I ministeri

Lella

Re: I ministeri

Messaggio da Lella »

Buon per te Lucry,...che il Signore ti ha donato molto.

Se è per questo,...neanche io posso lamentarmi,...ma ti assicuro che tutto quello che ho,...l'ho dovuto chiedere a Dio in preghiera e con accorate suppliche,....perfino la fede.

Lucry,...hai citato un passo del Vangelo che dice:

"Il mio Dio sa di cui necessito, ancora prima che mi metta in preghiera, ed io so che Egli provvederà a me ancor prima che glie lo chiedo............................

Si Lucry,...mi sta bene tutto quello che hai scritto,...ma il tutto riguarda solo te personalmente,...e un po anche egoisticamente.

Ma prova ad andarlo a raccontare agli Esodati,....o a quelli che hanno perso il lavoro e anche la casa,...oppure a quelli che quando gli dice bene, mangiano mezza volta al giorno.

Ma a quelli Dio,...non vede come ha visto te,....di quello che hanno bisogno?

E allora perchè scendono sempre più in povertà?

La domanda che ora mi pongo è questa:

Perchè a te Dio,... ha dato tutto quello di cui avevi bisogno,...anche prima che glie lo chiedessi,...mentre invece a loro non gli ha dato nulla ne prima e ne dopo?

Ora dimmi la verità Lucry,...hai mai pregato il Padre nostro,...di togliere qualcosa a te,...per darlo a coloro che non hanno niente?

Io lo faccio sempre,...e credimi,...mi sento più felice e contenta,...di qualsiasi altra persona, che invece chiede sempre per se stessa.

Poi in quanto a cosa è per me la fede,....te lo posso spiegare in una semplice frase:

Più ti appressi a Dio,...e Lui più si appressa a te,....e la fede cresce.

Riguardo poi allo Spirito Santo:

Ho capito benissimo che per te è solo una "FORZA" attiva emanata da Dio.

Per me invece è molto di più di solo una "FORZA" in quanto una "FORZA" no si rattrista,...non prende forma di colomba,...non insegna,...non parla,...non testimonia,...non consola,..ecc. ecc. ecc.

Queste sono tutte caratteristiche di una persona, anche se spirituale,....e non di una semplice forza astratta.

Ma di questo qualcuno potrà dire che già ne abbiamo parlato abbastanza,...e chiudere qui la discussione.

Ma io invece sono del parere,...che di ogni tema,...non se ne è mai parlato abbastanza,...per cui mi sento sempre pronta,...di parlare ancora oggi dello Spirito Santo,...o qui o in privato fate voi. Lella
Lucry

Messaggio da Lucry »

Pace Lella,
io vivo con un tumore che potrebbe dall'oggi al domani portarmi via, eppure credimi, che non ho mai chiesto al mio Dio di farmi guarire, perchè io mi fido di Lui e so che se permette un qualcosa c'è sicuramente un motivo. Mi dispiace di esserti sembrata egoista, ma questo è il problema delle persone che giudicano il libro dalla copertina invece che dal contenuto.
Io conosco bene la situazione di impotenza che si trova ad affrontare una famiglia che non ha il lavoro, ma anche in queste situazioni io ringrazio il Signore perchè nel mio piccolo non mi ha mai fatto mancare nulla. Sai lo sbaglio che molte volte facciamo è quello di lamentarci tanto e di ringraziare poco, io ho imparato che dire grazie a Dio anche delle piccole cose, quelle che ognuno di noi dà per scontato è molto più bello di urlargli in continuazione le mie paure, le mie preoccupazioni e il mio disappunto. A volte le suppliche più belle sono quelle chiuse nel cuore che non trovano parole così grandi e profonde da poterle esprimere.
Antonio LT

Messaggio da Antonio LT »

Dio permette il male....e il bene....ma non interferisce ne nell uno ne nell altro caso!
Quello che dobbiamo capire è che Dio è spirito e solo in esso lui agisce...!
La fede è forza.....chiedere a Dio di aiutarci ad affrontare I problemi è una cosa....dire io mi attengo ai problemi perchè Dio lo permette è un altra!
Dio attraverso Cristo....ci ha dato una visione spirituale completa....e distaccata da tutto ciò che è materia!
Il corpo in quanto corruttibile già da Adamo....corrompe anche lo spirito...la fede in Cristo ci purifica...questo è l unico e vero miracolo!
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

Antonio, hai ragione, Dio non interferisce. Interviene semmai. E non solo in spirito.

Scrivi:
"Quello che dobbiamo capire è che Dio è spirito e solo in esso lui agisce...!"

E a te chi lo ha detto? Dove è scritto che non interviene nella nostra vita anche in altri modi? Mi riporti i passi dove è scritto che Dio è limitato nel Suo agire? E chi lo limita?

Dio attraverso Cristo ci ha anzi dimostrato che fisicamente sta facendo qualcosa per noi. Tanto è vero che Cristo era un uomo, ed è morto per noi. Ma è morto fisicamente. Non spiritualmente!

Mi citi i passi che ti hanno fatto arrivare a questa conclusione che sa di insegnamento, che tutti dobbiamo capire?
Lucry

Messaggio da Lucry »

Scusa Antonio, non comprendo cosa vuoi trasmettere con questo tuo pensiero, ti sarei grata se potresti rispiegarmelo, magari con meno punti esclamativi e con più scritture ;) grazie
Antonio LT

1corinzi 15
bgaluppi

Messaggio da bgaluppi »

Che begli esempi di fede che abbiamo su questo forum! Ultimamente, le femminucce hanno tanto da insegnare a noi maschietti... ;) Grazie, Lucry, per le tue parole.
Lucry

Messaggio da Lucry »

:YMHUG: un abbraccione caro.
Grazie a tutti voi che siete meravigliosi :-)
Lucry

Messaggio da Lucry »

Scusami Antonio, 1corinzi 15 buttato così non mi dice nulla, potresti dirmi come lo applichi al tuo ragionamento grazie e scusa ancora per l'insistenza
Antonio LT

Chi scrive è Paolo..un uomo sofferente che non è stato salvato nella carne ma anzi....soffre nel dover stare ancora in questo corpo e scrive di quanto ci tiene che noi salviamo il nostro spirito attraverso la fede in Cristo...in quanto il corpo senza Cristo è e rimane un corpo corruttibile...come dai tempi di Adamo...!
Chiedere a Dio quindi di farci stare bene...in salute...o guarirci...non è lo scopo della vera salvezza,e per questo I miracoli e le preghiere rivolte a Lui per I nostri desideri materiali non sono ascoltati!
Comunque se fosse anche cosi...sarebbe imparziale come dice giustamente Lella!!!!Ma per fortuna non è cosi ed è scritto:

44Se c'è un corpo animale, vi è anche un corpo spirituale, poiché sta scritto che 45 il primo uomo, Adamo, divenne un essere vivente, ma l'ultimo Adamo divenne spirito datore di vita. 46 Non vi fu prima il corpo spirituale, ma quello animale, e poi lo spirituale. 47 Il primo uomo tratto dalla terra è di terra, il secondo uomo viene dal cielo. 48 Quale è l'uomo fatto di terra, così sono quelli di terra; ma quale il celeste, così anche i celesti. 49 E come abbiamo portato l'immagine dell'uomo di terra, così porteremo l'immagine dell'uomo celeste. 50 Questo vi dico, o fratelli: la carne e il sangue non possono ereditare il regno di Dio, né ciò che è corruttibile può ereditare l'incorruttibilità.
Rispondi