Quindi ho ragione quando dico che tu ti ritieni di avere "lo spirito" e sei venuto qui a spiegare a questi poveri deviati le scritture? Perchè così sembraLuigi ha scritto: ↑mercoledì 20 aprile 2022, 11:54Trizzi, forse non hai letto io non ho un maestro umano che mi spiega le scritture,trizzi74 ha scritto: ↑mercoledì 20 aprile 2022, 11:23Caro Luigi, anche se certi versetti biblici dicono che lo spirito parla, altri versetti mostrano che ciò in realtà avvenne tramite uomini. (Matteo 10:19, 20; Atti 4:24, 25; 28:25).
Sarebbe bene che facessi notare ai responsabili della chiesa evangelica che frequenti questi versetti che ti hanno nascosto.
e se si estinguesse la fede evangelica "che io non cito mai",resterei ancorato a Colui che ha versato il sangue alla croce pure per me.
Solo LO Spirito ci conduce in tutta la Verità,
quindi men che meno coloro che si fanno maestri, e si fidano della loro logica, regolandosi con la bibbia ,come se questa sia un romanzo , interpretabile e comprensibile con la sola logica...
Stammi bene
Confidenziale
-
Re: Confidenziale
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Caro Luigi, se fosse vero che non hai un maestro umano avresti preso in considerazione le scritture bibliche che ti ho citato. Il motivo per cui non lo hai fatto è semplice: la chiesa evangelica che frequenti non li ha mai prese in considerazione per determinare a 360 gradi che cos'è realmente lo spirito santo secondo la Bibbia. Quindi non venirmi a dire che non sei influenzabile, se poi vuoi chiudere gli occhi alla realtà nessuno te lo vieta.Luigi ha scritto: ↑mercoledì 20 aprile 2022, 11:54Trizzi, forse non hai letto io non ho un maestro umano che mi spiega le scritture,trizzi74 ha scritto: ↑mercoledì 20 aprile 2022, 11:23Caro Luigi, anche se certi versetti biblici dicono che lo spirito parla, altri versetti mostrano che ciò in realtà avvenne tramite uomini. (Matteo 10:19, 20; Atti 4:24, 25; 28:25).
Sarebbe bene che facessi notare ai responsabili della chiesa evangelica che frequenti questi versetti che ti hanno nascosto.
e se si estinguesse la fede evangelica "che io non cito mai",resterei ancorato a Colui che ha versato il sangue alla croce pure per me.
Solo LO Spirito ci conduce in tutta la Verità,
quindi men che meno coloro che si fanno maestri, e si fidano della loro logica, regolandosi con la bibbia ,come se questa sia un romanzo , interpretabile e comprensibile con la sola logica...
Stammi bene
È pur vero che non citi mai il gruppo di appartenenza, ma lo si capisce da quello che scrivi che sei un evangelico.
Come dicono a Napoli: Ccà nisciuno è fesso.
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
Carl Gustav Jung
Trizzi, quale realtà la tua; è forse vangelo ciò che interpreti, quasi mi dovessi inchinare; per piacereQuindi non venirmi a dire che non sei influenzabile, se poi vuoi chiudere gli occhi alla realtà nessuno te lo vieta.
Gianni
Il sangue non crea, non ama, non da gioia, non da la fede , la sapienza, la conoscenza....
Leggo: Giovanni 4:24 Dio è Spirito...
Ora è chiaro che la parola "Dio" è un titolo, "come è un titolo quello di magistrato, cavaliere.."
mentre la Sostanza "o ipostasi" è LO Spirito; credo che siamo d'accordo almeno su questo concetto chiarissimo;
credo..
Quindi, spiegaci... ; avremmo Dio che E' Spirito "L'Ipostasi" ,che è una persona , "e non mi è chiaro in che senso intendi che sia una persona" , perchè non è fatta di carne, non è un solido ,giusto , ma Spirito ?
E poi avremmo LO Spirito santo che sarebbe una forza come tu dici; giusto ?
Praticamente secondo la tua chiave di lettura, avremmo due Spiriti ,
Uno che è Dio Spirito "e l'altro lo Spirito santo che sarebbe la forza "o energia" di Dio Spirito, perchè appunto si legge che Dio è Spirito e non carne..;
intendo bene il tuo pensiero..?
Non è scritto che vi è Un Solo Spirito..?
Spiegateci sennò..
Ciao
Caro Luigi, io non appartengo a nessuna religione perché ho capito che tutte le religioni, chi più e chi meno, sono il maggiore ostacolo per una corretta interpretazione della Bibbia.
Questo io l'ho capito, tu invece no!
E questo è palese nei tuoi commenti.
Questo io l'ho capito, tu invece no!
E questo è palese nei tuoi commenti.
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
Carl Gustav Jung
-
Luigi ma non sarebbe meglio di porre le basi per una discussione tranquilla? Come utente è giusto che tu sia rispettato ma devi altrettanto rispettare tutti coloro che scrivono qui e che non la pensano come te. Evita di scrivere frasi infelici tipo quella a pag. 9 della discussione sulla Kabbalah.
