Confidenziale
Re: Confidenziale
Stella…… Io ho risposto a tutti, ricordo Universal, Margot e anche a Gualtiero più volte, ultimamente a Varxhetta , ma non abbiamo ricevute risposte ….che dire? Forse non ne hanno…… ma a me va anche bene così….
Un salutone a tutti.
Noiman
Un salutone a tutti.
Noiman
Cara Stella, io leggo tutta la bibbia Antico e Nuovo Testamento, essa parla di salvezza, di perdono, di vita eterna; parla dell'eternità, che molti vivranno nel Regno di Dio, e che altrettanti non vi entreranno;LUIGI sorridoancora ,ma questa volta per te
... ''detto con simpatia ..''
..hai sempre un versetto o una testimonianza di fede ..''Quasi ti invidio''
sei davvero un credente ,tenace fermo ,susciti tenerezza ''
che saranno cacciati fuori nelle tenebre

Leggo che la porta della Grazia è ancora aperta per essere perdonati, redenti e riconciliati col Padre, mediante la fede nel Figlio di Dio;
questo Il Signore disse a Paolo "Atti 26, 16-18.
E dunque per entrare nel Regno di Dio occorre ravvedimento ,conversione; occorre essere perdonati, lavati, purificati da ogni peccato come recita 1 Giovanni 1,
5 Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che vi annunciamo: Dio è luce, e in lui non ci sono tenebre. 6 Se diciamo che abbiamo comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, noi mentiamo e non mettiamo in pratica la verità. 7 Ma se camminiamo nella luce, com'egli è nella luce, abbiamo comunione l'uno con l'altro, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
8 Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi. 9 Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità. 10 Se diciamo di non aver peccato, lo facciamo bugiardo, e la sua parola non è in noi.
Beati coloro che lavano le loro vesti sporche di peccato, nel sangue dell'Agnello, che credono in LUI ,come recita "Ap. 14, 7
Buona giornata
Buon giorno a tutti ...pace e bene ...
I miei problemi di salute ( vie respiratorie)
non mi permettono di stare al PC e concentrarmi ,
Ma doveroso rispondere a Noiman sopra ,si Noiman eventualmente avranno altro da fare ...
Ma Luigi c'è
Luigi il salotto e tuo
...puoi qui scrivere ciò che vuoi ,..non proprio ,non ne approfittare ,
..
Ho un'idea ,visto come dici che leggi sia il V.t. che il nuovo ,allora potresti portare esempi ,cioè ciò che leggi nel V.la rivelazione del N.
Poi parlare del suono dello Shoffar...tra poco è il capodanno ebraico , ( quello civile)
..
Fai ricerche sul compleanno dell'essere umano..sull'ultimo Shabbat ,sul primo Shabbat del nuovo anno e spieghi alla luce del giorno ,per modo di dire ,alla luce del nuovo patto ..
Credo Luigi ti lascerò spazio ,..
Molto difficile che mi ristabilisca ,almeno non in inverno ..
Ma ripeto doveroso entrare ...
Un saluto. è un grazie a tutti ,anche a Gianni ,...
Stella ..
I miei problemi di salute ( vie respiratorie)

Ma doveroso rispondere a Noiman sopra ,si Noiman eventualmente avranno altro da fare ...
Ma Luigi c'è

Luigi il salotto e tuo

Ho un'idea ,visto come dici che leggi sia il V.t. che il nuovo ,allora potresti portare esempi ,cioè ciò che leggi nel V.la rivelazione del N.
Poi parlare del suono dello Shoffar...tra poco è il capodanno ebraico , ( quello civile)

Fai ricerche sul compleanno dell'essere umano..sull'ultimo Shabbat ,sul primo Shabbat del nuovo anno e spieghi alla luce del giorno ,per modo di dire ,alla luce del nuovo patto ..

