I SOGNI

Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: I SOGNI

Messaggio da emiliano »

Non so come ho fatto a riconoscerti caro Marco, ma sapevo che eri tu. Spesso nei sogni identifico persone che non conosco fisicamente con quelle che invece conosco, mi capita anche con i miei familiari. Purtroppo per passate esperienze religiose, ho un rapporto molto particolare con i sogni.
Comunque tua moglie può stare tranquilla, quella ragazza non stava con te. :D

Michele, se ti piace ricordare spesso i sogni devi allenarti ad acchiapparli appena ti svegli :D
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: I SOGNI

Messaggio da Michele »

Infatti, Emiliano, stamattina mi sono ricordato del sogno (l'ultimo che ho fatto prima di svegliarmi), riguardava i miei parenti lontani. Nulla di particolare. Vorrei invece cercare di ricordare i sogni più interessanti.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: I SOGNI

Messaggio da Israel75 »

Emiliano ha scritto:...al suo fianco ci sono Bruno e una ragazza...

Hey Marco stava con me la ragazza non con te non ti montare la testa... :lol: :lol: :lol:

Ps. Per Emiliano , dici che hai avuto un rapporto particolare con i sogni. Pure io , spesso ci sono congregazioni che enfatizzano su chi sà quale potere "premonitore" dei sogni che si fanno. Ma ora credo siano superstizioni.Nei sogni si materializzano le proprie speranze , che poi si realizzino è un altro discorso.... voi che pensate?
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: I SOGNI

Messaggio da Enigma »

Mercuzio, caro amico di Romeo disse: Parlo di sogni, che sono figli di una mente vagabonda,
pieni soltanto di vana fantasia. Però, devo dire che mi fa sentire leggermente importante il sapere che sono comparso nei sogni di Emiliano. :mrgreen:
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: I SOGNI

Messaggio da emiliano »

Michele ha scritto:Vorrei invece cercare di ricordare i sogni più interessanti.
E' solo questione di allenamento, devi continuare a pensare durante il giorno a quei sogni che sporadicamente ricordi, vedrai che mano a mano aumenteranno di intensità i sogni che ricorderai svegliandoti, ma se posso darti un consiglio, non cercarci niente dentro.
Israel75 ha scritto: spesso ci sono congregazioni che enfatizzano su chi sà quale potere "premonitore" dei sogni che si fanno. Ma ora credo siano superstizioni.Nei sogni si materializzano le proprie speranze , che poi si realizzino è un altro discorso.... voi che pensate?
Ero uno sciamano, per me i sogni non erano premonizione ma controllo. Nei sogni è vero, si manifestano le proprie speranze e i propri desideri, ma spesso anche le proprie paure. I sogni devono rimanere vissuti per quello che sono e niente di più, cercare di indagarli o ancora peggio cercare di controllarli, ti porta su un sentiero che ti segna e dal quale si torna indietro con molta fatica.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: I SOGNI

Messaggio da Michele »

emiliano ha scritto: Ero uno sciamano, per me i sogni non erano premonizione ma controllo.
Che significa esattamente ero uno sciamano? Che lo sei stato?
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: I SOGNI

Messaggio da emiliano »

Si lo sono stato
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: I SOGNI

Messaggio da Michele »

Questa poi non me lo sarei aspettata. E' proprio vero che le strade del Signore sono infinite.
Mi dicevi che non bisognerebbe cercarci niente dentro i sogni? Quindi, secondo te non ci potranno mai essere indicazioni più "alte"?
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: I SOGNI

Messaggio da Israel75 »

Controllarli? .....Sciamano?...... Ma parli di ipnosi? :?:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: I SOGNI

Messaggio da emiliano »

Michele ha scritto: Mi dicevi che non bisognerebbe cercarci niente dentro i sogni? Quindi, secondo te non ci potranno mai essere indicazioni più "alte"?
La storia biblica insegna che ci sono state indicazioni più alte nei sogni, ma venivano da Dio. Non posso sapere se ce ne sono anche ai giorni nostri. Meglio ragionare in modo più semplice sui propri sogni considerandoli in prima battuta un semplice sfogo della mente, se poi qualcosa viene da Dio sicuramente se ne avrà la prova.
Israel75 ha scritto: Controllarli? .....Sciamano?...... Ma parli di ipnosi? :?:
Non parlo di ipnosi. Scusami Bruno ma preferisco non parlare di queste cose.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Rispondi