Yeshu'a è Dio?

Dario
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2014, 15:08

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Dario »

Caro Gianni, anche se in ritardo ti rispondo.In effetti non conoscevo questa Chiesa di Dio Unita, in pratica e' la Chiesa di Dio Universale di una volta, e devo dire che ho le stesse idee per quanto riguarda Dio, non condivido il fatto di voler santificare le feste dell' Antico Testamento, come dicono.
Il fatto e' che voler dimostrare che Dio è una trinità sulla base delle Scritture e' impossibile, e voler dimostrare che Gesu' non è di natura divina e' altrettanto impossibile. E allora a mio avviso ci dobbiamo attenere a quello che è scritto, sarà Dio un giorno a dirci se abbiamo capito bene o male.
Io leggo che il Padre tutto quello che fa, lo fa per il Figlio e in vista del Figlio, e Gesu' tutto quello che fa, lo fa per la gloria del Padre.
Io deduco che che il Padre e il Figlio agiscono in una perfetta sincronia, sono indivisibili e hanno un unico pensiero.
Se uno legge tutta la Prima Epistola di Giovanni mi sembra che rispecchi quanto detto. Poi vorrei che mi spiegassi altrimenti queste parole di Gesù :

Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesú Cristo. Io ti ho glorificato sulla terra, avendo compiuto l'opera che tu mi hai data da fare. Ora, o Padre, glorificami tu presso di te della gloria che avevo presso di te prima che il mondo esistesse.Io ho manifestato il tuo nome agli uomini che tu mi hai dati dal mondo; erano tuoi e tu me li hai dati; ed essi hanno osservato la tua parola. Ora hanno conosciuto che tutte le cose che mi hai date, vengono da te; poiché le parole che tu mi hai date le ho date a loro; ed essi le hanno ricevute e hanno veramente conosciuto che io sono proceduto da te, e hanno creduto che tu mi hai mandato. Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per quelli che tu mi hai dati, perché sono tuoi; e tutte le cose mie sono tue, e le cose tue sono mie; e io sono glorificato in loro. Io non sono piú nel mondo, ma essi sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, conservali nel tuo nome, quelli che tu mi hai dati, affinché siano uno, come noi. (Vangelo secondo Giovanni 17:3-11 BJ )
Gesù e' la via, la verità e la vita!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Grazie, Dario, per la tua risposta. Ovviamente non la condivido. Per il commento delle parole evangeliche che hai citato, le abbiamo già ampiamente trattate in altre discussioni, per cui non mi sembra il caso di ripetere. Grazie ancora.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

Ei...ciao Gigi e Dario.

Ma da dove saltate fuori?

Siete stati musica per mie orecchie, che non sentivo da molto tempo.

Voi non lo sapete, ma siete l'esaudimento delle mie preghiere fatte a Dio.

Gigi e Dario cari fratelli miei, non vi spaventate se siete caduti nella fossa dei leoni.

Perchè dovete sapere che questi leoni sono innocui, non hanno ne zanne e ne artigli, ruggiscono soltanto per spaventare la preda che non potranno mai divorare come vorrebbero.


Questa è una tua assurda e pessima veduta cara " Lelle " . Non so se sia il tuo desiderio di divorare qualcuno, ma non è certo il nostro desiderio. Giovanni Z.

Per tanto vi auguro un ben venuti, e un buon lavoro, nel nome del nostro Signore Cristo Gesù.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

Ciao Lella, scrivo da te così mi vedi.
Volevo pregarti di non fare allusioni a leoni o altro che in certi contesti non raffigurano il leone della tribù di giuda ma ben altro leone divoratore. Non è carino far paragoni del genere.
Vorrei anche ricordarti che da tempo parli sempre dello stesso argomento illudendoti di aver portato chiare prove delle tue credenze, quando non è affatto così. A molte domande che ti sono state fatte hai glissato la questione facendo finta di nulla.
Se lo scopo tuo o vostro delle varie " Lelle " che si celano dietro al tuo nik-name ci sia l'intento di far perder tempo ed energie... l'abbiamo capito da tempo.
Resta sempre il fatto che la Scrittura dice in Salmo Salmi 26:4
.....
e non vo con gente che simula. ( Metto solo la parte finale della Luzzi/Riveduta)
La TNM parla di coloro che nascondono ciò che sono.
Questo non è un luogo di battaglia come forse ti/vi piacerebbe. È un luogo di dialogo, studio, confronto, condivisione ed incoraggiamento.
E non è nemmeno una scuola di buone maniere, anche perché ne saresti stata esclusa/i da tempo.
Sia qui che nell'altro Forum a chi ti ha posto domande specifiche non hai dato risposta.
Le chiacchiere mi sembra vengano da altre fonti.
Giovanni Z.

