Confidenziale
Re: Confidenziale
Che tristezza pero' ancora si fa guerra non si impara mai che violenza porta solo violenza
ISRAELE ,NOI TUTTI SIAMO ISRAELE ..
Preghiamo per Israele

"Israele siamo noi. Quando una democrazia, come quella di Israele, viene colpita da terroristi che sognano di eliminarla, di cancellarla dalle mappe geografiche, di spazzarla via dalla storia, quando una democrazia libera diventa oggetto di un attacco come quello che sta subendo in queste ore, con missili lanciati a sorpresa dalla striscia di Gaza, miliziani armati entrati in territorio israeliano, quella democrazia va difesa senza balbettare, senza indugi. E senza avere esitazioni nel riconoscere che da una parte c’è uno stato che difende il suo diritto di esistere (Israele) e dall’altra ci sono i terroristi islamisti (Hamas e tutto quello che Hamas si porta dietro) che difendono il loro diritto a combattere con tutta la forza possibile contro la stessa esistenza di Israele. Difendere Israele significa difendere la nostra libertà. E le nostre democrazie."
IL FOGLIO
https://www.facebook.com/reel/6743140645729025
https://www.youtube.com/watch?v=YqOcrp_Oc5A
Testo della Benedizione Sacerdotale
יְבָרֶכְךָ Yivarechecha Possa [DIO] benedirti
'ה Adonai
וְיִשְׁמְרֶךָ viyishmirecha e custodirti
יָאֵר Già Possa [DIO] risplendere
'ה Adonai
פָּנָיו panav Il suo volto
אֵלֶיךָ elecha su di te
וִיחֻנֶּךָּ veechuneka e sii gentile con te
יִשָּׂא Sì Possa [DIO] voltarsi
'ה Adonai
אֵלֶיךָ elecha verso di te
וְיָשֵׂם viyasem e concedere
לְךָ lecha Voi
שָׁלוֹם shalom pace
“Che Dio ti benedica ISRAELE e ti custodisca...
Possa Dio far risplendere il Suo volto su di te ed essere clemente con te.
Possa Dio rivolgere il Suo volto verso di te e concederti la pace”. ..LO SHALOM ..

Preghiamo per Israele
"Israele siamo noi. Quando una democrazia, come quella di Israele, viene colpita da terroristi che sognano di eliminarla, di cancellarla dalle mappe geografiche, di spazzarla via dalla storia, quando una democrazia libera diventa oggetto di un attacco come quello che sta subendo in queste ore, con missili lanciati a sorpresa dalla striscia di Gaza, miliziani armati entrati in territorio israeliano, quella democrazia va difesa senza balbettare, senza indugi. E senza avere esitazioni nel riconoscere che da una parte c’è uno stato che difende il suo diritto di esistere (Israele) e dall’altra ci sono i terroristi islamisti (Hamas e tutto quello che Hamas si porta dietro) che difendono il loro diritto a combattere con tutta la forza possibile contro la stessa esistenza di Israele. Difendere Israele significa difendere la nostra libertà. E le nostre democrazie."
IL FOGLIO
https://www.facebook.com/reel/6743140645729025
https://www.youtube.com/watch?v=YqOcrp_Oc5A
Testo della Benedizione Sacerdotale
יְבָרֶכְךָ Yivarechecha Possa [DIO] benedirti
'ה Adonai
וְיִשְׁמְרֶךָ viyishmirecha e custodirti
יָאֵר Già Possa [DIO] risplendere
'ה Adonai
אֵלֶיךָ elecha su di te
וִיחֻנֶּךָּ veechuneka e sii gentile con te
יִשָּׂא Sì Possa [DIO] voltarsi
'ה Adonai
אֵלֶיךָ elecha verso di te
וְיָשֵׂם viyasem e concedere
לְךָ lecha Voi
שָׁלוֹם shalom pace
“Che Dio ti benedica ISRAELE e ti custodisca...
