Mi raccomando,...quando rientri ti voglio vedere,...anzi sentire,... più pimpante (cioè allegra e piena di vita) più di prima.

Noi qui sentiamo molto la tua mancanza,...anche se io riesco a dare una spolveratina al tuo salotto,...qua e la,...ma non riesco a fare di più.

Ogni tanto Gianni,...e qualcuno di passaggio mi vengono a trovare,... sai parliamo del più e del meno,...mettendo in luce i nostri veri sentimenti,... che li trovo molto migliori di quelli religiosi.

Sai Stella,...non so se ti fa piacere sapere che sto imparando ad amare le persone per quello che in realtà sono, e non per quello che credono di essere.

Molti di noi,...crediamo di sapere tutto su le Sacre Scritture,...crediamo di essere arrivati al culmine della sapienza e della conoscenza Biblica,... mentre in realtà,...siamo come dei bambini che frequentano l'asilo,..o addirittura ci sono alcuni che come me frequentano ancora la scuola materna,...e pure ci sentiamo dei grandi illuminari della materia spirituale.

Ad essere sincera,...ancora non so cosa è che ci fa sentire in questo modo,...forse la troppa fede,...forse la grande esperienza acquisita col tempo,...o forse l'illusione di conoscere meglio degli altri Dio?

Questo non lo so!

Però una cosa credo di sapere,....che la fede,... è come la conoscenza,... è prettamente personale,...cioè,... è come il carattere,... ognuno ha il suo,...il quale gli si è formato crescendo.

Ecco perchè molte volte non ci troviamo concordi nelle interpretazioni Bibliche,...perchè non siamo caratterialmente tutti uguali,....e in oltre non tutti abbiamo l'uguale esperienza culturale.

A dimenticavo di dirti Stella,....che è arrivata la bolletta della luce del salotto,...che fai,...la paghi te quando rientri,...o te l'anticipo (pure) io?