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Dalila, se vuoi ti rispondo a tutti i versetti che hai citato. Ma mi pare di capire che non ti interessa affatto il mio pensiero su questo tema, e dunque che ti rispondo a fare? Oltretutto, mi pare di aver già detto tutto quello che c'è da dire.
Questo è da incorniciare. È sempre stato difficile fare capire che la biblistica e il fideismo sono due cose diverse e inconciliabili.Qui non ci sono “servi di Cristo, ne di Moshè” , il catechismo o altre affermazioni limitate alla fede dovrebbero essere bandite, nessuno ha il diritto di fare affermazioni del tipo:
" Ho scritto che, non si può credere "o pretendere" di avere la vera chiave di lettura, perche si è studiosi, e nel contempo ,non essere servi di Cristo, e NON riconoscere che Cristo Gesù è venuto nella carne ,perchè LA SCRITTURA "e non io", identifica tali persone come :"seduttori non da Dio ed anticristi"
Queste parole non sono argomento di studio ma solo affermazioni fideistiche che non hanno rilevanza per lo scopo che si propone questo sito.
Ecco Antonio, hai colto il punto senza aver capito per la seconda volta il mio esempio o forse meglio dire che non sono stata capace a farmi capire. Comunque dicevo che hai colto il punto, perché come giustamente hai detto, la Bibbia non menzionata la generazione di Maria, ma con questo non possiamo dire che non ha avuto dei genitori. Anche se la Bibbia no ne parla è sottointeso che li ha avuti. Questo era il paragone che facevo con gli angeli, se pur di loro non si parla di creazione è sottointeso che lo sono stati, sono esseri creati prima che Dio formasse la materia e infatti in Giobbe ci dice erano già presenti quando Dio creava il mondo e ne gioivano. E comunque se veramente vuoi vedere un passo biblico dove si parla di angeli creati da Dio ecco:Dalila, non so a cosa ti riferisci col tuo esempio. Se non è menzionata la generazione di Maria, di riflesso non sappiamo chi era il padre. Ma la Bibbia non dice forse che era la madre di Yeshùa?
Non mi interessa nel senso che non sono d´accordo perché la tua la vedo solo un`interpretazione, magari influenzata da altri pensatori, senza alcun sostegno biblico.Dalila, se vuoi ti rispondo a tutti i versetti che hai citato. Ma mi pare di capire che non ti interessa affatto il mio pensiero su questo tema, e dunque che ti rispondo a fare? Oltretutto, mi pare di aver già detto tutto quello che c'è da dire.
Nel contesto di At 12:13-15 il tuo discorso è perfetto, ma questo discorso non puoi farlo per ogni avvenimento biblico. Per esempio, prendiamo l´avvenimento con Zaccaria:Se si traduce però “messaggero”, quale effettivamente è, tutto torna a posto: siccome Pietro era in prigione, poteva aver mandato un suo messaggero.