Possa Dio far risplendere il Suo volto su di te ed essere clemente con te.
Possa Dio rivolgere il Suo volto verso di te e concederti la pace”. ..LO SHALOM ..
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
https://www.youtube.com/watch?v=lMwSlp7I7IQ
כָל עוד בלבב פנימה
נפש יהודי הומייה,
ולפאֲתי מזרח קדימה
עין לציון צופייה;
עוד לא אבדה תקותנו,
התקווה בת שנות אלפיים,
להיות עם חופשי בארצנו
ארץ ציון וירושלים.
להיות עם חופשי בארצנו
ארץ ציון וירושלים.
Finché dentro il cuore
l'anima ebraica anela
e verso l'oriente lontano
un occhio guarda a Sion,
non è ancora persa la nostra speranza,
la speranza due volte millenaria,
di essere un popolo libero nella nostra terra,
la terra di Sion e Gerusalemme.
Di essere un popolo libero nella nostra terra,
כָל עוד בלבב פנימה
נפש יהודי הומייה,
ולפאֲתי מזרח קדימה
עין לציון צופייה;
עוד לא אבדה תקותנו,
התקווה בת שנות אלפיים,
להיות עם חופשי בארצנו
ארץ ציון וירושלים.
להיות עם חופשי בארצנו
ארץ ציון וירושלים.
Finché dentro il cuore
l'anima ebraica anela
e verso l'oriente lontano
un occhio guarda a Sion,
non è ancora persa la nostra speranza,
la speranza due volte millenaria,
di essere un popolo libero nella nostra terra,
Di essere un popolo libero nella nostra terra,
un nuovo giorno ,..una nuova vita ..una nuova speranza ..
Io, infatti, conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo - dice il Signore - progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza...AMEN ..
MI giro e rigiro ,vorrei dire scrivere tanto ,ma a volte si resta senza ''parole'' ...senza argomenti ..
ogni cosa ''stona''...
allora ecco un pensiero da ..
Un ponte per Anne Frank
"È davvero meraviglioso che io non abbia lasciato perdere tutti i miei ideali perché sembrano assurdi e impossibili da realizzare.
Eppure me li tengo stretti perché, malgrado tutto, credo ancora che la gente sia veramente buona di cuore. Semplicemente non posso fondare le mie speranze sulla confusione, sulla miseria e sulla morte. Vedo il mondo che si trasforma gradualmente in una terra inospitale; sento avvicinarsi il tuono che distruggerà anche noi; posso percepire le sofferenze di milioni di persone; ma, se guardo il cielo lassù, penso che tutto tornerà al suo posto, che anche questa crudeltà avrà fine e che ritorneranno la pace e la tranquillità...
ci vogliamo credere malgrado tutto ...
Hanno chiesto di pregare con SALMO 121 .per sostenere i prigionieri ..''...''
https://www.youtube.com/watch?v=5Ks_yo4aMfE
Io, infatti, conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo - dice il Signore - progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza...AMEN ..
MI giro e rigiro ,vorrei dire scrivere tanto ,ma a volte si resta senza ''parole'' ...senza argomenti ..

Un ponte per Anne Frank
"È davvero meraviglioso che io non abbia lasciato perdere tutti i miei ideali perché sembrano assurdi e impossibili da realizzare.
Eppure me li tengo stretti perché, malgrado tutto, credo ancora che la gente sia veramente buona di cuore. Semplicemente non posso fondare le mie speranze sulla confusione, sulla miseria e sulla morte. Vedo il mondo che si trasforma gradualmente in una terra inospitale; sento avvicinarsi il tuono che distruggerà anche noi; posso percepire le sofferenze di milioni di persone; ma, se guardo il cielo lassù, penso che tutto tornerà al suo posto, che anche questa crudeltà avrà fine e che ritorneranno la pace e la tranquillità...
ci vogliamo credere malgrado tutto ...