Credo Luigi ti lascerò spazio ,..
Molto difficile che mi ristabilisca ,almeno non in inverno ..
Ma ripeto doveroso entrare ...
Un saluto. è un grazie a tutti ,anche a Gianni ,...
Stella ..
Ciao Stella,
mi dispiace per la tua salute e apprezzo il tuo sforzo di rispondermi, Luigi ha fatto una domanda e io ho risposto già prima a Varxhetta nella cartella “Interpretazione delle scritture ebraiche”, non credo che Luigi l’abbia letta, solo il nome forse lo disturba, anche se la riportassi nella discussione Giuda 4 e I° Corinzi, domanda per gli ebrei”, non cambierebbe nulla perché non ha una risposta da dare se non una sfilza di versetti copia-incolla, per cui la discussione finisce qui .
Noiman

Noiman
Noiman, a me non spaventa nulla di ciò che hai scritto ,e che ho letto,
solo noto che nella tua trattazione, confondi il patto di Dio di far sedere Davide e i suoi discendenti sul trono di Davide,
con il nuovo Patto, che Dio ha stipulato sulla casa di Giuda ed Israele, "e coi gentili"
patto stabilito nel sangue del Figlio di Dio, per la redenzione degli Ebrei e dei gentili; per la salvezza eterna, donata per Grazia a tutti coloro che credeno nel nome del Figlio di Dio in vista del Giudizio di tutta l'umanità;
poichè Dio
Giudicherà il mondo con giustizia,
giudicherà i popoli con rettitudine. Salmo 9,8
Poichè il primo Patto, La Legge mosaica, era stata data a motivo del peccato, e attraverso essa non si ha la salvezza, poichè nessuno la osserva; tutti sono mancanti sulla bilancia di Dio.
Galati 3:19
Perché dunque la legge? Essa fu aggiunta a causa delle trasgressioni, finché venisse la progenie alla quale era stata fatta la promessa; e fu promulgata per mezzo di angeli, per mano di un mediatore.
Ecco il senso della citazione di Geremia
Geremia 31, 31 Ecco, i giorni vengono», dice il SIGNORE,
«in cui io farò un nuovo patto
con la casa d'Israele e con la casa di Giuda;
Patto stipulato col sangue del Suo proprio Figlio;
Patto che a te turba; ecco uso le tue parole
Stammi bene
solo noto che nella tua trattazione, confondi il patto di Dio di far sedere Davide e i suoi discendenti sul trono di Davide,
con il nuovo Patto, che Dio ha stipulato sulla casa di Giuda ed Israele, "e coi gentili"
patto stabilito nel sangue del Figlio di Dio, per la redenzione degli Ebrei e dei gentili; per la salvezza eterna, donata per Grazia a tutti coloro che credeno nel nome del Figlio di Dio in vista del Giudizio di tutta l'umanità;
poichè Dio
Poichè il primo Patto, La Legge mosaica, era stata data a motivo del peccato, e attraverso essa non si ha la salvezza, poichè nessuno la osserva; tutti sono mancanti sulla bilancia di Dio.
Perché dunque la legge? Essa fu aggiunta a causa delle trasgressioni, finché venisse la progenie alla quale era stata fatta la promessa; e fu promulgata per mezzo di angeli, per mano di un mediatore.
Stammi bene
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Luigi, ho una domanda: che cos'è il "nuovo patto"? Nel dirci in cosa consiste usa la Bibbia, per favore. Grazie.
-
Ciao Luigi ..come posso darti torto.Luigi ha scritto: ↑venerdì 20 settembre 2024, 9:14 Noiman, a me non spaventa nulla di ciò che hai scritto ,e che ho letto,
poichè Dio
Stammi bene

