Yeshu'a è Dio?

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

Avviso di moderazione.

A me?

A Israele 75, ma che te sei bevuto er cervello?

Niente di meno, in alcuni Post c'è gente che ancora si azzuffa, mi riprendi a me accusandomi di opinioni personali.

Ma che per davvero davvero ci siamo ammattiti.

Oppure Israele 75 ce l'hai con me perchè non la penso come te?

Israele 75, ti facevo più serio, mentre invece dal tuo comportamento hai dimostrato di non esserlo affatto.

Niente di meno non sono stata mai così tranquilla in vita mia come in questa discussione, e tu ti permetti di riprendermi?

Se ho detto qualcosa di male, sei pregato di scrivere il male che ho detto, ma se non ho offeso nessuno e non ho detto parolacce, e non ho calpestato la dignità di nessuno, allora perchè mi hai richiamata????

Sappi che quello che hai scritto, non è una offesa verso Gianni, ma bensì una mia constatazione nei confronti di Gianni.

Ma perchè Gianni non dice sempre che per tradurre le Scritture bisogna avere la mentalità semita?

E allora dov'è l'offesa?

E dimmi Israele 75, come mai la persona che io ho offeso con la mia opinione non si è risentita, e ne anche ti ha chiamato in campo, per intervenire, come ha fatto qualcuno, e non sei intervenuto?

Hai fatto di tua spontanea volontà, cioè sei andato a simpatia, o a chi coio coio?

E bene hai corto male, perchè io non ti riconosco più come moderatore, per me hai fallito il tuo compito.

Se c'è una cosa che io odio e che mi manda in bestia sono proprio le ingiustizie, e tu Israele 75 l'hai fatta proprio a me.

Sei proprio bravo!

Ora per evitare altri accanimenti su di me, lascio questa discussione, per prenderne un'altra dove siamo tutti daccordo come i bambini all'asilo, sei contento Israele 75? Lella

P.S. Gianni ti ringrazio per la tua bella esegesi, anche se non mi hai convinta del tutto, ma ti prometto che ci mediterò ancora sopra, ciao.
Ultima modifica di Lella il sabato 19 aprile 2014, 18:12, modificato 1 volta in totale.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da marco »

Caro Michele, spero che risponderti non sia solo tempo perso. Non per via del tuo credo, ma la mia paura è che tu stia solo scherzando.
Voglio credere alla tua buona fede. Allora, vediamo, mi domandi perchè tra tutti i messia che il popolo d'Israele ha avuto, solo Yeshùa ha fatto questa fine.
Vuoi mettere tutti quei ciarlatani, che si sono smentiti da soli, con il Messia, l'unto del Signore?
Il tuo punto interrogativo, non può portare alla conclusione che il Cristo essendo stato ucciso in quel modo doveva essere per forza Dio. Permettimi di dirti che è un ragionamento sballato.
Che Dio nessuno lo ha mai visto e sentito, ci siamo. Nel A.T si è servito degli angeli, nel N.T di Yeshùa. E' difficile capirlo?
Ti ripeto che Yeshùa ha confermato tutto del A.T, si è sottomesso ad A.T, e lo ha citato come testimonianza del suo ruolo.
Ci risentiamo, a Dio piacendo, tra tre giorni (sei in punizione). Yeshùa in tre giorni ha riedificato il tempio spirituale, tu nello stesso lasso di tempo, cerca di ricostruire la tua fede.
Ciao, Michele.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

A quanto pare, una persona non può avere idee, o pensieri, o punti di vista differenti ai vostri, che viene messo alla gogna.

Ma secondo voi, che vi credete di conoscere la verità, è questo il modo di trattare il prossimo, prendendolo in giro?

Ma se per me e per qualcun'altro Gesù non è affatto un semplice uomo, ma è molto di più, che male c'è?