Hanno chiesto di pregare con SALMO 121 .per sostenere i prigionieri ..''...''
https://www.youtube.com/watch?v=5Ks_yo4aMfE
- Maria Grazia Lazzara
Il mio Sogno da sempre una Terra senza confini e barriere , una Terra non divisa In nazioni niente nazionalismo , niente amor di patria , ma solo amore per il prossimo , una umanità che vive insieme su un unico territorio ,la Terra . Governata dai santi che hanno immolato la propria vita per puro amore verso il proprio simile , i puri di cuore che pur di vedere felice il proprio simile sono disposti a perdere .
Non capisco questo lottare per una striscia di terra ,a discapito di vite umane , quante guerre ancora nel pianeta per puro potere , una storia infinita che si ripete ,
Chiedo come Abacuc 1:2-4 " Fino a quando o Eterno, griderò senza che tu mi dia ascolto ? Io grido a te " Violenza e tu non salvi . Perché mi fai vedere l iniquità e tolleri lo spettacolo della perversità ? Mi stanno davanti rapina e violenza , ci sono liti e nasce la discordia. Perciò la legge è senza forza e il diritto non si afferma perché l'empio inganna il giusto e il diritto ne esce pervertito"
Venga il tuo Regno , esercita il tuo potere su di noi , si faccia la tua volontà come in cielo così in terra "
Non capisco questo lottare per una striscia di terra ,a discapito di vite umane , quante guerre ancora nel pianeta per puro potere , una storia infinita che si ripete ,
Chiedo come Abacuc 1:2-4 " Fino a quando o Eterno, griderò senza che tu mi dia ascolto ? Io grido a te " Violenza e tu non salvi . Perché mi fai vedere l iniquità e tolleri lo spettacolo della perversità ? Mi stanno davanti rapina e violenza , ci sono liti e nasce la discordia. Perciò la legge è senza forza e il diritto non si afferma perché l'empio inganna il giusto e il diritto ne esce pervertito"
Venga il tuo Regno , esercita il tuo potere su di noi , si faccia la tua volontà come in cielo così in terra "
IL cuore di tutti noi è triste colmo di dolore per la guerra in corso ... da cui di ora in ora ci giungono notizie sempre più preoccupanti, per il numero di vittime e anche il coinvolgimento di civili...giovani vecchi bambini ecc..ecc..
Cara M. GRAZIA , ...e tutti voi .
tutti vogliamo desideriamo una terra senza confini ,
...senza guerre ecc..ecc..un giorno ci sara ,...
.. anche se con il cuore languido andiamo avanti ...ci sarebbe tanto da dire da scrivere ,ma noi qui non vogliamo ,non possiamo fare politica ..
possiamo solo pregare sperare avere fede ,fede nella parola fede nelle promesse..
DIO NON MENTE
Ma dica pure Israel:
Mi hanno molte volte assalito dalla mia fanciullezza;
2Mi hanno spesse volte assalito dalla mia fanciullezza;
E pure ancora non hanno potuto vincermi.
3Degli aratori hanno arato sopra il mio dosso;
V'hanno tirati i lor solchi.
4Il Signore è giusto;
Egli ha tagliate le funi degli empi.
5Tutti quelli che odiano Sion
Sieno confusi, e voltin le spalle.
6Sieno come l'erba de' tetti,
Che si secca avanti che sia tratta;
7Della quale il mietitore non empie la sua mano,
Nè il suo grembo colui che lega le manelle;
8 Per la quale eziandio i passanti non dicono:
La benedizione del Signore sia sopra voi;..
Cara M. GRAZIA , ...e tutti voi .
tutti vogliamo desideriamo una terra senza confini ,

.. anche se con il cuore languido andiamo avanti ...ci sarebbe tanto da dire da scrivere ,ma noi qui non vogliamo ,non possiamo fare politica ..
possiamo solo pregare sperare avere fede ,fede nella parola fede nelle promesse..
