Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Ti invito a moderarti in ogni caso la tua preparazione non mi è servita a nulla anzi mi impoverisce e non aggiungo altro .
Visto che ti senti così superiore non ti prendere la briga di leggermi e tantomeno rispondermi .
AEnim

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da AEnim »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 16:21 Ti invito a moderarti in ogni caso la tua preparazione non mi è servita a nulla anzi mi impoverisce e non aggiungo altro .
Visto che ti senti così superiore non ti prendere la briga di leggermi e tantomeno rispondermi .
Ho preso a caso una delle tue citazioni che porti a prova delle tue tesi, e 30 secondi dopo ho trovato informazione che le tue sante schiere hanno a che fare con il nome di una località già citata qualche verso prima.
Lo ho anche annotato, e invece che farti due domande, e magari farle, hai soprasseduto glissando la cosa.
Questo sarebbe il metodo con cui tu 'scruti'?

Ti impoverisci da sola.
Fatteli venire due dubbi sul fatto che tu possa capire quel testo da delle traduzioni e senza 'tutti' e dico 'tutti' gli strumenti necessari.

E continui a pontificare. France ha già capito molto di più.
AEnim

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da AEnim »

France ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 3:18 nel racconto degli angeli che vanno a distruggere Sodoma
Attenzione.
Coloro che appaiono ad Abramo non sono definiti "malachim" dal testo biblico ma "anashim" che letteralmente vuol dire "uomini" ma che in linguaggio biblico significa "personaggi altolocati".
France
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da France »

AEnim ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 20:34
France ha scritto: domenica 10 settembre 2023, 3:18 nel racconto degli angeli che vanno a distruggere Sodoma
Attenzione.
Coloro che appaiono ad Abramo non sono definiti "malachim" dal testo biblico ma "anashim" che letteralmente vuol dire "uomini" ma che in linguaggio biblico significa "personaggi altolocati".
AEnim grazie della correzione, purtroppo sono pochi quelli che riescono a leggere il testo ebraico senza vocalizzazione.
Noi ci dobbiamo accontentare delle traduzioni, a volte buone a volte meno.
Con tutte queste letture alternative alcuni ci vedono pure delle astronavi aliene nei cherubini di Ezechiele.
Sono d'accordo sui "personaggi altolocati", dopotutto sono solo dei messaggeri.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Mi rivolgo a chi legge questo forum e non scrive e non partecipa ( e fa bene )
Non rinunciate mai all'uso del vostro cervello , della vostra materia grigia , quì è un continuo citare fonti che provengono da cervelli fallibili e il bello è che si affidano ad essi rinunciando così al proprio . Appena si propone un argomento si corre da questi cervelli rinunciando al proprio, alla propria valutazione nell esaminare personalmente il testo con la propria facoltà di ragionare . Si usa una Bibbia mutilata , privata dalle scritture greche ,perché vengono ignorate e messe in secondo piano . E quindi quale valore , sostanza troverete ? Si citano maestri come se fossero oracoli , non rendendosi conto che stanno affidando il loro cervello ad essi . Di proprio nulla .

Molte volte mi sono chiesta perchè molti visitano il forum e non scrivono o chi è arrivato di recente non si fa più sentire o desiste .
La mia risposta , non si trasmette quel sapere che sà di sostanza di valore , non si trasmette di proprio , frutto del proprio studio . Se c'è qualcosa di nuovo anziché accoglierla viene ignorata ancor prima di capire .

A me piacciono gli studi di Gianni ma non rinuncio mai alla mia mente .
Ieri sera leggendo la sua esegesi sulla 1 lettera di Pietro mi imbatto in questa scrittura
1Pietro 1: 10-12 " Intorno a questa salvezza indagarono e fecero ricerche i profeti .......Essi cercavano di sapere l'epoca e le circostanza cui faceva riferimento lo spirito di Cristo ......cose nelle quali gli angeli bramano penetrare con i loro sguardi "
Gli angeli sono curiosi ? Si hanno il vivo desiderio di conoscere il piano di Dio, ma questo è perfino nascosto a loro.
Ho fatto subito un collegamento con Matteo 24 : 36 riguardo al giorno della fine Jeshùa disse " In quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno sà nè gli angeli del cielo ,nè il Figlio ma solo il Padre "
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gianni »

Cara Maria Grazia, tu deprechi - giustamente - l’uso di una Bibbia mutilata, privata delle Scritture Greche, ignorandole o mettendole in secondo piano. Attenzione però a non andare all’estremo opposto, ignorando tu le Scritture Ebraiche.
Per non sbagliare, tieni presente questo fatto: le Scritture Greche si spiegano tramite le Scritture Ebraiche.
È una menzogna della cristianità che le Scritture Ebraiche vadano lette alla luce delle Scritture Greche. È esattamente il contrario.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gianni non vado all'estero opposto , ma l'equilibrio è importante nelle mie citazioni ho sempre citato per prima il passo ebraico e poi quello greco .
Ma consentimi ti prego di aggiungere che le scritture greche sono quel passo in più nel piano di Dio contenuto nelle scritture ebraiche ed è per logica che per ciò meritano grande attenzione , più che la solita attenzione . Siamo in avanti , nuove cose sono accadute e venute all'esistenza e ne devo tener conto , non posso rimanere ancorata se abbiamo ricevuto il massimo con la comparsa di Jeshùa , lui mi parla e mi spiega le scritture ebraiche dandole ulteriore significato , devo per forza di cose e saggiamente contemplare ciò che dice e ciò che dice lo trovi nelle scritture greche .
AEnim

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da AEnim »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 8:23 Mi rivolgo a chi legge questo forum e non scrive e non partecipa ( e fa bene )
Non rinunciate mai all'uso del vostro cervello , della vostra materia grigia
Ma è proprio per questo che non ci sono. Una certa quantità di persone si è rifugiata in altri luoghi perchè stanca dei predicatori autoreferenziali.
Giusto perchè non uso whatsapp e il telefonino per queste cose ho dovuto dare diniego all'invito.
Fra poco sarai sola qui e parlerai ai vento.
noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da noiman »

M. Grazia, la tua è una affermazione che a parte che deve essere dimostrata è assolutamente un atto di fede e non riguarda lo studio delle scritture, ti è rimasto dentro quello che ti hanno insegnato per tanti anni nella chiesa che hai frequentato e poi abbandonato mettendo nella borsa il loro “menu” .

Devo dirti che mi pare che tu non capisca molto di scritture ebraiche, da come hai affrontato in questa discussione la parte angelica lo dimostra ce non hai mai approfondito il concetto delle emanazioni divine e chi ci legge si sta rendendo conto che la discussione è basata sul vuoto, quindi non si può sostenere una discussione in cui leggiamo teorie che il cristianesimo è una “preparatio messianica” affermazioni comuni delle chiese che si sono appropriate del pensiero originale ebraico facendone uno spezzatino e che considerano l’antico ebraismo una “ preparatio evangelica.
Ecco perchè rimani solo tu e presto se il tono e i contenuti non cambiano chiudo questa discussione con un lucchetto .
Shavua Tov
Noiman
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Noiman non c'è problema lascio a voi la continuazione, così gli altri utenti potranno esprimersi liberamente voglio vedere tutta questa partecipazione visto che secondo te sono io che la tengo a un livello non competente . La verità è che questa discussione l'ho tenuta viva io altrimenti sarebbe già morta da un pezzo .
Rispondi