cosa dice la bibbia? ...rispettare ,riposarsi di sabato ...
Sta scritto in Esodo 31:14: “Osservate dunque il sabato, perché è per voi un giorno santo, chi lo profanerà dovrà essere messo a morte, chiunque farà in esso qualche lavoro sarà sterminato di fra il suo popolo”.
Si legge in Ebrei 4:9: “Resta dunque un riposo di sabato per il popolo di Dio, poiché chi entra nel riposo di lui si riposa anch’egli dalle opere proprie, come Dio si riposò dalle sue”.
.come dobbiamo agire oggi nei confronti del sabato ....?

come interpretarlo ? ...la si interpreta? ...in modi diversi ...

La parola “shabbat” che esprime il “riposo” si deve intendere per riposo materiale o per riposo spirituale o per riposo materiale e spirituale?..
Cosa vuol dire “riposo di Dio”....(( E SI COSA VUOL DIRE RIPOSO DI DIO ...)...IL NOSTRO DIO NE SI AFFATICA E NE SI STANCA ...
Tanto e vero che l'ha promesso anche a noi il riposo in CRISTO ..
Naza cio' che hai scritto e' sicuramente una bella testimonianza di come ancora oggi DIO e' all'opera ,non abbandona i suoi figli .. non abbandona coloro che pongono fiducia in lui ..
.Il Signore conosce le tue necessità le nostre necessita e ci sovviene secondo i nostri bisogni ...egli non ti lascerà....non ci abbandonera' Egli aprirà una finestra nel cielo e farà piovere la sua provvidenza su di te....su di noi ...
A me piace molto leggere scritti sul sabato ''shabbat'' ...
mi porta in un'altra dimensione come ho sempre detto ...
DIO disse a Mose' ...Mose' io posseggo nella mia tesoreria un dono prezioso che si chiama shabbat ..e lo voglio regalare al popolo d' Israele ...
DIO ci guardi dalle polemiche ...amiamoci gli uni gli altri nel rispetto delle proprie scelte vedute ,e seguiamo secondo come noi abbiamo compreso senza essere ne influenzati e ne influenzare ...
Lui ci guidera' in ogni cosa a tempo opportuno ...passo per passo ...''sempre SE ....c'e' sempre un SE in ogni cosa ..
viviamo sereni ed in pace ...