DIO NON MENTE
Ma dica pure Israel:
Mi hanno molte volte assalito dalla mia fanciullezza;
2Mi hanno spesse volte assalito dalla mia fanciullezza;
E pure ancora non hanno potuto vincermi.
3Degli aratori hanno arato sopra il mio dosso;
V'hanno tirati i lor solchi.
4Il Signore è giusto;
Egli ha tagliate le funi degli empi.
5Tutti quelli che odiano Sion
Sieno confusi, e voltin le spalle.
6Sieno come l'erba de' tetti,
Che si secca avanti che sia tratta;
7Della quale il mietitore non empie la sua mano,
Nè il suo grembo colui che lega le manelle;
8 Per la quale eziandio i passanti non dicono:
La benedizione del Signore sia sopra voi;..

Buonasera a tutti.
Condivido quanto ha espresso Maria Grazia.
Stella, anche se, io sono con Israele, la mia coscienza mi suggerisce di pregare per entrambi. Che trovassero un accordo per poter convivere in santa pace. Siamo tutti esseri umani, ci dividono solo le ideologie.
Gualtiero
Vi ricordo che Hamas è una organizzazione terroristica con lo scopo esplicito per statuto di distruggere Israele e lo sterminio degli ebrei.
Buon giorno a tutti ...
Gualtiero ,..pregare per la pace si ,..pace coinvolge tutti e come ho detto ,pagano gli innocenti ,..gli indifesi ...da ambo le parti ...umanamente parlando anche io soffro per tutti ..il cuore langue per tutti ..ha ragione Ainim ..è una organizzazione.....
preghiamo per il nemico?? Per una organizzazione?
Possiamo solo dire Signore ferma la mano dei nemici ,minacciano di uccidere gli ostaggi ....metti dentro di loro un cuore di carne ,non di pietra ..
Non vogliamo scendere ne in polemica ne in politica ...i confini sono stati violati ...il rispetto per il confine è biblico ...
Israele ha rispetto per le vite umane ,ama i palestinesi ,li soccorre ,li cura nei loro ospedali ,...non li ammazza ...
Shalom a tutti ..
Gualtiero ,..pregare per la pace si ,..pace coinvolge tutti e come ho detto ,pagano gli innocenti ,..gli indifesi ...da ambo le parti ...umanamente parlando anche io soffro per tutti ..il cuore langue per tutti ..ha ragione Ainim ..è una organizzazione.....
preghiamo per il nemico?? Per una organizzazione?
Possiamo solo dire Signore ferma la mano dei nemici ,minacciano di uccidere gli ostaggi ....metti dentro di loro un cuore di carne ,non di pietra ..
Non vogliamo scendere ne in polemica ne in politica ...i confini sono stati violati ...il rispetto per il confine è biblico ...
Israele ha rispetto per le vite umane ,ama i palestinesi ,li soccorre ,li cura nei loro ospedali ,...non li ammazza ...
Shalom a tutti ..
- Maria Grazia Lazzara
Buon giorno a tutti
Matteo 20 : 21 " Ella gli disse : ordina che questi miei due figli siedano l'uno alla tua destra e l'altro alla tua sinistra nel tuo regno "
Verso 24 " E i dieci udito ciò furono indignati " verso 25 " Ma Jeshùa chiamateli a sè disse : Voi sapete che i principi delle nazioni li signoreggiano e che i grandi le sottomettono al loro dominio . Ma non è così tra voi , anzi chiunque vorrà essere grande sarà vostro servitore e chiunque tra voi vorrà essere primo sarà vostro servo "
Giov 12: 5 " Poi mise dell'acqua in una bacinella e cominciò a lavare i piedi ai discepoli e ad asciugarli con l'asciugatoio del quale era cinto "
Verso 12. ...... Capite quello che vi ho fatto ? Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene perché lo sono . Se dunque io che sono il Signore e il Maestro ,vi ho lavato i piedi , anche voi dovete lavare i piedi gli uni agli altri "
Questo è il Figlio di Dio !