Le parole di Paolo sono molto contraddittorie , soprattutto se le continuiamo a leggere dalle traduzioni occidentali ...
Paolo maledice la legge e poi la conferma? Comunque su Geremia non puoi fermarti al verso 31, troppo comodo se vai oltre al verso 33 la legge, cioè la Torah, (che Paolo maledice e anche tutti i religiosi) verrà scritta nel cuore...
“Di sicuro metterò le mie leggi nella loro mente, e le scriverò sui loro cuori”, LXX.
Quindi quelle leggi , cioè la Torah viene scritta nel cuore..
Ciao e Shabbàt shalom a tutti
Luca 22:20
Allo stesso modo, dopo aver cenato, diede loro il calice dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue, che è versato per voi.
Gianni, quindi il Nuovo Patto è in vigore dai giorni della prima venuta del Figlio di Dio.
E di LUI ,venuto come mediatore di questo Patto, è scritto che è il Salvatore del mondo;
Salvatore di tutti perchè tutti hanno peccato, Ebrei e stranieri ed è per questo che, è scritto che chi crede in LUI ha la vita eterna.
La remissione dei peccati avviene soltanto attraverso il nuovo patto.
Ebrei 9, 11 Ma Cristo, essendo venuto come sommo sacerdote dei beni futuri, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto non fatto da mano d'uomo, cioè non di questa creazione, 12 entrò una volta per sempre nel santuario, non con sangue di capri e di vitelli, ma col proprio sangue, avendo acquistato una redenzione eterna. 13 Infatti, se il sangue dei tori e dei capri e la cenere di una giovenca aspersi sopra i contaminati li santifica, purificandoli nella carne, 14 quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offerse se stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà la vostra coscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente! 15 E perciò egli è il mediatore del nuovo patto affinché, essendo intervenuta la morte per il riscatto dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, i chiamati ricevano la promessa dell'eterna eredità.
Quindi, non siamo più sotto la Legge bensì sotto la grazia "Romani 6,14-15". Il vecchio patto è servito al suo scopo, ed è stato introdotto un "patto molto migliore Ebrei 7,22". "Ma ora Cristo ha ottenuto un ministero tanto piú eccellente in quanto egli è mediatore di un patto migliore, fondato su migliori promesse" "Ebrei 8,6".
Questo è il Nuovo Patto che gli apostoli Paolo, Pietro, Giacomo.... hanno predicato;
la salvezza per Grazia ed in dono.
Infatti nel primo concilio, Pietro e Giacomo, descrivono la
osservanza della Legge un giogo insostenibile:
Atti 15, 10 Ora dunque perché tentate Dio, mettendo sul collo dei discepoli un giogo che né i nostri padri né noi abbiamo potuto portare? 11 Ma noi crediamo di essere salvati mediante la grazia del Signor Gesù Cristo e nello stesso modo anche loro».
Circa la legge scritta nei cuori, sono d'accordo, e aggiungo che ciò è opera dello Spirito santo;
ora LO Spirito è dato come caparra della piena redenzione, e LO si ottiene in dono, attraverso il Ravvedimento e la conversione e la fede nel Figlio di Dio; questo è stato il primo sermone di Pietro, in Atti 2, ove si convertirono migliaia di Ebrei
Il pacchetto va preso nell'insieme, non si può escludere l'opera della croce;
non si può escludere la salvezza per Grazia, e il perdono dei peccati mediante la fede nel Figlio di Dio "Atti 26, 18"
Lui è IL Salvatore del mondo che doveva venire
Dunque, In conformità con il nuovo patto, ci viene data l'opportunità di ricevere la salvezza come dono di Dio "Efesini 2,8-9" . La nostra responsabilità è quella di riporre la fede in Cristo, Colui il quale ha compiuto la Legge in nostra vece e ha messo fine ai sacrifici della Legge per mezzo della Sua stessa morte sul duro legno della croce. Per via dello Spirito Santo, datore di vita, che vive in tutti i credenti "Romani 8,9-11", condividiamo l'eredità di Cristo e godiamo come credenti di una relazione intima con Dio ("Ebrei 9:15".
Salute
Allo stesso modo, dopo aver cenato, diede loro il calice dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue, che è versato per voi.
