CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da stella »

. Si Lucia la tua opinione che condivido anche ,ma a volte fa parte anche di questione caratteriale ...di timidezza di pudore se vogliamo , non tutti sono loquaci o si sentono a proprio agio parlare aprirsi come quando si discute da soli ...in fondo io penso che ognuno vive la propria fede o credo in modi diversi ..mi capisci cosa voglio dire? ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da Antonino »

stella ha scritto:. Si Lucia la tua opinione che condivido anche ,ma a volte fa parte anche di questione caratteriale ...di timidezza di pudore se vogliamo , non tutti sono loquaci o si sentono a proprio agio parlare aprirsi come quando si discute da soli ...in fondo io penso che ognuno vive la propria fede o credo in modi diversi ..mi capisci cosa voglio dire? ;)
Si ti capisco! :oops:
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da stella »

..Lucia...al prossimo incontro ...ne avremo da battagliare ... :lol: ,,,io è te! ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da Israel75 »

Rispondo in maniera secca: Chiunque si ritenga un discepolo del Maestro. L'atto di spezzare il pane è commemorativo , e Gesù chiede di eseguirlo per ricordarlo, annunciando così la sua morte e resurrezione come afferma Paolo se non sbaglio nelle lettere. Sarebbe penso un pò "pericoloso" credere che si debba essere sacerdoti o simili per avere il permesso o sentirsi legittimati, almeno alla luce del N.T.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da stella »

condivido Discepolo ... :) :) :)


Shalom
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da Israel75 »

Francamente non mi ritengo tale.tuttavia ritengo che la richiesta di Gesu non sia solo un rituale , ma affondi nelle credenze ebraiche e sia collegata ad esse . Ci vorrebbe Noiman. :roll:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: CHI PUO'SPEZZARE IL PANE E BERE IL VINO

Messaggio da stella »

Lo sei ... :)

lo siamo tutti secondo me ..

Abbiamo deciso di seguire di imitare di prendere esempio dal maestro quindi siamo suoi discepoli .... ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi