Il tempo del sabato

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da bgaluppi »

Devo dare atto a Noiman che ultimamente si fa fatica a intraprendere un discorso edificante e costruttivo. Ma tutto cio' dipende dal fatto che non siamo capaci di mettere da parte noi stessi, per un momento, e concentrarci sulla Scrittura. "Noi ebrei", "noi cristiani", "voi ebrei", "voi cristiani"...

Siamo tutti appassionati della parola di Dio, e questo e' un fatto. Allora, torniamo a parlare della parola di Dio e lasciamo un momento il nostro ego nello sgabuzzino...

Stiamo parlando del "tempo del sabato" e ci sono stati interventi molto interessanti ed edificanti. Riprendiamo, con serenita'.
Avatar utente
Salvatore
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 15:46

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Salvatore »

x
Ultima modifica di Salvatore il venerdì 5 maggio 2017, 12:17, modificato 1 volta in totale.
«Io cerco per sapere, non per avere un opinione». (Aurelio Agostino)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Il tempo del sabato

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ricordo che non stiamo facendo un processo alle idee di noiman o lella o di altri di noi
io non ho nulla da dire circa le parole di Noiman
se si vuole parlare del tempo del sabato ok
per i litigi ne abbiamo già in abbondanza
grazie
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Lella »

Scusa Maryam,...ma per educazione, devo rispondere a Michele il quale mi ha fatto questa domanda:

"Cosa avrebbe detto Gianni sul GIORNO DEL SIGNORE?".....Puoi riscriverlo?

Scusami del ritardo Michele:

In uno scritto precedente,...risposi proprio a te Michele dicendoti:

"A questo punto Michele, hanno ragione i Cristiani a osservare la Domenica,...anche perchè essa vuol dire: "GIORNO DEL SIGNORE."

Subito Gianni con estrema arroganza mi rispose:

"La Domenica non è affatto il GIORNO DEL SIGNORE,...questo termine si riferisce nella Bibbia al giorno del GIUDIZIO." (13 Ottobre ore 15:50)

Al che io gli feci notare che le cose non stavano come diceva lui,...in quanto Apocalisse 1:10,11 dove viene pronunciata la frase GIORNO DEL SIGNORE non mi pareva affatto che si stava riferendo al giorno del GIUDIZIO e ne tanto meno alla SECONDA VENUTA DI CRISTO. (Martedì 13 Ottobre 20,22)

Perciò caro Michele,...questa frescaccia detta da un Professore con quattro lauree,...è un errore non solo grave,....gravissimo. !!Lella, mi auguro tu non riprenda la vecchia abitudine di ingiuriare le parole degli altri!!

Così facendo,...ora il Professore ha fatto risultare che io sono una ciarlatana sciroccata,...mentre lui invece è rimasto sempre un bravo e stimato professore.

Ma de chè???

Eeeeee Gianni Gianni,...puoi nascondere le tua marachelle ai Forumisti,...ma non a Dio!!! Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Gianni »

Commento solo a benefico dei lettori, escludendo Lella che purtroppo ha le sue vedute religiose e arriva ad accusare me di un “errore gravissimo” invece di indagare la Scrittura.

Dunque, “il giorno del Signore” di Ap 1:10, in cui Giovanni dice di essersi venuto a trovare in spirito. Basta leggere con semplice buon senso per capire che Giovanni non intende dire che si ritrovò in spirito nel giorno di domenica, che sarebbe prima di tutto ridicolo e poi assurdo.
Per venirsi a trovare di domenica non serviva certo andarvi in spirito; sarebbe bastato che avesse avuto le sue visioni di domenica.

Scrive Paolo in 1Cor 1:8: “Egli vi renderà saldi sino alla fine, perché siate irreprensibili nel giorno del Signore”. Solo un cieco bigotto può capire qui che Paolo volesse dire ‘perché siate irreprensibili nel giorno di domenica’.
Più avanti, in 1Cor 5:5, leggere “affinché lo spirito sia salvo nel giorno del Signore” come se fosse ‘affinché lo spirito sia salvo di domenica’ è da totali insensati.

La stessa cosa vale per 2Cor 1:14: “Voi sarete il nostro nel giorno del nostro Signore Gesù”. Di domenica?!

“Il giorno del Signore”, come si vede nei passi paolini citati, è futuro e non è un giorno di 24 ore. Giovanni si trovò in quel giorno futuro in spirito.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Lella »

Se,... va be Già,.... ciai ragione te!!!

Non ti do ragione per i tuoi meriti,...ma solo per disperazione. Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Gianni »

Cara Lella, tu non devi dar ragione proprio a nessuno nè tantomeno per disperazione.
Se tu credi che Giovanni sia stato trasportato in spirito nel giorno di domenica, sei libera di crederlo. Se poi ti domanderanno perchè proprio di domenica, in quale domenica e perchè la rivelazione non gli fu data di domenica anzichè portarcelo in spirito ... beh, chissà, magari saprai anche dare delle risposte.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Lella »

Te l'ho già detto una volta,...io e te Gianni studiamo su libri differenti,... per cui non potremmo mai andare daccordo perlomeno Biblicamente.

Vedi Gianni cerca di capirmi una volta per tutte:

Quando tu fai uno studio su un determinato tema,...io per questione di fede,...o per precisione,...o per curiosità,...mettila come ti pare,...vado a controllare nei miei libri di studi, e vedo che dicono una cosa differente da quella che tu hai detto,...io divento una bestia,...specialmente quando indaco su più di qualche libro che attesta quello che mi aveva detto il primo,...vado in incandescenza cioè mi appiccio,..ed ecco che mi precipito con rabbia verso quella persona che mi voleva ingannare e lo maltratto,...proprio come sto facendo con te.

Ma sia ben chiaro,...io non ce l'ho con te come tale,...cioè come persona giuridica,...come uomo,...ma bensì per quello che secondo me, volevi infinocchiare,...cioè far credere.

In tanti anni di studi Biblici,...avrò almeno accumulato un centinaio di libri tra concordanze,... prontuari,...commentari,... enciclopedie,...dizionari,...
chiavi Bibliche,... ecc. ecc.

E quando questi libri mi dicono tutti la stessa cosa,...e tu Gianni me ne affermi un altra,...ed io ti riprendo con convinzione di quello che dico,... facendoti capire che le cose che dici non stanno così,...e tu mi rispondi che non capisco niente,...facendomi passare per cretina,...tu Gianni lo stai dicendo a quei illustri Teologi,...Biblisti,...professori a cui io ho posto la mia fiducia nel leggere i loro libri.

In conclusione Gianni,...come è possibile che solo tu conosci e scrivi la verità,...solo la tua Laurea in teologia e da Biblista hanno valore, e quella degli altri non valgono niente?

Mi spieghi questa curiosità?

Perchè sai Gianni,...mi sono anche io stancata di riprenderti ogni volta che cerchi di spiegare un passo,...qualcuno ha anche insinuato che ce l'ho con te,...ma per niente affatto,...io ce l'ho con quello che tu dici.

Ora se quello che tu dici lo hai studiato su i libri,...in quanto da qualche parte lo avrai anche letto,...non ti pare?...E perchè non combacia con quello che io ho studiato e continuo a leggere come te?

Tutto questo giravolta cambiamento di parole e interpretazioni ambigue,...lo posso capire con la politica,...ma non con la fede e le cose spirituali. Lella
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da stella »

LELLA ..anche questa volta non mi faccio i fatti miei ... :ymblushing: scusami ..

io non so dove abbia studiato Gianni ;) o meglio che libri legge :-) ..

ma sappi che non e' l'unico .. hai mai dato uno sguardo al blog . di ''MATTEO MANZELLA? ( TEOLOGO ) .... ( lettera aperta ad un amico)) SABATO O DOMENICA .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da bgaluppi »

Stella, non conosco questo Manzella. Grazie della segnalazione
Rispondi