Buongiorno spero che Gianni o qualcuno possa aiutarmi a capire cosa significa che Yeshua è il fine della legge, o termine della legge.
Romani 10:4...
Spero di ricevere una risposta convincente.
Grazie
Yeshua il fine della Toràh
Re: Yeshua il fine della Toràh
Mi ero ripromessa di non intervenire più, ma davvero state postando tutti versetti che hanno lasciato un segno in me.
Perciò lasciatemi dire cosa ne penso ora di questi versetti.
"La Torah è divisa nella parte interna (la Kabbalah) e nella parte esterna, che parla dell’adempimento di alcune convenzioni e azioni ormai assodate, chiamate “ebraismo pratico”."
Michael Laitman
L'ebraismo pratico senza la giusta intenzione è un guscio vuoto. Il fine di mettere in pratica le mitzvoth deve essere ottenere l'intenzione di dare piacere al Creatore ( Lishma), cioè ottenere la qualità della Dazione e dell'Amore Assoluto.
Yeshua rappresenta tutto questo, rappresenta la Torah interna. Che Yeshua fosse Torah vivente lo pensavo anche prima di conoscere la Kabbalah, ora ne ho solo capito più a fondo il significato. Da Lo Lishma si arriva a Lishma.
Perciò lasciatemi dire cosa ne penso ora di questi versetti.
"La Torah è divisa nella parte interna (la Kabbalah) e nella parte esterna, che parla dell’adempimento di alcune convenzioni e azioni ormai assodate, chiamate “ebraismo pratico”."
Michael Laitman
L'ebraismo pratico senza la giusta intenzione è un guscio vuoto. Il fine di mettere in pratica le mitzvoth deve essere ottenere l'intenzione di dare piacere al Creatore ( Lishma), cioè ottenere la qualità della Dazione e dell'Amore Assoluto.
Yeshua rappresenta tutto questo, rappresenta la Torah interna. Che Yeshua fosse Torah vivente lo pensavo anche prima di conoscere la Kabbalah, ora ne ho solo capito più a fondo il significato. Da Lo Lishma si arriva a Lishma.
Re: Yeshua il fine della Toràh
Grazie , mi aspettavo un commento anche da Gianni ma forse è impegnato
Re: Yeshua il fine della Toràh
Potrebbe essere questa la risposta?
Quindi mashìakh è il termine della legge nel senso che pone fine alla condanna della legge, che impediva alle persone di essere giuste davanti a Dio e quindi le impediva di ereditare la vita eterna. Ha mashìakh è il termine della legge, che mediante il suo sacrificio rende giusti davanti a Dio tutti quelli che credono, così che possano ereditare la vita eterna (Romani 5:1; Romani 5:8-11; Ebrei 9:11-12).
Da quando ha mashìakh è stato sacrificato, la legge non è stata abolita, perché la legge è perpetua (Matteo 5:17-18; Luca 16:17). Come dice Romani 3:31 (La Nuova Riveduta 1994), “Annulliamo dunque la legge mediante la fede? No di certo! Anzi, confermiamo la legge.”
Anche se diverse leggi come la circoncisione (Galati 5:2-12) etc, non sono più in vigore, la legge continua a esistere ed esisterà per sempre.
Quindi mashìakh è il termine della legge nel senso che pone fine alla condanna della legge, che impediva alle persone di essere giuste davanti a Dio e quindi le impediva di ereditare la vita eterna. Ha mashìakh è il termine della legge, che mediante il suo sacrificio rende giusti davanti a Dio tutti quelli che credono, così che possano ereditare la vita eterna (Romani 5:1; Romani 5:8-11; Ebrei 9:11-12).
Da quando ha mashìakh è stato sacrificato, la legge non è stata abolita, perché la legge è perpetua (Matteo 5:17-18; Luca 16:17). Come dice Romani 3:31 (La Nuova Riveduta 1994), “Annulliamo dunque la legge mediante la fede? No di certo! Anzi, confermiamo la legge.”
Anche se diverse leggi come la circoncisione (Galati 5:2-12) etc, non sono più in vigore, la legge continua a esistere ed esisterà per sempre.