Gianni, quindi il Nuovo Patto è in vigore dai giorni della prima venuta del Figlio di Dio.
E di LUI ,venuto come mediatore di questo Patto, è scritto che è il Salvatore del mondo;
Salvatore di tutti perchè tutti hanno peccato, Ebrei e stranieri ed è per questo che, è scritto che chi crede in LUI ha la vita eterna.
La remissione dei peccati avviene soltanto attraverso il nuovo patto.
Ebrei 9, 11 Ma Cristo, essendo venuto come sommo sacerdote dei beni futuri, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto non fatto da mano d'uomo, cioè non di questa creazione, 12 entrò una volta per sempre nel santuario, non con sangue di capri e di vitelli, ma col proprio sangue, avendo acquistato una redenzione eterna. 13 Infatti, se il sangue dei tori e dei capri e la cenere di una giovenca aspersi sopra i contaminati li santifica, purificandoli nella carne, 14 quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offerse se stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà la vostra coscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente! 15 E perciò egli è il mediatore del nuovo patto affinché, essendo intervenuta la morte per il riscatto dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, i chiamati ricevano la promessa dell'eterna eredità.
Quindi, non siamo più sotto la Legge bensì sotto la grazia "Romani 6,14-15". Il vecchio patto è servito al suo scopo, ed è stato introdotto un "patto molto migliore Ebrei 7,22". "Ma ora Cristo ha ottenuto un ministero tanto piú eccellente in quanto egli è mediatore di un patto migliore, fondato su migliori promesse" "Ebrei 8,6".
Questo è il Nuovo Patto che gli apostoli Paolo, Pietro, Giacomo.... hanno predicato;
la salvezza per Grazia ed in dono.
Infatti nel primo concilio, Pietro e Giacomo, descrivono la
osservanza della Legge un giogo insostenibile:
Atti 15, 10 Ora dunque perché tentate Dio, mettendo sul collo dei discepoli un giogo che né i nostri padri né noi abbiamo potuto portare? 11 Ma noi crediamo di essere salvati mediante la grazia del Signor Gesù Cristo e nello stesso modo anche loro».
Andrea, in questo Nuovo Patto , non si può escludere il sacrificio del Figlio di Dio; LUI è parte integrante, ed essenziale, ed è per questo che i Suoi discepoli, predicavano la salvezza per Grazia“Di sicuro metterò le mie leggi nella loro mente, e le scriverò sui loro cuori”, LXX.
Quindi quelle leggi , cioè la Torah viene scritta nel cuore..
Ciao e Shabbàt shalom a tutti
Circa la legge scritta nei cuori, sono d'accordo, e aggiungo che ciò è opera dello Spirito santo;
ora LO Spirito è dato come caparra della piena redenzione, e LO si ottiene in dono, attraverso il Ravvedimento e la conversione e la fede nel Figlio di Dio; questo è stato il primo sermone di Pietro, in Atti 2, ove si convertirono migliaia di Ebrei
Il pacchetto va preso nell'insieme, non si può escludere l'opera della croce;
non si può escludere la salvezza per Grazia, e il perdono dei peccati mediante la fede nel Figlio di Dio "Atti 26, 18"
Lui è IL Salvatore del mondo che doveva venire
Dunque, In conformità con il nuovo patto, ci viene data l'opportunità di ricevere la salvezza come dono di Dio "Efesini 2,8-9" . La nostra responsabilità è quella di riporre la fede in Cristo, Colui il quale ha compiuto la Legge in nostra vece e ha messo fine ai sacrifici della Legge per mezzo della Sua stessa morte sul duro legno della croce. Per via dello Spirito Santo, datore di vita, che vive in tutti i credenti "Romani 8,9-11", condividiamo l'eredità di Cristo e godiamo come credenti di una relazione intima con Dio ("Ebrei 9:15".
Salute
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Luigi, la tua risposta non è una risposta perché è evasiva. In Lc 22:20 Yeshùa afferma che il calice di vino rappresenta il nuovo patto. Quanto ha lui, egli ne è il mediatore. Ma rimane la domanda: in cosa consiste il nuovo patto?
-
Buonasera Gianni .
Ez 36:26,27 e Geremia 31:33?
Ez 36:26,27 e Geremia 31:33?