Visto che i detentori della verità su questa terra non esistono, perchè volete che esistono in questo Forum? Lella
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Israel75 »

Cara LElla. Il motivo per cui ti ho richiamata lo hai visto. E' contro il regolamento scendere in dibattiti mettendola sul personale. In fatti ti ho risposto citando per facilitarti la comprensione. Le provocazioni rivolte a me non le considero nemmeno, quindi cerca di attenerti al tema dell'argomento , per cortesia .
Ps. il cervello no ,non l'ho mai bevuto , ho mangiato quello di capra 1 volta da piccolo ma mi ha fatto schifo. :D
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Cara Lella, certo che usi, come dire?, espressioni … pittoresche? Curiose? Particolari? Io non ti ho detto niente perché non mi curo della mancanza di riguardi nei miei confronti, e neppure delle offese. Ma che tu dica a un moderatore che si è bevuto il cervello, beh, per te sarà forse un modo caratteristico di parlare, ma in genere suona come offesa. Se mi permetti una battuta scherzosa, di te non si può dire certo che sei cresciuta dalle Orsoline.
Qualcuno direbbe: dimmi come parli e ti dirò chi sei. Io correggerei così: fammi sentire come parli e ti dirò in che ambiente sei cresciuto. Ora ti racconto una storiella vera. Tempo fa assistei involontariamente a una conversazione tra amici. C’era un gran simpaticone – il classico milanese spaccone sempre scherzoso ma mai cattivo (chiamato in dialetto milanese “bauscia”) che raccontava che quando era militare in Calabria si era fatto degli amici. Ebbene, costui usava con loro un linguaggio alquanto colorito, ma tutti capivano che non era cattivo, anzi, lo apprezzavano per la sua generosità. Una volta uno di quei calabresi lo prese da parte e gli disse: Amico caro, sei un gran simpaticone, ma sappi che se non avessimo capito che è solo il tuo modo di parlare, qui dalle nostre parti se tu fossi un calabrese ti saresti già preso una coltellata da un pezzo. Il tizio lo raccontava divertito. Io tra di me pensavo che a Milano una coltellata non l’avrebbe presa, ma neppure una pacca sulla spalla. Ci sono espressioni che, per quanto le si dicano scherzando o per modo di dire, rimangono quelle che sono: offensive. Ma sai qual è la cosa più negativa? Al di là del fatto che chi se le sente rivolgere non se la prenda o ci passi sopra, esse squalificano chi le dice. Per questo di dice: dimmi come parli e ti dirò chi sei. Paolo direbbe (e lo scrisse): “Non vi escano di bocca parole oscene”. - Col 3:8.
Finita la predica ( ;) ), qui nessuno, amica mia, pretende che ci si allinei a un pensiero unico. Qui ci limitiamo a discutere di Bibbia e, nella Bibbia, lì sì che c’è un pensiero unico, ed è quello giusto e quello vero. Noi possiamo cercare di capirlo o, almeno, ci proviamo. Ci sono persone che non vogliono sentir ragioni. Prova a dire a un devono del cosiddetto Padre Pio che forse si sbaglia o prova a dirlo a qualcuno che è convinto di parlare con qualche madonnina. Che si deve fare? Proprio nulla.
Credi alla trinità? E chi te lo impedisce? Forse ti è passata inosservata una cosa che avevo già scritto ma che ti ripropongo. Il fatto che un certo passo biblico non possa essere usato per la trinità, non comporta - a rigor di logica - che la trinità sia falsa. Comporta solo che quello specifico passo è inutilizzabile per dimostrarla. Ora, se si vuole essere ragionevoli e onesti intellettualmente, di fronte all’evidenza si rinuncia a insistere su quel passo e se ne cerca un altro. Se invece, contro l’evidenza, si continua a insistere su quel passo, viene il dubbio che non serva a molto continuare a discutere con chi non vuol sentir ragioni. Sbaglio in qualcosa in questo mio ragionamento, Lella?
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

Caro Gianni non hai sbagliato in nessun punto, daltronde siamo tutti ospiti a casa nostra.

Cioè, anche se scrivo nel mio computer a casa mia, non mi rendo conto di stare a scrivere invece a casa tua.

Però lasciami dire qualcosa a mia difesa:

Anche io, come voi, trovo i vostri discorsi molto offensivi, dittatoriali, e arroganti, specialmente nei miei confronti.

