Vangelo e Urantia

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

il fatto è che dalla Bibnia è possibile estrapolare una varietà di verità, il libro spiega ogni cosa inequivocabilmente. tu dici di origine satanica, e se non fosse?
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Michele, quel libro ha origini ignote e parla di cose molto diverse. Più che aprire gli occhi e stare attento cosa ti posso dire?
La bibbia va capita e studiata per bene. Solo a causa delle dottrine religiose molte cose sembrano complicate,


Il punto su cui controbatto, a parte quanto scritto, è che non puoi prendere un libro X e confrontarlo con la bibbia per trovare frodi. Già l'errore sta in partenza. Se vogliamo trovare frodi in una traduzione bisogna semmai analizzare gli scritti originali oppure mediante ricerca sull'evoluzione della scrittura.

Capisci che prendendo altri testi non ne veniamo a capo?^

Si finisce per rimanere sviati arrivando a niente. Il messaggio biblico e la messa in pratica degli insegnamenti è la cosa che conta di più. Tutto il resto, tutto l altro studio è qualcosa in più che è meno importante . Lo diventa poi a causa delle religioni che ci hanno inculcato delle false dottrine..quindi dobbiamo sempre stare li con la lanterna accesa.
La prima ricerca deve essere fatta sulla bibbia stessa perchè le religioni dicono di basarsi sulla sola scrittura. Allora vediamo.

Concludo che già ho passato una mattinata su questa discussione dicendoti che per me puoi scrivere perchè esiste la sessione bibbia e.. chi vuole risponderti sull'argomento lo faccia, chi non approva non legga.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Chelavertià, metti che io sia nell*errore e altri nella ragione non vedo questo accanimento e veleno che esce dalle menti. e mi vuoi dire che ciò non sia altrettanto diabolico? l'albero non si conosce dai suoi frutti? del resto io credo nel Vangelo, un po meno alle teorie di qualche stu dioso, ma non gli ho dato mai del satanico, tu ed altri qui dento, si
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Gianni »

Se vogliano essere precisi, la sezione Bibbia e … dovrebbe contenete discussioni tra Bibbia e … . Anche tra Bibbia e V Rivelazione? Può anche essere, ma certamente non tra V Rivelazione e Bibbia. Comprendete l’enorme differenza?
Se ancora non fosse chiara, provate queste: L’apostolo Paolo e William Sadler - William Sadler e l’apostolo Paolo; Yeshùa e William Sadler - William Sadler e Yeshùa. Non è ancora chiara la differenza? Scendiamo sul banale, allora: Boutique prestigiose e vucumprà – Vucumprà e boutique prestigiose. Ciò che è indicato per secondo è confrontato con ciò che viene prima, che è la pietra di paragone.
Quando ho difeso la possibilità di un confronto ero convinto che potesse essere fatto tra Bibbia e V Rivelazione ovvero la V Rivelazione confrontata con la Bibbia, non viceversa. Come giustamente osserva Naza, Michele vuole “spiegare la Bibbia con un libro che nulla ha a che fare con la Bibbia ma anzi è probabile che abbia origini sataniche”. Si può anzi dire che vuole correggere la Bibbia con una raccolta stenografata sulla base dei deliri di un americano disturbato del nostro tempo (e se mi si accisa di ripeterlo, rispondo che questo è).
“Quando si fanno dei confronti bisogna valutare cosa si confronta”: così dice Naza e io sottoscrivo. E aggiungo: non c'è partita.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Gianni »

Ma certo, Lucia. Speriamo solo che non pretenda di correggere la Sacra Scrittura tramite quel dormiente che parlava nel sonno.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

come volevasi dimostrare, si vuol chìudere la partita prima di averla iniziata. bene mi attengo alla vostra volontà, fate di questo post ciò he desiderate. come avevo già detto, la risposta ALucia la darò in privato. grazie di tutto
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Gianni »

Michele, ma quale partita?! Come ho detto più volte, non c’è partita. Personalmente detesto il calcio, ma sarebbe come se l’ultima squadra dell’ultima serie sfidasse la prima in classifica di serie A, ma che dico, come se la squadra di calcetto di un oratorio sfidasse la squadra campione del mondo. Detto più sul pratico … lasciamo perdere, dài.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Gianni »

Tutte le occhiate che vuoi, Lucia. Sono pronto: :geek: . Ma senza usare il bianchetto per correggere la Sacra Scrittura.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Gianni »

:)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da marco »

Cari Naza e Lucia, sono pienamente d'accordo con voi.
Più quel libro lo consideriamo satanico, più dobbiamo perderci tempo, nel capire la dottrina che promuove.
Così da aiutare Michele e chiunque altro ci sia cascato.
Senza paura o tremolii, la fede, quella vera, si fa beffe di queste cose.
Tra un vero figlio di Dio e l'ideatore di quel libro, a tremare è sicuramente il secondo.
Lo volete capire che nulla abbiamo da temere da un confronto?
Come se, leggendo quel libro, ci trasmettesse l'ebola?
Caro Gianni, confrontiamo l'indemoniato di Gerasa nelle due versioni.
(cosa che posso fare solo domani mattina)
Michele dirà la sua, tu la tua, e noi la nostra, senza accusarci a vicenda.
Come conviene tra seguaci di Cristo.
Rispondi