il pudore femminile e maschile

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Michele »

Ma, in certi ambienti puoi decidere di andare o non andare. E perché mai allora sindaci sono stati costretti a fare ordinanze e multe, per arginare la penosa moda di signori e signore che se ne andavano in giro in costume?
E se in spiaggi puoi decidere di non andare, se ti trovi in città e lo fai magari per lavoro o per altro, non puoi decidere di non andare, o non puoi scegliere il giorno in cui si va vestiti, per fare un esempio estremo.
E poi, il fatto che esistano malati mentali che fanno violenza sulle donne, questo non dev'essere confuso con la moralità. Questi sono casi di violenza e vanno perseguiti come tali. Certo che lo fanno anche con chi è stracoperta, sono malati.
Almeno io, sto parlando di altre cose.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Cara Lucia non difendo affatto chi commette una violenza. Quell'uomo che abusa di una donna è un malato e deve essere punito. Il mio discorso riguarda la situazione morale in cui siamo costretti a vivere. In onestà, cara Lucia, per ipotesi se dovessi incontrare Yeshùa ti metteresti una abito con una vistosa scollatura? O ci andresti piuttosto in maniera più pudica, così da far trasparire, non la bellezza del seno, ma la luce dei tuoi occhi?
Se decidi di andarci con un vestito più pudico ti ricordo che Yeshùa si trova nel prossimo. Non solo in quello che ha bisogno del nostro aiuto, ma in chiunque sceglie di essere un suo discepolo.
Ora, un vestito che lascia poco all'immaginazione, crea nell'uomo un certo disagio, perché la carne ha le sue debolezze, non siamo fatti di ferro. Quindi perché una donna santa deve suscitare nell'uomo i desideri della carne? Questo lo possono fare le donne del mondo, ma da una seguace di Cristo, uno, si aspetta una certa integrità.
Carissima amica, hai portato l'esempio degli annunci di lavoro, dove la bella presenza e anche una certa "disponibilità" (a volte) sono essenziali, ecco dove siamo andati a finire. Hai visto? Basta concedere al Nemico un po di spazio e lui si prendete tutto. Non ci accorgiamo che viviamo in una società malata fino alle radici. Non ci sono più freni inibitori. La fedeltà coniugale è ormai molto rara. La scollatura doveva essere combattuta molto tempo fa. Ora fa ridere un'idea simile. Le parole di Paolo sembrano arcaiche e retrograde, non applicabili al mondo moderno. Il nostro mondo moderno.... una gioia agli occhi di Dio.
Il pudore, questa parola tanto bistrattata, è una delle difese della santità del corpo. Perché noi siamo tempio dello spirito e Paolo ci dice di "glorificare Dio con il nostro corpo". Lucia parliamoci chiaro, perché una donna si mette una vistosa scollatura anche in inverno, quando si trova fuori di casa? E in casa, protetta dagli agenti atmosferici, invece è ricoperta da vari strati di vestiti come fosse l'omino Michelin? A ragion di logica dovrebbe essere il contrario, vero? Fuori casa tutta coperta, in casa in decolté. E no!! In casa il decolté per chi, per il marito? Non ne vale la pena!! Per quella mummia che neanche se ne accorge!! Meglio stare al calduccio. Ridiamo un po, stavo scherzando.
Lo so che la donna in fin dei conti non utilizza la scollatura per gli altri, ma per appagare se stessa, la donna è molto più di un uomo. L'uomo utilizza uno o due gradini, la donna li sale tutti.
Ora abbiate pietà di quest'uomo che vive e soffre per questo cervello più animalesco del vostro.
Da noi si dice una cosa: se una donna vuole, un capo mafia lo tiene sopra un dito e lo gira come vuole. Un capo mafia... che fa tremare una città!!!
La donna ha un immenso potere sull'uomo.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da marco »

Lucia ha scritto:Su Adamo ed Eva ... mi viene in mente la classica frase di Cristo quando dice "in principio ..."beh in principio Dio li ha creati nudi , rassegnati . E li ha creati così perchè Lui certi problemi non se li fà probabilmente . Difatti i problemi se li sono fatti i due "dopo"aver peccato ... cosa che mi riporta alla questione della spiaggia ... Se le persone versione"nature"non danno fastidio lì , perchè in un altro contesto dovrebbero darti fastidio ? Perchè altri insegnano che dobbiamo avere certi pensieri , certe tendenze ... e chi sono questi ?
Cara Lucia, in Eden era tutto diverso. Abbiamo perso quell'innocenza. Ma mi devo rassegnare su cosa? Che Dio ci fa nascere nudi invece che in tailleur?
Quando mi scrivi queste cose (la spiaggia dei nudisti) pensa sempre alle parole di Paolo, decenza, pudore, sobrietà.
Che decenza occorre nell'esporre le chiappe al sole? Forse di tre quarti è meglio?
Siamo lontani luce dal cristianesimo primitivo, quello santo e benedetto da Dio.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

il pudore femminile e maschile

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Michele ha scritto: La maggior parte delle violenze sulle donne occidentali, mi sembra, non derivi dagli occidentali, ma da persone che sono state fatte entrare entro i confini, e senza avere nessuna credenziale.
il 61% degli stupri in italia è compiuto da italiani
per il femminicidio compiuto da italiani i dati sono ancora più allarmanti
Michele ha scritto: E non buttiamo sempre la colpa sull'uomo, che oggi le ragazze non sono più come una volta, oggi sono loro che prendono l'iniziativa, non è più come ai nostri tempi.
se una donna viene violata a prescindere da ciò che può aver detto o fatto,
è un fatto gravissimo.
nessuna donna al mondo cercherebbe mai di essere violata

Michele ha scritto: Sull'andazzo dell'occidente di proporre figure femminili ma anche maschili, ai fini di pubblicizzare un prodotto, è innegabilmente vero, ma allora, chi ce lo impedisce di fare calare a zero le vendite di certi prodotti che vengono reclamizzati con l'uomo o la donna "oggetto"?
questo dipende sopratutto dal gusto e dal metro di giudizio di chi fa le campagne pubblicitarie
nel senso che se mi devi vendere un jeans o un profumo magari sarebbe il caso di non farlo in questo modo

http://www.ilgiornale.it/news/pubblicit ... bbana.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Kalebh »

Caro Marco, sei troppo forte ;) e hai ragione su quello che dici, non c'è bisogno di scrivere tanto basta andare in giro e guardare e specialmente in estate o giri col paraocchi come i cavalli, o vai a sbattere da qualche parte è inevitabile.
Ormai le donne ci hanno in pugno, hanno capito che il nostro cervello funziona diversamente dal loro, che siamo più primitivi e ci fanno girare come i pupi siciliani.
Mi raccomando donne, abbiate veramente pietà dei nostri cervelli animaleschi e non vi accanite :P :P ...e se ve lo dice un gorilla potete crederci! ;)
:YMHUG:
:YMPEACE:


Galati 5:13
Perché, fratelli, voi siete stati chiamati a libertà; soltanto non fate della libertà un'occasione per vivere secondo la carne, ma per mezzo dell'amore servite gli uni agli altri;
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Michele »

Maryam, tu dici che il 61% degli stupri è ad opera degli italiani, certo, ma dovresti fare una piccola proporizione per capire effettivamente la percentuale vera.
basta fare 20 (milioni di italiani) sta a 2 milioni di stranieri (non so la cifra precisa) - per capire qual è la reale percentuale.
Se 20 milioni di italiani commettono il 61%, la cifra reale degli stranieri va aumentata di uno zero. E quindi in proporzione gli stupri commessi da 2 milioni di stranieri sono il 400%, ovvero la cifra degli italiani va portata al 6%. Solo così si possono capire i valori reali. Non puoi rapportare 20 milioni di italiani a 2 milioni di stranieri (ipotetici, di sesso maschile)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Sulla statistica in proporzione al numero effettivo degli abitanto hai ragione tu Michele.ma le violenze da ed i femminicidi parte italiana ci sono e sono tante.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da stella »

Bene vi ho letto un po' qua e la ...e mi sono detta '' cosa e' il pudore'' .. ;)

Andiamo subito alla nudita' ai vestimenti ecc...ecc... ,ma ci sono tanti generi di pudore ;;)

Il pudore e' un valore una virtu' e dignita' ... e salvaguardia non soltanto del corpo ,ma dell'anima del mio io che appartiene solo a me ed a colui o coloro di cui voglio ''IO'' farne partecipe ....
Pudore come rispetto per noi e per gli altri ..
A volte ho pudore dei miei sentimenti .. :ymblushing:

ho faticato molto a salutarvi con :YMHUG: ,mi sembrava di spingermi molto ...
ecco pensavo si anche questo e' pudore ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Michele »

Però Stella, un aiuto femminile :YMHUG:
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: il pudore femminile e maschile

Messaggio da Michele »

Solo una battuta Lucia, tanto il post non era per me, ma al ritorno di Gesù, non credo che tu sia così fortunata. Cioè, mi vorresti far credere che Gesù verrebbe immediatamente da te?
Rispondi