spiritualità

Lucrezia
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 17:50

spiritualità

Messaggio da Lucrezia »

Dalla lettura biblica è chiaro che l'adorazione deve essere rivolta solo a Dio. Cosa pensate delle apparizioni Mariane? Conosco persone che vanno spesso in questi luoghi e sono assolutamente entusiaste tanto da accrescere la propria fede. Alcuni sono molto devoti a Padre Pio e dicono di ricevere anche delle grazie. Una signora descriveva la presenza del Santo tramite un bellissimo profumo. Perché succedono questi fatti?
Lucrezia
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 17:50

Re: spiritualità

Messaggio da Lucrezia »

Grazie Armando hai perfettamente ragione. La loro preghiera non è rivolta a Dio. A volte basta una risposta semplice per aiutare la comprensione di chi sta cercando Dio con tutto il cuore.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: spiritualità

Messaggio da Lella »

Scusate,....posso mettere la ciliegina sulla torta?

L'apostolo Paolo, dice che se venisse un angelo dal cielo pieno di luce, e ci portasse una altro Vangelo che non sia quello che vi abbiamo portato noi,....sia "ANATEMA," cioè cacciato.

Il Vangelo non ha mai parlato dei miracoli di Maria, e ne tanto meno che sia degna di culto.

In oltre il Vangelo dice che anche satana è un dio,......si è vero,.... è il dio della menzogna, ecco perchè oggi esistono santi e madonne che fanno miracoli a più non posso, perchè è dio che li fa,....si proprio così,....il dio della menzogna, che il mondo non conosce. Lella
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: spiritualità

Messaggio da Antonino »

Tutto bello quanto scritto e a cui mi associo in pieno....... Senza tralasciare il particolare che ieri come oggi ognuno tende ad imporre il proprio pensiero, spacciando il personale "dio" per quello vero e biblico!
Per questo motivo esistono tali credenti che infatuati nel pensiero veramente credono di poter avere un rapporto con Yhwh attraverso luoghi di culto dedicata ad una "madonna" che non ha nulla a che fare con Maria la madre di Gesù! Oppure culti a santi e santini ai quali in piena coscienza o incosciamente si dona la propria lode e culto [-X [-X
Alla stessa maniera nel passato biblico possiamo vedere come l'uomo se pur aveva avuto un rapporto diretto e personae con Yhwh, cominciò ad adorare il serpente di rame! Oppure costruire alti luoghi dove magari si pensava ch eper via dell'altezza si potesse avere un contatto più diretto con la divinità! Tutte forme di idolatria generate dal pensiero umano, che se pur hanno una parvenza di "buonismo" o "bellezza", si è stati ampiamente avvisati che sarebbero sorte cose simili:
Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo è qui", oppure: "È là", non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. (Mat 24:23-24 INR)
Come possiamo ben leggere i prodigi non vengono soltanto da Dio! Ma esistono diversi prodigi, con la netta differernza che gli uni portano gloria e Lode a Yhwh solo....... mentre gli altri è largamente sotto gli occhi di tutti a chi portano lode e gloria :( :-(
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: spiritualità

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

oxigen ha scritto:Ho appreso dal telegiornale che una statua della madonna in sicilia sta lacrimando sangue , inginocchiatevi pregate e adoratela =)) =)) =)) =))
ok non ditelo a mia mamma senno mi tocca fare 1.400 km in macchina
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: spiritualità

Messaggio da Lella »

Maryam perdonami se mi permetto in tono scherzoso:

Tu sai che il dovere di ogni Cristiano è quello di diffondere il Vangelo ad ogni creaturà?

E tu sai anche che il Vangelo ci ordina di predicare la buona novella prima a quelli di casa nostra?

Scusami di nuovo:......Maryam hai mai provato a trasmettere a tua madre la tua meravigliosa fede che hai nel Vangelo?

E' scritto nel Vangelo Maryam che:...... "la verità vi farà liberi",.......ti sei mai domandata ,....ma liberi da che cosa?

Liberi da ogni inganno di satana, e cioè anche dal peccato.

Maryam con ciò voglio dirti: "Prova a predicare il Vangelo a tua madre affinchè tu non abbia più paura che ti faccia fare 1.400 km per una menzogna satanica, e in più avrà in cambio una montagna di benefici, ti pare poco Maryam? Lella
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: spiritualità

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

D-O solo sa se nn ci ho provato cara Lella....ci provai a suo tempo cn mio papa che era ateo però mi sono resa conto che dopo aver condiviso la mia esperienza ed il Vangelo cn i miei genitori non potevo obbligarli con la spada a credere in quello che ritengo la Verità...avrei voluto che entrambi credessero in D-0 ed in Cristo restandogli fedeli senza praticare idoloatria xo mi sono resa conto che non potevo fare altro che condividere con loro il Vangelo e sperare che credessero.la Torah dice di onorare il padre e la madre, credo che valga anche se questi sono atei o politeisti.sono entrambi nelle mani di HaShem se vorrà mutare il cuore di mia madre(per mio padre è troppo tardi purtroppo)
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: spiritualità

Messaggio da Antonino »

Ancor auna volta non posso far altro che lodare la maturità spirituale di Maryam! Ha-shem benedetto Egli sia! Bendica la tua casa carissima sorella nel Messia!
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: spiritualità

Messaggio da gigi »

Se può incoraggiare e stimolare molti altri nell'avere certezze nella fede vi racconto un piccolo episodio successo qualche mese fà.
Mia madre anziana, mentre scendeva le scale del pianerottolo inciampa e cade contro la vetrata d'ingresso spessa 16 mm frantumandosi in mille pezzi, lei non si e rotto nessun osso ma a rischiato di essere decapitata da un pezzo di lastra rimasto intero, 14 punti di sutura alla gola pochi centimetri dalla carotide e l'esportazione di migliaia di frammenti conficcati in ogni dove. Il caso ha voluto che questo episodio (la caduta) l'ha terrorizzata e come accade in questi casi si entra in un ospedale (italiano) e le cose si ingarbugliano sempre di più e ne escono fuori delle altre, per farla breve non riusciva a camminare come prima, doveva aiutarsi con una specie di passeggino per anziani. Dopo una discreta degenza la portiamo a casa.

Un pomeriggio di Sabato sentivo molto forte la presenza del Signore, dovevo pregare per mia madre e andare a casa sua, come se lei sapesse già cosa avrei fatto. Quando entrai in casa pianse molto come una bambina ripetendo una frase...in che stato sono ridotta non riesco più a camminare ed essere come prima come se stesse chiedendo aiuto, questa frase mi ha toccato molto.
Piano, piano, la portai in camera la feci sedere ai piedi del letto e chiusa la porta le dissi di stare serena che Gesù avrebbe risolto il suo problema.
Iniziai a pregare presi dell'olio e unsi le sue gambe, in quell'istante mi venne in mente Luca 6:37-40 mi soffermai sul versetto 40 che dice : un discepolo non è più grande del maestro; ma ogni discepolo ben preparato "sarà" come il suo maestro.
Signore se mi ritieni un buon discepolo sia fatta la Tua volontà, mia madre è guarita, Gloria a Dio alleluia !
in quel momento non è successo nulla ma avevo fede, il mattino seguente mi telefona mia sorella dicendomi : mamma cammina non perfettamente comunque senza l'appoggio e stà raccontando a tutti quello che è successo.
Che dire, per molti e fantascienza, per altri e psicologico, per altri ancora e suggestione, per altri e un caso, per il sottoscritto e FEDE, CERTEZZE e GRANDEZZA nel SUO MOME, quello di CRISTO GESU°.

( Ho abbreviato molto cercate di cogliere l'essenza del messaggio)

Benedizioni
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: spiritualità

Messaggio da Lella »

Per Oxigen:

E' scritto nel Vangelo,..."Qualunque cosa che chiederete al Padre mio nel mio nome io ve la darò."

Ora giustamente, se noi chiediamo a Dio nel nome di Gesù, la guarigione di un arto ammalato, ma il paziente ha anche l'ulcera, sicuramente guarirà per la malattia a cui abbiamo pregato, poi in secondo tempo, pregheremo soltanto per l'ulcera, e il paziente guarirà anche per l'ulcera.

Se poi il paziente ha un malessere generale, si dovrà pregare per il malessere generale, e il paziente si riprenderà.

Dio non guarisce una malattia si e una no, o un ammalato si e un milione no, come la madonna di Fatima o altre madonne, ma guarisce tutte le malattie per cui preghiamo, a tutti coloro che pregano con fede senza dubitare nel nome di Gesù.

Io ho assistito a centinaia di queste guarigioni.

Ho assistito a guarigioni di malattie dove la medicina moderna aveva alzato le mani, cioè si era arresa.

Ho assistito a guarigioni di cancri, tumori, paralisi totali, al risveglio dal coma irreversibile, perfino alla guarigione di un bambino malato terminale di leucemia, ecc.ecc. ecc.

Sono anni che porto avanti questi discorsi in questo Furum, in varie cartelle, ma mai nessuno mi ha ascoltata e assecondata.

Ora invece sono io che assecondo voi, e concordo perfettamente a tutto quello che avete scritto a riguardo le guarigioni.

Per me, è iniziato tutto da questo passo trentacinque anni fa.

Quando un ammalato di lebbra si avvicinò a Gesù e gli chiese: "Vuoi Guarirmi?" e Gesù rispose: "Si lo voglio!"

Ora dato che Gesù è sempre lo stesso, ieri, oggi e in eterno, per cui non capisco perchè oggi non dovrebbe fare miracoli?

Questo per dirvi che se uno di noi ammalato di qualsiasi male, oggi si avvicina a Dio e nel nome di Gesù chiede la sua guarigione, Gesù gli risponderà: "Si lo voglio!" come ha risposto due mila anni fa a quel malato.

Sono anni che faccio queste meravigliose esperienze, le ho tutte trascritte in un diario, chiamato "il diario d'oro."

Certo però devo anche dire, che se uno diffida, o non crede, o dubita, può pregare per dieci ore consecutive, l'ammalato peggiorerà ma non guarirà. Lella
Rispondi