E chiunque si muove in questo senso in questa direzione è figlio di Dio .
Meglio morire per aver amato che morire per odio !
Chi si lascia governare dal figlio di Dio o chi fa prevalere il figlio di Dio in lui se potere ha lo userà per dare e non per avere , questo dare caccerà via ogni timore e paura
Sono convinta che in ogni ribelle si cela tanta paura , debolezza incertezza , se tu gli dimostri col dare che non ha da temere da te allora si innesca il cambiamento .
Se il bene che hai lo condividi allora si innesca il cambiamento .
Ma siamo molto lontani da ciò .
È una guerra spirituale , che coinvolge tutte le menti . Perché è tutto frutto da menti malate .
Voi pensate che la terra sarà sempre vittima di questo scenario ?
No , arriveremo a quel Punto dove chiamatela come volete , la Forza , il Potere Assoluto si Manifesterà , per me è il ritorno del Signore .
Per Gualtiero
La soluzione non può dipendere solo dall'ascolto interiore profondo , perché troppo pochi raggiungono questa consapevolezza e sono gli ultimi mentre dovrebbero essere i primi , c'è bisogno di molto di più capisci ? C'è bisogno di Colui che ci ha donato questa potenzialità perché la vedo troppo sommersa quasi soffocata .
Cè bisogno di guarigione c'è bisogno di un fenomeno . Io lo chiamo Miracolo
Matteo 20 : 21 " Ella gli disse : ordina che questi miei due figli siedano l'uno alla tua destra e l'altro alla tua sinistra nel tuo regno "
Verso 24 " E i dieci udito ciò furono indignati " verso 25 " Ma Jeshùa chiamateli a sè disse : Voi sapete che i principi delle nazioni li signoreggiano e che i grandi le sottomettono al loro dominio . Ma non è così tra voi , anzi chiunque vorrà essere grande sarà vostro servitore e chiunque tra voi vorrà essere primo sarà vostro servo "
Giov 12: 5 " Poi mise dell'acqua in una bacinella e cominciò a lavare i piedi ai discepoli e ad asciugarli con l'asciugatoio del quale era cinto "
Verso 12. ...... Capite quello che vi ho fatto ? Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene perché lo sono . Se dunque io che sono il Signore e il Maestro ,vi ho lavato i piedi , anche voi dovete lavare i piedi gli uni agli altri "
Questo è il Figlio di Dio !
E chiunque si muove in questo senso in questa direzione è figlio di Dio .
Meglio morire per aver amato che morire per odio !
Chi si lascia governare dal figlio di Dio o chi fa prevalere il figlio di Dio in lui se potere ha lo userà per dare e non per avere , questo dare caccerà via ogni timore e paura
Sono convinta che in ogni ribelle si cela tanta paura , debolezza incertezza , se tu gli dimostri col dare che non ha da temere da te allora si innesca il cambiamento .
Se il bene che hai lo condividi allora si innesca il cambiamento .
Ma siamo molto lontani da ciò .
È una guerra spirituale , che coinvolge tutte le menti . Perché è tutto frutto da menti malate .
Voi pensate che la terra sarà sempre vittima di questo scenario ?
No , arriveremo a quel Punto dove chiamatela come volete , la Forza , il Potere Assoluto si Manifesterà , per me è il ritorno del Signore .
Per Gualtiero
La soluzione non può dipendere solo dall'ascolto interiore profondo , perché troppo pochi raggiungono questa consapevolezza e sono gli ultimi mentre dovrebbero essere i primi , c'è bisogno di molto di più capisci ? C'è bisogno di Colui che ci ha donato questa potenzialità perché la vedo troppo sommersa quasi soffocata .
Cè bisogno di guarigione c'è bisogno di un fenomeno . Io lo chiamo Miracolo