Testo e canone della Bibbia

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Testo e canone della Bibbia

Messaggio da Gianni »

Lella dice giustamente che "è estesa a tutti coloro che credono". E io sottolineo tutti: "A tutti coloro che credono". Così afferma la Scrittura.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Testo e canone della Bibbia

Messaggio da Gianni »

Ops! Spero tu non ti sia offesa. ;)
(Le lenti le ho pulite. Ora. :-) ).
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Testo e canone della Bibbia

Messaggio da Gianni »

Meglio, così impara qualcosa. :-)
Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Testo e canone della Bibbia

Messaggio da Aldo »

Gianni, perchè ce l'hai tanto con il Papa? Guarda che la storia delle statue è veramente obsoleta e priva di fondamento, nessuno si mette ad adorare statue o immagini.
Mi sembra anche paradossale che una persona come te si metta a prendere alla lettera lo "spezzare il pane". Se Gesù ha dato questo comando lo ha fatto non certo per spamare i credenti, ma per dare loro un nutrimento di tipo spirituale con questo gesto. Ecco che quindi il pane diventa un simbolo e qualsiasi cosa che assomigli al pane va bene per celebrare l'Eucarestia. Sull'autorità degli Episcopi ti vorrei far riflettere su una cosa. Cosa significa per te l'affermazione di Gesù che gli apostoli giudicheranno le 12 tribù di Israele? Attenzione non è detto che giudicheranno il mondo, ma il popolo di Dio visto che le 12 tribù sono l'Ekklesia di Cristo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Testo e canone della Bibbia

Messaggio da bgaluppi »

Aldo, avevo gia' postato questa foto. Non interrompiamo il bel ragionamento tra Vittorio e Nazareo (chelaverita').

http://www.marcovuyet.com/idoli23.gif" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Testo e canone della Bibbia

Messaggio da Gianni »

Caro Aldo, io non ce l'ho con nessuno. L'attuale papa mi è pure simpatico e sto apprezzando la sua presa di posizione contro le presunte apparizioni mariane. Suo malgrado, credo che debba assolvere il ruolo di monarca che la chiesa apostata gli ha assegnato sin dal 4° secolo. Ma è un problema suo, non mio.
Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Testo e canone della Bibbia

Messaggio da Aldo »

E quindi? Pensa al caro Giovanni Z che non può più fotografare i suoi figli perchè è solo un immagine della realtà e non è la realtà :d .
Se io sono molto affezionato alla figura della Madonna in che cosa sbaglio? Commetto sicuramente idolatria se la sostituisco a Dio, ma non mi si può dire che non posso avere rispetto per questa fantastica figura che è così centrale nel piano di salvezza di Dio per l'umanità.
Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Testo e canone della Bibbia

Messaggio da Aldo »

Gianni, una curiosità, ma tu vai a cena con gli avventisti o i testimoni di Geova?
Molto spesso parli come loro e trovo singolare un uso così frequente della parola "apostasia".
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Testo e canone della Bibbia

Messaggio da bgaluppi »

Aldo, dove e' scritto che la madre di Yeshua e' centrale nel piano di salvezza? Mi risulta che Yeshua sia centrale in questo piano, non sua madre. Infatti, e' lui ad esser morto in croce. Il fatto che sua madre lo abbia messo al mondo non costituisce centralita' nel piano di salvezza, poiche' la salvezza viene dalla morte e dalla resurrezione di Yeshua, non dalla sua nascita. Ecco perche' non bisognerebbe celebrare il natale, festa pagana che cade nel solstizio d'inverno e che mette al centro la Regina del Cielo al posto dell'Agnello.
Ultima modifica di bgaluppi il lunedì 15 giugno 2015, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Testo e canone della Bibbia

Messaggio da Gianni »

Aldo, se devo dirla tutta su Myriàm, la madre di Yeshùa, credo che i protestanti - per andar contro (giustamente) al culto mariano - abbiamo fatto l'errore di eclissarla troppo. Anche se è vero che mentre Yeshùa era in vita lei non credeva in lui e lo prese perfino per pazzo, è altrettanto vero che dopo la sua morte divenne sua discepola e che il suo precedente atteggiamento era probabilmente dovuto alla delusione di non vedere che suo figlio liberava Israele come lei si aspettava. Era una giudea di vera fede.
Rispondi