Gianni...... ma che fai?

Hai deposto già le armi?

Ma come?

Con me facevi tanto il pazzientone, mi hai ubriacata di chiacchiere, e adesso con Dario non ti degni neanche di rispondergli?

Addirittura adesso, chi vi si oppone li rimandate ai vostri vecchi studi, come ha fatto francesco Ragazzi, lavandosene le mani, come qualcuno che conosciamo tutti.......?

Non mi pare assolutamente un comportamento Cristiano il vostro, ma un comportamento di chi ha paura di affrontare la verità, con il dialogo, la discussione, e il rispetto reciproco.

Io non ho mai detto a uno di voi che mi ha posto una domanda:

"Vattela a leggere su una discussione fatta sei mesi fa, dove ne abbiamo parlato ampiamente".

Ma sono stata sempre ben disponibile a rincominciare di nuovo a parlare di una vecchia discussione, anche se è stata sviscerata in tutti i minimi particolari.

Anzi, sono stata perfino criticata di dire sempre le stesse cose, come daltronde le dite anche voi.

E ora che c'è non volete più dialogare?

Le vostre conversazioni sono finite?

Non sapete più cosa dire su Gesù?

Vi illudete di aver detto tutto?

Eppure vi dico che non avete detto niente!
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Enigma »

Lella ha scritto:Ei...ciao Gigi e Dario.

Ma da dove saltate fuori?

Siete stati musica per mie orecchie, che non sentivo da molto tempo.

Voi non lo sapete, ma siete l'esaudimento delle mie preghiere fatte a Dio.

Gigi e Dario cari fratelli miei, non vi spaventate se siete caduti nella fossa dei leoni.

Perchè dovete sapere che questi leoni sono innocui, non hanno ne zanne e ne artigli, ruggiscono soltanto per spaventare la preda che non potranno mai divorare come vorrebbero.

Per tanto vi auguro un ben venuti, e un buon lavoro, nel nome del nostro Signore Cristo Gesù.
Che fai, preghi Dio affinché faccio venire nel forum persone che hanno la tua stessa dottrina per dichiarare guerra? :lol:
E comunque, se fossi in te farei questa piccola riflessione. Hai pregato Dio per trovare persone nel forum che la pensano come te e Dio ti ha manda Dario che dice chiaramente: "Salve a tutti, mi chiamo Dario e mi sono da poco iscritto a questo forum e desidero intervenire su questo argomento.
Alla domanda se Gesu' e' Dio rispondo di si, in quanto è il Figlio.
Alla domanda se Gesu' e' Dio Padre rispondo di no.
Devo precisare che non credo nel dogma della Trinità, ma in un unico Dio,o Deità o Divinità formata da due persone aventi la stessa natura divina che sono Dio Padre e suo Figlio Gesu' Cristo".

Visto per come sei stata esaudita, mi sa che non è stato il vero Dio. :mrgreen:
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

Per Giovanni Z.

Io l'avrei modificato molto volentieri quel post.

Ma ad essere sincera, siete voi che non mi avete trattata mai come una sorella in Cristo.

Le parolacce e i calci nel sedere che mi avete dato, mi fanno ancora male.

Dimmi Giovanni:

Come faccio a sentirmi vostra sorella, quando un qualcuno di voi ha detto pubblicamente, che io non dovrei stare in questo Forum per come la penso?

E tu Giovanni, mi vieni a dire che siamo tutti fratelli?

Ma i fratelli non si trattano mica a parolacce, a calci nel sedere, e male accettati.

Ma il bello Giovà....sai qual'è?

