Ciao Maria, leggiucchiavo quanto scritto in questa discussione, e quando ho letto quello che hai scritto mi è tornata in mente la mia storia.
Dopo il battesimo, per un periodo sembrava non succedesse nulla. E' vero che avevo delle aspettative... ma a Dio piace sorprenderci. Lui non agisce come noi ce lo immaginiamo, fa molto di più.
Se ora guardo indietro, nel periodo successivo al mio battesimo, non era "invisibile" era solo in altre faccende affacendato. Stava creando una stradina preferenziale per il mio cuore e per i miei occhi.
Poi c'è stato un momento di crisi, perché avevo la sensazione che, invece di migliorare, non facevo altro che trovarmi più difetti... nemmeno il tempo di provare a eliminare il primo, che ne vedevo altri 10. Andai un po' in crisi, convinta che stavo combinando un pasticcio!
Poi una persona molto saggia, e poco diplomatica

, mi ha fatto notare, che i difetti che stavo scoprendo li avevo sempre avuti. Solo che non li vedevo!
Quello che stava succedendo era che Dio stava togliendo la polvere che si era depositata sugli occhiali del non credente che indossavo. Mi stava dando una grandissima opportunità: vedere per poter cambiare.
E allora ci pensai... era vero... Poi piano piano con l'aiuto del Creatore ho imparato a non buttarmi via... a pensare che se Lui tiene a me, forse qualcosa da salvare c'è.
Così ho cominciato a risolvere un errore alla volta, sempre con il suo aiuto, a perdonarmi, quando non riesco nell'immediato.
E ora, Dio è ancora qui che continua a pulire i miei occhiali. Giorno dopo giorno, sta qui.
Ora vedo meglio, non bene, ma meglio. Ma so che Lui mi farà vedere sempre meglio!
Che il Signore ti benedica grandemente e continui a pulire anche i tuoi occhiali.
E man mano che li pulirà, vedrai che ti darà la forza, la determinazione, e la capacità di risolvere quel che ti mostra.