Come si impara a citare passi della Bibbia?

Rispondi
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Come si impara a citare passi della Bibbia?

Messaggio da ilvigilante »

Cara Dani,
I tuoi sono ottimi propositi, ma la vedo dura.
Oggi ci sono già tante fonti, traduzioni, commentari, dottrine, pareri, studi intorno alle Sacre Scritture, ed è con essi che ti devi confrontare dopo che ti sei fatta un'idea generale leggendo per conto tuo la Bibbia.
Per scrivere un tuo libro in merito dovrai avere la stoffa per condividere o confutare il lavoro di tanti studiosi molto preparati, di cui già in questo forum puoi constatare in minima parte la vastità di conoscenza che occorre.
Comunque il tuo obiettivo è degno di lode e ti auguro un buon lavoro. Credo che tu sia molto giovane per voler intraprendere un tale impegno, per questo ti auguro che tu possa in qualche modo raggiungere anche una piccola parte di ciò
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Come si impara a citare passi della Bibbia?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

A me hanno insegnato che dire di avere l'intenzione già da l'idea del tempo indefinito che passerà prima che cominci l'azione. Tempo indefinito equivale a dire prima o poi che in alcuni casi si traduce in mai. Quando ci sono poi troppi propositi iniziali almeno il 50% non si farà perchè per strada , quando poi la si conosce, emergeranno difficoltà e problemi vari che potrebbero anche farci abbandonare il percorso. Riguardo ai libri sono numerosi forse troppi. Studiosi che hanno dedicato la vita allo studio delle lingue antiche ed alle scritture. Eppure non concordano spesso e non si è mai arrivati a significati all' umanilità ..all'umalinità ....... :- :- all'unanimità ecco.

Inizia leggere le scritture. un passo per volta.

Se ti posso dare un consiglio fai e basta . just do it :-) :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Come si impara a citare passi della Bibbia?

Messaggio da Gianni »

Dani, forse potrebbe esserti utile quanto suggerito qui:
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... bliche.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi