Scusa ma davvero non vedo il sesso anale o quant'altro tra uomo e donna in riferimento a questi termini..ti riporto alcune cose:
Enciclopedia Treccani:
SODOMIA (dalla città Sodoma). - Parola usata impropriamente a significare amore omosessuale maschile, confusa spesso con pederastia. È invece sinonimo di bestialismo, cioè la perversione sessuale caratterizzata dalla tendenza ai rapporti con animali.
[ti contraddici. nota che la definizione dice che il termine è usato impropriamente in riferimento all'omosessualità maschile. inoltre manca una parte della definizione, quella principale e generale. non puoi omettere parti della citazione per comprovare una certa tesi. la definizione intera è qui
http://www.treccani.it/vocabolario/sodomia/" onclick="window.open(this.href);return false;
più definizioni sotto]
Da uno studio biblico(uno dei tanti che ho letto):
I SODOMITI, sono dei peccatori e il loro peccato di sodomìa davanti a Dio è un peccato ABOMINEVOLE, di una tale gravità e importanza, che avendo Iddio in tempi lontani punito le città di Sodoma e di Gomorra, tale giudizio è ancora oggi ricordato quando si cita la parola SODOMITA in riferimento agli omosessuali[/b
In un altro Forum leggo:
Per sodomia, nell' accezione italiana del termine, si intende il rapporto anale.Tale interpretazione ha fatto sì che si associasse la distruzione di Sodoma alla punizione di Dio verso le pratiche omosessuali, visto che l'unione fisica tra gay si può avere solo tramite questo tipo di rapporto.In realtà per la tradizione ebraica il castigo di Dio si abbattè sui Sodomiti perchè essi rifiutarono di dare ospitalità agli angeli del Signore.Il dono dell' ospitalità per gli Ebrei,che era un popolo nomade,era molto importante,al contrario di quanto accade nel nostro mondo occidentale.Inoltre i Sodomiti volevano "abusare" degli angeli del Signore.Non ricordo il termine esatto,ma nel racconto si capisce bene che la loro colpa non era tanto quella di voler abusare di due uomini,piuttosto abusare di esseri superiori e diversi da loro.Il peccato viene infatti definito come abuso di "altra carne" senza riferimeno al sesso.Per questo in Germania e Francia con il termine Sodomie non ci si riferisce al sesso anale come in Italia,ma al sesso con oggetti inanimati o con animali,"altra carne" appunto. [falso. il termine indica eventualmente ANCHE il sesso con animali, ma PRINCIPALMENTE l'atto anale omo ed etero e anche quello orale, secondo alcuni dizionari; il termine non significa "altra carne"] Questa interpretazione è di certo più vicina al significato originale che troviamo nell' Antico Testamento."
[a prescindere dalle interpretazioni del testo di Genesi, che sono altro argomento, il termine indica la pratica in genere (sesso anale e anche orale, secondo molti dizionari, vedi sotto), non il sesso di chi pratica la sodomia, come espresso dai dizionari. infatti, il termine "omosessuale" origina dal greco hòmoios (simile) e dal latino sexus. il termine "sodomia" origina invece proprio dal nome della città di Sodoma, dove si praticava questo vizio, come espresso dal dizionario etimologico citato sotto, e non si riferisce affatto a "stesso sesso". non so chi è che racconta su tale forum certe falsità. la sodomia riguarda ovviamente anche il rapporto omosessuale maschile, ma principalmente il tipo di rapporto, a prescindere dal sesso. per maggiori definizioni del termine sodomia:
http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=sodomia" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.grandidizionari.it/Dizionari ... ry=sodomia" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sodomia" onclick="window.open(this.href);return false;
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... omia.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://dizionario.internazionale.it/parola/sodomia" onclick="window.open(this.href);return false;
http://legal-dictionary.thefreedictionary.com/sodomy" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.merriam-webster.com/dictionary/sodomy" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cnrtl.fr/definition/sodomie" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.etimo.it/?term=sodomia" onclick="window.open(this.href);return false;
l'italiano è italiano, e se uno non conosce bene un significato, i dizionari sono consultabili facilmente]
Quindi Antonio come leggi ci sono molte varianti su questo termine... [falso, controlla i dizionari sopra, anche inglesi e francesi] ma oltre questo una cosa mi fa venire il dubbio...perché io leggo:
22 Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole Lev-18:22
13 Se uno ha con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; dovranno esser messi a morte; il loro sangue ricadrà su loro." Lev-20:13
Non mi risulta che l uomo ha una vagina

[qui si parla di omosessualità, non di sodomia. il testo dice che un uomo non può giacere con un uomo come giace con una donna, ossia non può fare sesso con un uomo scambiando il rapporto naturale con quello omosessuale, come risulta dalla traduzione di Rabbi Rosenberg. il che vale anche per le donne, che non possono giacere con una donna allo stesso modo con cui giacciono con un uomo, altrimenti sarebbe proibita solo l'omosessualità maschile e non quella femminile. stessa cosa vale per il ripudio, ad esempio, che nella Scrittura Ebraica appare come consentito solo agli uomini (per via della società maschilista di allora) ma in realtà vale anche per la donna.
http://www.chabad.org/library/bible_cdo/aid/9921#v=13" onclick="window.open(this.href);return false;]
Quindi di che relazioni carnali stiamo parlando?
[tutto ciò è già stato discusso ampiamente su questa cartella. Ripeto che le Scritture Greche condannano chiaramente la sodomia, come già mostrato attraverso citazioni bibliche. ignorare queste citazioni significa rifiutare le parole di Paolo; il che non è accettabile su questo forum al fine della discussione biblica, in quanto questo forum accetta le Scritture Greche come parola di Dio ispirata e parte integrante della Bibbia]