significato di Uomo e le leggi che deve seguire

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: significato di Uomo e le leggi che deve seguire

Messaggio da stella »

JANIRA ,sei andata a rispolverare argomenti messi in un angolo :-)

BELLA DOMANDA ,.... JANIRA chiede ''' La mia domanda è: da un punto di vista PRATICO, un vero discepolo di Yeshua cosa deve fare per rendere un culto che sia gradito a Dio?

anche qui credo che ognuno dice la sua ,dipende a che ''religione'' appartiene ;)

pensavo ai riti che si svolgono in tutte le denominazioni ,...a volte sorgono discussioni inutili anche sul modo di gestirlo ,,,prima i cantici ,o prima la predica o chissa prima l'offerta , prima o dopo le testimonianze ecc..ecc..sicche diventa religione ,si potrebbe diventare una religione anche il culto ..

cose il culto? ...''cercate ''

che dire ,tutta la vita dovrebbe essere un culto ,il cristianesimo ,o diciamo il discepolato , '''e' uno stile di vita''
poi se ci si riunisce insieme di sabato o di domenica ,come volete ,innalzare cantici lodi spontanee e meditare ogni volta sulla parola di DIO e' cosa gradita al SIGNORE ..

la bibbia e' piena di spiegazioni di frasi che hanno lodato DIO ..

I cieli narrano la gloria di Dio,
e l'opera delle sue mani annunzia il firmamento.
Il giorno al giorno ne affida il messaggio
e la notte alla notte ne trasmette notizia.

meditare stare in silenzio e ammirare l'opera di DIO ,per me' e' culto ,perche dinanzi al creato ,il cuore si apre si scioglie ci si annulla completamente e si ADORA , si offre un culto anche senza parole ''' o:-)

In Romani 12:1, Paolo dichiara: "Vi esorto dunque, fratelli, per le compassioni di Dio, a presentare i vostri corpi, il che è il vostro ragionevole servizio, quale sacrificio vivente, santo e accettevole a Dio"

Quindi finito il tempo del culto offrendo animali oggi stile di vita ,,,noi stessi un culto vivente e continuo ... @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: significato di Uomo e le leggi che deve seguire

Messaggio da Janira »

Sì Stella, vorrei affrontare questo argomento perché ho constatato che anche in questo caso non c'è chiarezza. Da quando frequento il gruppo di ebrei-messianici, tante domande mi sono sorte, purtroppo senza risposta. Si parla ad esempio di distinguere tra preghiera personale e preghiera collettiva. Con quest'ultima essi intendono tutte le preghiere che oggi gli ebrei recitano durante la giornata o in occasione delle festività. Perciò vorrei capire da un punto di vista storico-biblico come si è evoluto il culto dopo la morte di Yeshua
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: significato di Uomo e le leggi che deve seguire

Messaggio da Janira »

Anzi, prima di tutto mi chiedo: quali preghiere recitava Yeshua?
Rispondi