E' che nessuno di questi mi ha mai chiesto scusa, e tu li chiami fratelli?

Io ammetto di aver offeso più di qualcuno, ma sempre involontariamente, e ho sempre chiesto scusa, dopo essermene accorta, e questo non lo potete negare.

Perciò ti faccio presente mio caro amico, che per me la fratellanza è una cosa molto seria, più di quanto non immagini...........

Giovà...., stai buono, lasciamo perdere così, che è meglio per tutti.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

Per Enigma:

A te per esempio non ti sta bene mai niente.

Ti prendo con le buone, e mi rispondi male.

Ti prendo con la gentilezza, e mi rispondi lo stesso male.

Cerco di essere Gentile con te, e mi rispondi sempre male.

A parte che dalla foto si nota che sei un brontolone e........., ma dimmi cosa devo fare per farti essere un pochino più allegro, il solletico sotto i piedi?

Perchè non la pianti di starmi sempre a riprendere, pensi di essere superiore agli altri?

O stai facendo del tutto per farti rispondere male, e farmi cacciare?

Cosa pensi che non l'ho capito che Giovanni sta col fucile puntato per sparami alle spalle? (per cacciarmi)

E poi volete essere pure chiamati fratelli?
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

Sei pregata di smetterla di accender fuochi come hai spesso fatto. Guarda, ti aiuto in questo così non servirà che poi tu ti penta. Non mettere in bocca ad altri parole e idee tue.
Non posso accettare che usi le tue tattiche per far scappare chi si iscrive al Forum. Questa è la vostra tattica.
Mi spiace ma devo cancellarti le parole fuori luogo. Giovanni Z.

Anzi riprendiamo il tema della discussione su "Gesù è Dio?"

Io dico di si, in quanto sia il Vecchio Testamento che il Nuovo, lo dichiarano, con centinaia di passi, ben chiari e che non lasciano nessuna ombra di dubbio.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Enigma »

Lella ha scritto:Per Enigma:
A te per esempio non ti sta bene mai niente.
Ti prendo con le buone, e mi rispondi male.
Ti prendo con la gentilezza, e mi rispondi lo stesso male.
Cerco di essere Gentile con te, e mi rispondi sempre male.
A parte che dalla foto si nota che sei un brontolone e........., ma dimmi cosa devo fare per farti essere un pochino più allegro, il solletico sotto i piedi?
Perchè non la pianti di starmi sempre a riprendere, pensi di essere superiore agli altri?
O stai facendo del tutto per farti rispondere male, e farmi cacciare?
Cosa pensi che non l'ho capito che Giovanni sta col fucile puntato per sparami alle spalle? (per cacciarmi)
E poi volete essere pure chiamati fratelli?
Tranquilla Lella, a me sta bene tutto. :D

Ma dove ti rispondo male, non ti rendi conto che scherzo? :o

La foto è solo apparenza, non sono brontolone. :(

Dici che penso di essere superiore agli altri? Fino prova contraria io non mi sono mai permesso di dire nel forum queste tue parola:
Non sapete più cosa dire su Gesù?
Vi illudete di aver detto tutto?
Eppure vi dico che non avete detto niente!

Chi è il vero presuntuoso?

Dici che sto facendo di tutto per farti rispondere male?
Ma perchè, sai rispondere anche bene? :mrgreen:

Riguardo a Giovanni, togliti questa idea dalla testa, perchè anche se lo prendi a calci sta certa che non ti caccia, piuttosto si caccia da solo, ma a te non ti tocca. ;)

Non vuoi chiamarmi fratello almeno chiamami cugino, meglio questo che niente. :D

Lella, in conclusione ti dico che mi dispiace che tu veda tutto negativo in me, tu confondi la mia continua ironia con un attacco personale. Ti sei mai chiesta perché quando faccio l'ironico con altri, nessuno se la prende? Questo perché hanno capito che mi piace giocare, dire scemenze.
Sono così anche nella vita reale, fa parte del mio carattere, che ci posso fare se sono nato con questa deformato al cervello. :mrgreen:
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Israel75 »

Lella ha scritto:Sei pregata...

Giovanni è maschio , non femmina che mi risulti. :lol: :lol: :lol:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi