Perché ci sono certe differenze tra le persone?

L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Perché ci sono certe differenze tra le persone?

Messaggio da L'agnostico »

Ciao...sto leggendo la discussione con un certo interesse in quanto è stata posta una domanda da LuigiS che spesso mi sono posto anchio..ovvero quella sulla bellezza...
Puo sembrare una domanda superficiale ma non lo è..
È indubbio che nascere "belli" in un certo qual modo aiuta..da sicurezza...
Ma siamo dotati di un cervello che ci aiuta a capire che nella vita non è una cosa fondamentale...nemmeno per avere "tante donne" se il problema in questione è questo
Ho amici oggettivamente non belli ma che piacciono comunque e molto

Il motivo della diversità?beh non lo so ma posso dire che è una cosa bella il fatto che non siamo tutti uguali o fatti con lo stampino
A memoria non mi sembra che la Bibbia dia importanza alla bellezza o che ne parli come una cosa fondamentale per luomo per vivere davvero serenamente
Per quanto riguarda le malattie tempo fa aprii una cartella col titolo "differenza tra uomo e animali" perché su questa terra a quanto sembra non c'è alcuna differenza tra noi e il resto del creato
Siamo tutti soggetti e condizionati dal tempo e dalla carne
Chi prima e chi dopo si ammala e muore nessuno escluso
Capire il perché è molto complicato
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Perché ci sono certe differenze tra le persone?

Messaggio da speculator2 »

Tutti muoiono, quelli che non restano in vita.

Ci si ammala per problemi ereditari, nella gestazione, nel parto o perché i genitori e la società curano male i figli e da grandi certi stili di vita portano a determinate malattie. Da considerare che siamo anche in mezzo a virus e batteri ch 4Ge portano le malattie comuni ai bambini.

Non tutti hanno nella loro vita una malattia grave, ad esempio un sanissimo giovanotto viene ucciso in guerra da un fucile senza avere mai avuto in vita malattie gravi o che hanno lasciato complicanze gravi. In sintesi: si muore anche senza ammalarsi.

Ci sono per fortuna molte altre persone che si sono ammalate molto gravemente e grazie alla medicina, chirurgia, rianimazione non sono morte che sono guarite. In sintesi: ci si ammala senza morire.

Una buona situazione mi pare morire senza ammalarsi e ammalarsi senza avere gravi conseguenze e poi morire.

Forzo il discorso: se ammazzassero tutti quelli che dicono "sono malato" forse nessuno lo direbbe più di essere malato.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Perché ci sono certe differenze tra le persone?

Messaggio da speculator2 »

Aggiungo che forse ciascuno cercherebbe di non ammalarsi, e se ammalato non lo direbbe. Quindi il malato dovrebbe pensare da solo alla propria salute.
Rispondi