Il vero SABATO

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Antonio LT »

Israel mi dispiace ma non sono perfetto...I miei studi possono essere errati...Bene dove sono questa cariolata di versetti che dimostrano che noi pagani siamo innestati per ricevere la Torah o meglio le Leggi mosaiche?

Poi dovresti anche dirmi di chi è il compito di insegnare a noi pagani la Torah o meglio le Leggi mosaiche?

Io non salto nulla in quanto in Romani 3 se leggi al verso 27,prima del 31 è scritto:
27Dove sta dunque il vanto? Esso è stato escluso! Da quale legge? Da quella delle opere? No, ma dalla legge della fede

Caro Israel io non faccio parte di nessuna religione e non impongo nulla a nessuno,non invito nessuno con presunzione a smettere di studiare se sbaglia...
Piuttosto io vado in cerca anche per strada a parlare di scritture per apprendere se posso il senso migliore..anche se l unica verità non sono certo gli uomini ne passati ne odierni a darcela ma solo il Messia!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Giorgia »

E allora mi chiedo, se la verità ce l'ha Cristo, perché lo chiedi a degli esseri umani?

Nessuno si aspetta la perfezione dagli esseri umani, ma forse il tuo modo di esprimerti non è corretto, perché in diversi leggiamo questa tua sicurezza nell'affermare cose, che per, dopo attento studio non risultano.
Ora, o ti esprimi male, o qui nessuno capisce niente, né di te, né tanto meno di Bibbia.

Israel non ti ha invitato a smettere di studiare. Ti ha semplicemente fatto notare, come più volte ti ho detto anche io, che il tuo metodo non porta da nessuna parte.

Studiare di per sé è già complicato e richiede molto tempo . Studiare la Bibbia, lo è molto di più. Se poi si studia per cercare conferme a quanto si pensa è totalmente inutile.

Il giusto approccio allo studio è mettersi in condizione neutra, e cercare di vedere cosa è scritto, prima di trarre conclusioni.

Questo approccio è valido in tutti i campi della vita. Se cerchiamo con preconcetti già inpostati, non vedremo mai la realtà.
Ti avevo fatto gli esempi nella ricerca clinica. Spesso né paziente né medico sanno che farmaco somministrano, perché il solo saperlo potrebbe modificare totalmente l'esito della ricerca.
Ora, se succede con un farmaco, prova ad immaginare quello che succede con la Bibbia!

Tra l'altro buttare in un calderone mille argomenti, di sicuro non aiuta a fare chiarezza. Come Gianni dice sempre: un argomento per volta, un versetto per volta. È un insegnante, oltre ché uno studioso. Forse faremmo bene ad ascoltare chi ha più esperienza di noi. Almeno nei metodi.

Con uno studio serio, molti dei tuoi dubbi non sarebbero più tali.

Ricordati che qui non ci sono degli sprovveduti. Molte delle persone che scrivono studiano la Bibbia da anni e anni, e se spendono del tempo per rispondere, lo fanno per cercare di aiutare, perché loro non hanno una chiesa in cui portarti, o degli interessi economici. Forse non lo sai, ma credo che la questione del Sabato l'abbiamo già trattata almeno una ventina di volte, e si è sempre conclusa allo stesso modo...
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Israel75 »

Concordo con Giorgia specialmente sul fatto della neutralità. E' quello il giusto approccio e non partire pre-convinti. Per il resto studia pure , le risposte arriveranno in un modo o nell'altro. Ma non puoi chiedere a certi utenti di "trasmettere" falsità, si tratta di onestà intellettuale, non ti sto criticando, il mio voleva essere un buon consiglio; lascia sedimentare le cose ,non prenderle troppo di petto.

Tempo fà un utente anche ben preparato volle a tutti i costi convincere l'intero forum sulla falsa trinità spacciata delle pseudo religioni, fece un errore madornale, adottò la Genesi (libro che molti Ebrei passano a studiare tutta una vita) e iniziò con la parola Elohim che secondo lui iniziava a dar vita al concetto trinitario.
Non c'erano nemmeno le basi , la partenza era già sbagliata , scrissse 50 pagine e poi gli facemmo notare -alcuni- che le trinità non recita nè mai nomina diversi dei, ma 3 persone in un unico dio (catechismo chiesa cattolica). Altrimenti sarebbe stato politeismo puro!

Capisci?
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
noiman
Messaggi: 2028
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il vero SABATO

Messaggio da noiman »

Sei forte Giovanni..... :-)
Noiman
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Lella »

Ecco Jon,...questo è il tono che mi piace,....devi essere sempre gentile con me se vuoi che ti rispondo con altra e tanta Gentilezza.

Adesso posso risponderti nello stesso tono che mi hai scritto:

Ora ti spiego che cosa intendo io per arroganza:

Per esempio:

Se tu mi rispondi,...come hai fatto nell'ultimo pezzo del tuo ultimo scritto,... nel quale hai detto:

"PRENDITELA CON CHI TI HA INSEGNATO COSE ANTISCRITTURALI E A LEGGERE DOMENICA PER SABATO."

Questo per me è arroganza,...e cattiveria,...da parte tua e di Noiman che ti ha dato ragione.

[moderazione] ......... Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Gianni »

Domenica, il giorno del dio sole:
http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=796" onclick="window.open(this.href);return false;

L’osservanza del sabato attraverso i secoli
http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=799" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Gianni »

A volte, invece, cambiando i fattori è il prodotto che non cambia.
C'era un campo coltivato a grano; cambiarono i fattori ma il prodotto coltivato fu sempre il grano.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il vero SABATO

Messaggio da bgaluppi »

Sposto tutti i commenti non in tema nella cartella di moderazione.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Gianni »

Accetto la moderazione :ymblushing: , che è giusta, e mi scuso con Lella, invitandola gentilmente a leggere le due trattazioni che ho segnalato.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Lella »

Grazie Gianni,...lo farò con molto piacere.

A,... dimenticavo,....mi scuso con tutti coloro che mi hanno fatto arrabbiare,... e di conseguenza anche io ho fatto arrabbiare loro,....adesso mi sono calmata.

Gianni,...non appena finisco di leggerti,...ti dirò quello che ho compreso del tuo studio. Lella
Rispondi