Buon giorno Gianni ,buon giorno tutti .....
Che il Signore ci aiuti a rendere significativa questa giornata....si mi hai dato da meditare Gianni ,da pensare

tante cose sono state dette scritte da ''saggi'' ,ma due l'ho scelte da condividere con voi ...

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)
ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
(Dalai Lama)...
''''OGGI ''', ieri troppo tardi ,e' ormai andato ....

domani ,il domani non ci appartiene

MA OGGI ,SI OGGI E' IL NOSTRO GIORNO ...
Oggi ,se ancora non abbiamo inziato e' il momento di intraprendere un viaggio , mi correggo non un viaggio ,ma IL VIAGGIO ''
AGOSTINO disse che ''il mondo e' un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina...

io aggiungo ,la vita e' una strada da percorrere di cose belle brutte emozioni ostacoli spine e chi non le affronta non vive ,non conosce la vita ...non conosce la saggezza ,la saggezza ,la scopri e la fai tua mentre viaggi mentre affronti la vita e la fai tua

e poi donarla agli altri che ti seguono ...ecco pensavo '''vorrei lasciare delle impronte degne ''....
.Hanno rigettato la parola del Signore; quale saggezza possono avere
Geremia 8, 9
.La vostra fede sia fondata non sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio
I Corinzi 2, 5
ECCLESIASTE CAP 9 ,10.
Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze; poiché nel soggiorno dei morti dove vai, non c'è più né lavoro, né pensiero, né scienza, né saggezza.
Quindi all'opera,iniziamo ,...a dare significato ,a dare vita ''alla vita'' ...
fammi sentire la mattina la tua benignità, poiché in te mi confido; fammi conoscer la via per la quale devo camminare, poiché io elevo l’anima mia a te. Salmi 143:8
Si siamo tutti sulla strada del ''ritorno a casa '' ..io nel mio piccolo penso credo che erevamo tutti li prima di essere qui ..

LUI ci conosceva ,ci amava ,ci ha amato ,prima della creazione del mondo ...

noi ,non e' predica ,ma realta' (( parlo per me)),ci allontania ,dal SIGNORE ,ci facciamo distrarre da cose futili che incontriamo durante il cammino , da ostacoli che ai nostri occhi sembrano insormontabili ,,ma guardiamoli con l'occhio non umano ,ma spirituale ,..
ritorniamo al Signore ,ritorniamo a LUI ...
INNO
Ritorno a Te, alla Tua presenza lo vorrei condividere con voi ...

ritorno a Te, al mio primo amor.
Con tutto il mio cuor
io ti adoro Signore
con tutto il mio cuor
ritorno a Te.
Per dirti Ti amo
per dirti Ti adoro
per darti il mio amore
per darti il mio cuore
Tu Sei la mia vita
Tu Sei la mia forza Signore..
vorei concludere con una frase scritta ieri da Enzo Bianchi

Oggi ho sostato a lungo davanti al mare:
solo il mare riesce a raffigurare il nostro cuore,
a volte calmo, a volte mosso,
o addirittura agitato fin nelle sue profondità.
Comunque amico, amica,
contemplando il mare contempli la tua anima...
Si ,ma GESU' CALMA LA TEMPESTA
buon inzio di giornata e inizio mese ''si per gli amici giudei '''

grazie anche a Lucry per il suo lungo ''BUON GIORNO ''molto costruttivo edificante ...
io non mi so spiegare non so comporre come voi ,chissa se riesco a trasmettere un po' dell'emozione profonda che ho dentro ,beh anche il mio affetto verso voi tutti ...

SHALOM DEL SIGNORE