buon giorno a tutti ''...
Antonio okei '' ...

(( come principio condividiamo il fatto che ''non e' stato creato '' DIO ha fatto solo cose belle e buone '')) ma ,vedi allora ,il male c'e' ,non e' una persona specifica ma purtroppo ((c'e')) diciamo una radice dentro di noi ''...
poi coi versetti citati sopra da Gianni , (( EZ.2 ) tu non aver paura ecc...concludo che possiamo vincere quesa ''radice'' vivere in questo mondo ,senza esserne contagiati ,insomma tenerla a bada ...
beh non voglio andare oltre ,non sono ne in grado di interpretazioni ,ne studiosa ...poi non sempre si riesce a comprendermi ,e non voglio creare ancora solo polemiche inutili ,che non ci portano da nessuna parte ,non edificano ,..
si certo per fare analisi biblica a volte sono necessarie le ''dispute'' ...
Pensavo ancora al ''serpente'' ...MOSE' innalzo il serpente di rame nel deserto

num.?
il serpente, è “il più astuto”.Il Signore mandò fra il popolo serpenti brucianti. Quelli mordevano la gente e un gran numero di israeliti '' morì'' ((( peccato male ))

... allora il popolo si pentì, chiese perdono e Dio ordinò a Mosè: fatti un serpente e mettilo sopra un’asta. Chiunque sarà stato morso e lo guarderà, resterà in vita''
'' Il serpente, quindi, viene innalzato per ottenere la guarigione ,la salvezza.,,
.il male ci ha morsicato '''satan'' il serpente antico ci ha morsicato ''

caduto dal cielo?

...anche qui e' lunga la storia e troveremo disaccordi ,

poi penso ''si io penso parlo ,faccio tutto da sola'' ..ma la prima disubbidienza il primo peccato di orgoglio purtroppo fu '''in cieloo'' ..ADAMO ,EVA ,SERPENTE ''
OKEI LA BIBBIA VA INTERPRETATA NELL'INSIEME ''
leggevo che la ''madre del satan '' fu la prima moglie di Adamo ,una certa LILITH ...e poi mistero del mistero ,voi che conoscete Milano nella chiesa di s. AMBROGIO c'e' anche li un serpente nero ''misterioso ''
non si sa ne capo ne coda ...
beh ora BASTA'' chiudo ,il salotto e' per rilasciarsi ,solo un'ultima cosa ,''non vi preoccupate per me ''sono l'ultima ruota del carro ,anziana e non istruita ,ma ancora ho una mia testa ((anche se parlo da sola))

da formica in quanto piccolo cervello , ma dura e non seguo nessuno ,le conclusioni le tiro da sola ,...non seguo religioni ,''anche se faccio parte di una comunita'' ...
siamo tutti fallaci ,,mi affido solo ''al serpente di rame che MOSE innalzo nel deserto

..
buona giornata ,trascorrete un sereno SHABBAT ...