, dobbiamo andare. ...
O razza non illuminata dell'umanità,
Siete un nulla, costruito sul vento vuoto!
Sì, un mero niente, che si aggira nell'abisso
Un vuoto davanti a te, e un vuoto dietro!
- Omar Khayyam, The Rubaiyat, #3 e #424
Omar Khayyam, un uomo che ha scavato a fondo nella ricerca del significato, ha concluso che tutto ciò che un tempo amava e per cui viveva non valeva nulla. La sua realizzazione riecheggia in tutto il suo corpo di lavoro, ed evidenzia l'inutilità dei suoi sforzi.
Quando espandiamo questa prospettiva per comprendere qualsiasi persona, si potrebbe sostenere che riconoscere il nulla intrinseco della vita è una tragedia significativa. Tuttavia, ci dà anche prontezza mentale, capire che ogni viaggio ha un inizio e una fine, e, in definitiva, tutto è davvero nulla.
Allora, cos'è "qualcosa"? Si riduce a vivere in una connessione positiva tra di loro, riconoscendo collettivamente che il vero senso della vita sta nell'accettazione. Se accettiamo le circostanze date, ci accontentiamo della nostra vita.
Ma se il desiderio di più persistesse? Volere di più non è una ricerca virtuosa. L'essenza della vita umana sta nel comprenderne i limiti, riconciliarsi con essi, e non pretendere di più per noi stessi. Si tratta di cercare di aiutare gli altri, accettando in cambio l'aiuto e quindi esistere.
Gioia e felicità emergono come sottoprodotti di questo tipo di esistenza. Alla fine, ci rendiamo conto che è inutile aspettarsi altro dalla vita.
Dove si inserisce il Creatore, cioè la forza superiore dell'amore e del dono, in questa foto? Troviamo il Creatore nella soddisfazione che traggiamo dalle comodità che acquisiamo nella loro esistenza misurata e limitata. Riconoscere e concordare con il design del Creatore, senza chiedere altro, diventa allora la nostra fonte di gioia.
Quando riconosciamo i limiti della vita, li abbracciamo, e troviamo contentezza nella semplicità dell'esistenza, scopriamo la vera realizzazione. Il Creatore, quindi, è presente nell'accordo con le circostanze determinate e il rifiuto delle richieste eccedentarie..
...
Dove si inserisce il Creatore, cioè la forza superiore dell'amore e del dono, in questa foto?..

non riesco a riportare la foto ,ci riprovo piu' tardi chissa' ,ma la mia conclusione la trovo nel salmo 37 ..
Non tormentarti per i malvagi,
non invidiare chi fa il male;
2 come erba che appassisce
presto anch'essi sfioriranno.
3Abbi fiducia nel Signore e fa' il bene,
abita la tua terra e ama la verità...ecc..ecc..

,,'' ci sono riuscita ''solo che e' in alto invece che giu' :ymblushing: ...ma ammiaratela e meditate ..
.. POI DA CREDENTE ''COME TANTI DI VOI '' ... CERCO LE RISPOSTE PONENDO FEDE SEMPRE NELLA SUA PAROLA .... :-??

ancora buona giornata ,buona domenica ..
Rispondi