Ecco perchè spesso reagisco con modi non degni delle Orsoline.

Riguardo poi al fatto che dici: dimmi come parli e ti dirò chi sei, anche questa è una bufala inventata da te. (battuta)

Perchè il proverbio dice dimmi con chi vai e ti dirò chi sei, e non dimmi come parli.

Ma tu pur di ridicolizzarmi l'hai cambiata a mia immagine e somiglianza.

Ma mica sei andato sul personale nooooo, e poi anche se ci vai, Israele 75 sa chi deve censurare, solo coloro che non hanno l'infallibilità. (battuta)

Gianni ti faccio presente che il parlare non ha nulla a che vedere con la fede di una persona.

E poi dimmi Gianni:

Come mai siete diventati tutti suscettibili, scorbutici, irritabili, non vi si può dire più niente, non si possono più fare battute, guai a come uno traduce un passo Biblico, che viene subito ripreso, specialmente ora che è stata applicata la censura......, se continuiamo così, qui c'è pericolo che ci becchiamo anche qualche scomunica. (battuta)

Ma ti pare bello Gianni che a ogni battuta, devo scrivere la parola (battuta) altrimenti capite una cosa per un altra?

Un ultima cosina Gianni, giusto per equilibrare l'andazzo:

Anche tu, con me non ci sei mica andato tanto leggero, ti hanno perfino ripreso gli altri Forumisti, da come mi hai trattata.

Sono stupida è vero, ma ricordo tutto, perfino i calci che ho preso e che ancora mi fanno male, e tu mi vieni a dire ora:

Dimmi come parli, e ti dirò chi sei.

Io non sarò uscita dal convento delle Orsoline, ma qualcuno in questo Forum non è uscito di certo dal convento dei Francescani Scalzi. Lella

P.S. = Ho scritto non per offendere nessuno, ma solo per chiarire alcuni punti, scherzosamente.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

Cara Lella, lascia stare le case mia o tua. Questo è un luogo pubblico ed è di chi lo frequenta. È tuo come di tutti. Non ripetiamolo più, va bene?
“Modi non degni delle Orsoline” mi ha fatto ridere di gusto, Lella! Ecco, sorridiamo insieme e smettiamola con “hai iniziato prima tu, no tu!”. Abbiamo capito tutti che dobbiamo porci più serenamente, e tanto basta. Riguardo a “dimmi come parli, ti dirò chi sei”, fìdati, si dice anche così, soprattutto in ambito psicologici (cfr. http://www.riza.it/test/143/dimmi-come- ... i-sei.html). Andiamo avanti serenamente, Lella! Vuoi? :)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Lella »

Per Gianni:

Ma certo che lo voglio, speriamo però che anche gli altri lo vogliono.

Ti ringrazio di tutto Gianni, sei molto paziente con me, e te ne sono grata, Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Gianni »

:)
Dario
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2014, 15:08

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Dario »

Salve a tutti, mi chiamo Dario e mi sono da poco iscritto a questo forum e desidero intervenire su questo argomento.
Alla domanda se Gesu' e' Dio rispondo di si, in quanto è il Figlio.
Alla domanda se Gesu' e' Dio Padre rispondo di no.
Devo precisare che non credo nel dogma della Trinità, ma in un unico Dio,o Deità o Divinità formata da due persone aventi la stessa natura divina che sono Dio Padre e suo Figlio Gesu' Cristo.
In Gv 4:24 e' scritto che Dio ( riferito al Padre ) e' Spirito e in 2Cor 3:18 e' scritto che il Signore ( riferito a Gesù ) e' Spirito.
Quindi lo Spirito Santo non è una terza persona come credono i trinitari, ma è la natura divina sia del Padre che del Figlio.
Dio Padre disse e il Figlio creo' tutto quanto col suo Spirito.
Se volete posso pure riportare i vari scritti su questo argomento, comunque vedo che conoscete abbastanza le varie Scritture.
Questo è brevemente il mio pensiero riguardo alla domanda iniziale se Gesù e' Dio.
Gesù e' la via, la verità e la vita!
Rispondi