Non puoi nemmeno avere la pretesa di sapere come agisce Dio in ognuno di noi. Ognuno ha il suo percorso spirituale e nessuno si può permettere di dire all'altro che non ha la guida dello spirito o che non accetta o non è nella grazia.
Questo è un forum dedicato allo studio delle scritture. Scrivono anche ebrei e anche loro vanno rispettati. Possiamo criticare un modo di porsi, un comportamento, un'ideologia ma sulla base della scrittura non sugli insegnamenti di una chiesa che ha a capo una persona che non ama il contraddittorio. Qui non c'è nessuno che si mette sopra agli altri.
Detto questo proponi i tuoi versetti, dai le spiegazioni che vuoi con la convinzione che vuoi e gli utenti ti risponderanno in base alle loro capacità, conoscenze ed altre cose che nessuno può sapere. Alla fine carta canta
Non puoi nemmeno avere la pretesa di sapere come agisce Dio in ognuno di noi. Ognuno ha il suo percorso spirituale e nessuno si può permettere di dire all'altro che non ha la guida dello spirito o che non accetta o non è nella grazia.
Questo è un forum dedicato allo studio delle scritture. Scrivono anche ebrei e anche loro vanno rispettati. Possiamo criticare un modo di porsi, un comportamento, un'ideologia ma sulla base della scrittura non sugli insegnamenti di una chiesa che ha a capo una persona che non ama il contraddittorio. Qui non c'è nessuno che si mette sopra agli altri.
Detto questo proponi i tuoi versetti, dai le spiegazioni che vuoi con la convinzione che vuoi e gli utenti ti risponderanno in base alle loro capacità, conoscenze ed altre cose che nessuno può sapere. Alla fine carta canta
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
E quindi ?
Te lo richiedo:
Sono vangelo le tue interpretazioni che vuoi propormi e dovrei accettarle ?
Ciò che sostanzialmente affermate, più che implicitamente, è che quì, tutti voi ,avete la giusta chiave di lettura attraverso i vostri studi o quelli di Gianni, e noi dovremmo pendere dalle vostre labbra .
Vi accorgete che è surreale questa convinzione ?
Io ho proposto la mia senza nulla imporre, nel dialogo,
mentre state scadendo in polemica ad ogni commento, alcuni di voi..
,
Prima forse era anche un mio difetto, ora per fortuna ho raggiunto una visione più ampia.
Ecco, questo che affermi non è vero al 100%, perché spesso nelle tue risposte sottolinei come chi non interpreta come te i versetti, non riconosce il ruolo di Yeshua nella sua vita e che quindi non ha la salvezza.
Prima forse era anche un mio difetto, ora per fortuna ho raggiunto una visione più ampia.
Questa poi.Luigi ma non sarebbe meglio di porre le basi per una discussione tranquilla? Come utente è giusto che tu sia rispettato ma devi altrettanto rispettare tutti coloro che scrivono qui e che non la pensano come te. Evita di scrivere frasi infelici tipo quella a pag. 9 della discussione sulla Kabbalah.
Caro clvt, e tu per innescare la polemica, sei andato a pescare questo mio parere sulla Kabbalah "di settembre scorso" a Janira, che tu descrivi infelice ?
Cosa c'è di infelice ?
eccolo
Dunque , secondo il mio modesto pensiero "tratto leggendo le scritture su Yeshùa", non so quale frutto per l'anima apportano ,questi "ragionamenti sulla Kabbalah
Saluti
Caro clvt, ma scusami non ho io intrapreso un dialogo ,proponendo le mie convinzioni , rispettando le tue...?Detto questo proponi i tuoi versetti, dai le spiegazioni che vuoi con la convinzione che vuoi e gli utenti ti risponderanno in base alle loro capacità, conoscenze ed altre cose che nessuno può sapere. Alla fine carta canta
Non siete voi che ne avete aizzato un polverone, invece di confrontarci nel dialogo ?
Sai/sapete che ho sempre replicato rispettosamente, ora se volete trascinarmi in questa sterile polemica, io mi astengo...
Saluti
Ultima modifica di Luigi il mercoledì 20 aprile 2022, 14:43, modificato 1 volta in totale.
-
No l ho vista mentre leggevo su quella discussione. Mi sono letto la discussione perchè sono stato invitato riguardo al tema ed ops. ho letto anche te. Quindi ho scritto questo per porre fine alle polemiche ed ho chiarito dei punti. Ora proponi i versetti e ti ho scritto che ognuno ci legge in base alle capacità che ha. Poi alla fine carta canta, nel senso uno espone e legge tutto, poi si vedrà.
-
Continua a porti in maniera rispettosa ed evita di scrivere affermazioni riguardo a grazia e guide in spirito riferito ad altri.. Questo sto dicendo. Se ti sei sentito offeso per qualche cosa che ho scritto io mi scuso, ma ho cercato di chiarire. riporta i versetti che vuoi con la consapevolezza che avrai un contraddittorio, com'è giusto che sia ed a me sta bene. Scrivere in un luogo dove tutti la pensano nello stesso modo .... un pò mette dubbi
Ultima modifica di chelaveritàtrionfi il mercoledì 20 aprile 2022, 14:42, modificato 1 volta in totale.