Vangelo e Urantia

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Scusami Michele ma si arriva al ridicolo credere nell'attendibilità di un libro scritto nel 1900 ad opera di un medico esperto in fenomeni paranorlami ed un sonnambulo malato di mente. Finiamola dai. Posso accettare che mi si mettono davanti dei documenti , testi ecc.. scritti da popoli antichi e che magari hanno delle similitudini. Ma non avrebbe nemmeno senso spiegare un libro con un altro. Come ho scritto a qualcuno forse in questo forum ci state prendendo per tonti.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Se proprio vuoi comparare dei libri con Urantia hai l'imbarazzo della scelta con quelli di Sitchin, Mauro biglino e tanti altri. Così facendo però rischi di essere sviato davvero.
Vedi Michele c'è chi crede che la fede è studiare un libro e crederci. La fede va ben oltre perchè quando mentalmente ti focalizzi su certe cose senti una pace interiore e serenità. Ad un tratto è come se un aiuto invisibile arriva nella tua vita nelle difficoltà , quando credi di non farcela ce la fai. C'è invece chi si tormenta, chi non dorme tranquillo la notte chi arriva ad azioni disperate. Probabilmente tutti barcolliamo nella vita tra la retta via e quella sbagliata. C'è chi ci sta un pò dentro chi completamente fuori. Alla fine però il vero credente ...può anche non avere un soldo in tasca, ma è sereno .

Credo che Dio cerchi di aiutare tutti gli uomini, questo è un mio pensiero, perchè noto che anche persone che fanno del male ad altri ed hanno menti distorte riescono ad andare avanti nella vita non proprio con le loro forze. Credo che da lassù qualcuno ci tende una mano fino all'ultimo e siamo noi che non la afferriamo.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Gianni »

Cara Stella, recentemente c’è stato il Palio di Siena. È molto interessante: in esso si concentrano tutte le nefandezze umane: odio, idolatria, falsa religione, violenza, corruzione ... e tante altre. Te lo cito però che c’è una particolarità che illustra bene la risposta alla tua domanda. Ci sono contrade senesi che si odiano a morte. Quando una di queste è ormai certa di perdere, inizia a tifare per una contrada che normalmente sarebbe sua avversaria purché non vinca quella che storicamente le è più nemica di tutte.
Ora, il maligno ha un solo vero nemico: Dio. Purché le persone non adorino l’unico vero Dio, tifa per chiunque e dà il suo attivo contributo. Al maligno poco importa che qualcuno sia cattolico, pentecostale, indù, musulmano, ateo, o che creda a Urantia o a chissà cos’altro. Va bene tutto, anzi benissimo. L’importante è che non adori il Dio d’Israele.
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da stella »

Si Gianni bisogna rivestirsi dell'armatura di Dio ...e della sua parola ..per non restare confusi ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Quando uno asserisce che il Dio d'Israele è l'unico e vero Dio, sta già dalla parte sbagliata, quella del demonio, infatti Dio non dipende da nessun popolo, Dio è a prescindere da tutto. E se si ha in mente una cosa così sbagliata, è un disastro.
Vedere Dio in funzione di un popolo significa essere dalla parte del demonio.
La Fede vera è a prescindere da chi siamo, da dove siamo nati (dalla nazione in cui siamo nati) e dal tempo in cui siamo nati. Abramo ha ascoltato la voce di Dio, ma non ha creato il vero Dio.
E se il vero Dio parla al cuore dell'uomo, non si presenta dicendogli: "sono il Dio d'Israele".

P.S.:POTREMMO DIRE INVECE CHE DIO E' STATO CONOSCIUTO NEL TEMPO, ANCHE CON IL NOME DI DIO D'ISRAELE
Ultima modifica di Michele il martedì 2 settembre 2014, 20:12, modificato 1 volta in totale.
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da stella »

:roll: :roll: :roll:
CHE TU MICHELE NON AVEVI LO STESSO DIO LO AVEVAMO GIÀ CAPITO

IL NOSTRO VERO DIO ..SI HA SCELTO UN POPOLO PER RIVELARSI E FARSI CONOSCERE ...

E I'IDDIO D'ISRAELE .. :)

Per favore spiegateglelo voi ... :?
Ultima modifica di stella il martedì 2 settembre 2014, 20:15, modificato 2 volte in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Buonanotte e sogni d'oro Stella. Per favore non deformiamo quanto ho scritto e non diciamo eresie, io non ho alcuno altro Dio all'infuori del vero Dio, che è stato conosciuto nel tempo, anche con il nome di Dio d'Israele.
E' interessante notare come si voglia deformare uno scritto o un pensiero, riscrivendolo con i pregiudizi che si sono accumulati nel tempo :)
Più che interessante è davvero triste
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Michele D-0 ha tanti nomi.D-0 di Abramo,D-0 di Isacco,D-0 di Giacobbe detto Israele.di solito si specifica D-O di Israele in contrapposizione agli falsi dei degli altri popoli(di sicuro noi NON adoriamo il dio dei cananei fino a prova contraria).E un segno identificativo.sicuramente D-O e uno x tutti i popoli(benedetto il Suo Nome). spero in tutta onesta ke nn ci abbandonerai Michele davvero
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da stella »

Michele quando uno asserisce che ecc.ecc.sta dalla parte sbagliata ..lo hai scritto tu ....non io .... ;)
Poi se le ultime righe io non le ho lette prima ...le hai inserite dopo? Non so ...altrimenti e ora davvero che vado a letto grazie per la buona notte :lol: ..vuol dire che di chiudono gli occhi ormai quasi 18 ore che stanno aperti ...
Buona notte a tutti ! :D
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da stella »

Giovanni una cosa ho imparato questa sera ..anche se ti sei sovrapposto a me ....sono riuscita ad inserire :) .ugualmente ..
Beh non tutto il male viene per nuocere :D
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi