CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da Antonino »

Emiliano, ti ringrazio della risposta. Da quello che ho letto comprendo che mi sono espresso in maniera poco chiara....... Ci riprovo!
Personalmente sono indotto a credere che la vera immersione sia quella amministrata dal Signore Yeshùa per mezzo della Sua chiesa!
Questa immersione è reale tangibile poiché produce nel credente dei segni visibili da chiunque! Tale immersione è diversa da quella amministrata dal battista in acqua, questa è in Spirito di santità che Giustifica e santifica il credente, facendolo rinascere a nuova vita.
Tale immersione è simboleggiata attraverso il rito a tutti conosciuto come battesimo........ Ma quando questi diviene motivo di vanto e contesa tra credenti, che pretendono di amministrare il battesimo apostolico in virtù della formula oppure della modalità con cui si amministra........ Beh! Io ci vedo i soliti frutti della carne, che contendono, dividono, creano discordie, inimicizie, sette, ira, gelosia e altre cose simili......
Il Battesimo è una gioia! La felicità di manifestare alla comunità l'appartenenza al corpo di Cristo. Chi è l'uomo per giudicare se tizio o caio sono pronti pe esser battezzati? Non basta più il desiderio e la semplice domanda dettata dal cuor compunto che ha udito la predicazione dell'Unto risorto? Bisogna per forza frequentare assiduamente una chiesa?
Francamente sono contrario a simili coercizioni che creano soltanto un discepolato fedele soltanto alle dottrine, invece che al Cristo! Discepolato che pur di ottenere il battesimo amministrato dal pastore X, annulla il suo senso critico, seppellendo il suo cervello con le domande da esso sviluppate, sotto un folto cumulo di auto appagamento/convincimento, dettato dalla convinzione che quello sia il meglio,per se stesso................ Battezzati nel Suo Nome si! Battezzati in acqua si! Ma pienamente coscienti e per nulla indotti!

Ps: Funo a quando ci sarà qualcuno che vorrà convincermi che il suo di battesimo è migliore di quell'altro........ Rimarrò in attesa che il Signore provvederà per me è la mia casa! ;)
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da stella »

. Eccomi ci sono di nuovo anche io ....
Molto interessante questa discussione...grazie Lucia per aver dato spunto ,,,
Comunque volevo solo aggiungere non sono d'accordo che chi preferisce tacere in un luogo pubblico ,,lo faccia per poca fede o per vergogna ,
A volte credo che sia perché si percepisce che non è l'ambiente giusto ,,,,per non ridicolizzare la parola ,,(( non dare perle ai porci )) c'è scritto anche questo ..
Credo che la testimonianza con l'esempio ..la risposta al momento giusto e opportuno .. lo stile di vita ..vale molto di più di discussioni accese ..sarei d'accordo con te se un credente negherebbe di essere un credente...in quanto alle discussioni credo che ogni genere di discussione sia fatta in luogo o in tempo opportuno ...non credete ? O meglio cosa ne pensate voi tutti? ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da marco »

Si cara Nunziata, hai ragione.
stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da stella »

.
Marco. ,grazie :) e felice di rileggerti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da emiliano »

Caro Antonino, evidentemente non avevo capito niente del tuo intervento quindi non è dipeso da te. Comunque sono pienamente d'accordo con quanto affermi.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da Antonino »

stella ha scritto:Credo che la testimonianza con l'esempio ..la risposta al momento giusto e opportuno .. lo stile di vita ..vale molto di più di discussioni accese ..sarei d'accordo con te se un credente negherebbe di essere un credente...
Carissima Stella! Concordo con tutto il tuo discorso e sopratutto con le parole citate....... :)
Pace sorella
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da Antonino »

emiliano ha scritto:Caro Antonino, evidentemente non avevo capito niente del tuo intervento quindi non è dipeso da te. Comunque sono pienamente d'accordo con quanto affermi.
Ti ringrazio Emiliano!........ Ma mi rendo conto che spesso mi lascio andare troppo con le parole!
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da Antonino »

Lucia carissima!
Provo a dare una risposta secondo la mia esperienza e il mio carattere.
Concordo con te che non c'è nulla di male nel prendere un caffè tra persone che si dichiarano credenti e parlare di Dio seduti al tavolo! Chissenefrega se quelli di accanto si disturbano nel sentire certi argomenti oppure ti prendono per strana/o?
Anche quello che ti è successo in palestra è una cosa normalissima! Una signore è stata incuriosita dal tuo parlare e ti ha posto delle domande a cui hai dato risposta!
Questo è il tipo di testimonianza secondo me più efficace! Visto che scaturisce direttamente dalla parte interessata ;)

Un'altro paio di maniche è quello di alcuni credenti zelanti che si credono mandatari e amministratori della predicazione della salvezza!
Questi ultimi hanno un atteggiamento a dir poco indisponente! Volendo a tutti i costi parlare di Yeshùa a chi non mostra per nulla interesse, facendosi mandare a quel paese e innescando in se stessi una forma persecutoria che pensano sia quella di cui parlava il Messia..... :cry: :cry: :?
Inutile dire che un atteggiamento simile sia denigratorio per i credenti tutti, per Dio e il Figlio Suo e per la divulgazione della Buona notizia!

Il credente è testimone della potenza di YHWH manifestata nella resurrezione del suo Unto........ Quando avrà la possibilità di certo non mancherà di annunciare questa Buona notizia!
Non ho interesse a vessare con i miei discorsi qualcuno che non voglia di ascoltare! Vivo la mia vita giornalmente e sono sicuro che come è capitato avrò il modo di annunciare la Gloria del mio Signore! :)
Pace
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da Antonino »

Si Giovanni, credo sia proprio così!
Partire una qualsiasi conversazione che non sia per forza biblica, con il nostro interlocutore indisposto dal modo di porsi invadente porta sempre a nulla di buono e niente di fatto! :(

Ho un carissimo fratello in Cristo pieno di zelo che cerca sempre di attaccare bottone con chiunque! Molti educatamente gli rispondono che non interessa....... Altri lo mandano a quel paese!
Ho anche cercato di spiegargli che dovrebbe cercare di essere meno "programmato" e più spontaneo nel suo parlare!
Ti faccio un esempio:
Quando lo chiamo al telefono, conosco già quello che mi dirà, come mi risponderà e le parole che esattamente pronuncerà :cry:
Questo atteggiamento prevedibile, è indice di mancanza di spontaneità che si traduce in un linguaggio pre-programmato tipico delle chiese protestanti.......... Praticamente nella chiesa che frequenta, tutti parlano allo stesso modo, danno le stesse risposte ed hanno un optional incluso "L'Amen automatico".......... :cry:
Una tristezza infinita! Eppure...... Quando ho provato a fargli aprire gli occhi, quasi ci mancava che io fossi l'anticristo! :shock:
Pace
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da stella »

WOWWW ....condivido ,
grazie ANTONINO E GIOVANNI ..
Comunque ,,io LUCIA mi riferivo alle accese discussioni ,sai a volte quando non si e' della stessa idea ci infochiamo un po' ed allora possiamo dare spettacolo ...
dando non una buona testimonianza ...
Posso dire che se c'era l'occasione ed il terreno pronto anche quest'anno in ferie ho regaloto una bibbia.. ho specificato che seppur sono membra di un movimento ,mi piace definirmi solo una credente cristiana ...mi sono raccolta in preghiera prima dei pasti
anche in locali publici ...senza vergognarmi .certo non ad alta voce ,,a volte anche se si prega o si parla di DIO in alcuni luoghi o situazioni mi sembra un po' ''grottesco ''
mi sono spiegata?? il resto condivido ..

PACE ,, A TUTTI
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi