Confidenziale

noiman

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

sssssssssssssssssssssssssss come serpente
Ultima modifica di noiman il giovedì 16 febbraio 2017, 15:15, modificato 1 volta in totale.
stella

Messaggio da stella »

SHALOM NOIMAN :-) ..

vi avrei ospitati comunque ...il mio salotto e' stato aperto per le dispute :-) ..

Ora a LELLA .... cara Lella anche se non ti sei rivolta direttamente a me perche'e a che ti piace ''attaccare'' a GIANNI :-) .. ti rispondo

Spero che stai un po' a scherzare ,dopo 30 anni di studio ne sai piu' di me' che mi sono convertita nella vecchiaia ecc..ecc.

Non sarei in grado di spiegarti a parole ..cosa vuol dire entrare nel riposo sabbatico perche bisogna viverlo ..,come ho detto va al di la' del riposo fisico...si entra in un'altra dimensione ...
in una dimensione senza fine e senza inizio ...
ci si ferma fisicamente per godere lo spirituale ...

Anche io gioisco in CRISTO ...

Lella ora non ho tempo ...ieri sera era molto tardi ''di solito a quell'ora inizia per me il nuovo giorno ''abbiamo avuto un predicatore che ogni tanto di passaggio si ferma da noi e guarda caso nella spiegazione della parola ha toccato anche il '''tempo'' come eternita' la parola di DIO inizia con il versetto '' NEL PRINCIPIO'' e non al principio ....il sabato a me fa entrare in questa dimensione ...
Ora che tu, io oppure le nostre cumunita' osservano la domenica e' un'altra cosa ...oppure come tanti che dicono vivono tutti i giorni uguali e' un'altra cosa ...ma se tu ti imponi su una dottrina ... umana sei tu che sei sotto la ''legge'' legge fatta da uomini ...neanche nella bibbia c'e' scritto che bisogna osservare la domenica e non il sabato ...
SUPPOSIZIONI .....io mi fido della parola dove c'e scritto...'' COSI DICE L'ETERNO'' il resto e' tutto un secondo me' oppure dottrina umana ....
si lo so' e' lungo il ragionamento ed io a fine settimana sono impegnata .....

a tutti buona giornata :YMHUG: ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella

Messaggio da Lella »

Prima di tutto non sono stata io a parlare del Sabato in questa cartella,...ma qualcun'altro.

Io ho solo risposto ad una frase filosofica sul Sabato,... che riguarda il patto che Dio non ha fatto assolutamente con noi Cristiani ma solo e specificamente con gli ebrei.

Perciò,...chi vuol sapere qual'cosa di più sul Sabato,...venga alla cartella consigliata da Michele,...e lasciamo Nunzia in pace nel suo bel salottino,...al massimo possiamo invitarla a dare uno sguardo e se vuole a dire anche la sua,...ti aspetto li. Lella
stella

Messaggio da stella »

Noi credenti siamo salvati in CRISTO ..non in osservanza del sabato o della domenica ,ma .....essendo innestati sul TRONCO ereditiamo anche le promesse e tutto il resto .

Il sabato regalo che IL SIGNORE ha fatto al suo popolo ..va oltre il riposo fisico ... di cui anche noi ex gentili avremo come eredita' ;) allora perche' non fermarci anche noi in questo giorno?...
Chi ha stabilito la domenica? ...io ( non so' da quando )...molti si basano sul passo degli atti ..''il primo giorno della settimana ecc...ecc.. oppure sulla naschita della chiesa '' la pentecoste'' ma non so' se IL signore richiedeva anche di spostare il giorno di riposo ...il settimo giorno e' un numero con un significato ben definito ''nella bibbia '' e il primo il numero uno? ..

Bene seppur vero che in grazia possiamo o meglio entriamo ogni giorno nel riposo ''spiritualmente parlando'' ....

oggi come sabato .. ''SHABBAT SHALOM a tutti ... :YMHUG:
stella

Messaggio da stella »

RIECCOMI ...

ma certo .... il mio salotto non e' chiuso a chiave ,anche se io mi assento ,resta aperto ... :-) al publico ...

ieri ho fatto SHABBAT ... vedo se vi posso farvene partecipii...
Allegati
montagna 021.JPG
montagna 021.JPG (990.62 KiB) Visto 2543 volte
Ultima modifica di stella il domenica 11 ottobre 2015, 18:31, modificato 2 volte in totale.
stella

Messaggio da stella »

QUALCUNO HA SCRITTO CHE UN MOMENTO DI PAUSA E COME UN SHABBAT ..
Allegati
montagna 024.JPG
montagna 024.JPG (1.01 MiB) Visto 2559 volte
stella

Messaggio da stella »

..Spero nel mio salotto ,in un clima cosi tiepido possiate trovare pace .... e perche' no una bella pausa ristoratrice ...il silenzio e' preghiera ...una pausa ristoratrice equivale ad un riposo di sabato ...
:YMHUG: a tutti ..
Allegati
montagna 030.JPG
montagna 030.JPG (1.3 MiB) Visto 2558 volte
stella

Messaggio da stella »

Non ho voluto intervenire nella discussione ( MI CORREGGO NELLA CARTELLA )) tra LUCIA e BESASEA .....non e' giusto era stata aperta per loro e noi ci infiltriamo sempre con cose che non centrano ...,cosi dico la mia qui ..

Io non ''biasimo'' biasimo detto tra virgolette ... ;) .BESA ... anzi....

da bravo giudeo difende la sua fede . ..difende L'IDDIO D'ISRAELE ... :-)

HO avuto un po' di tempo per dare uno sguardo ad uno scritto sul TALMUD .... ''IL TALMUD SVELATO '' quindi dopo di che ho compreso meglio se posso dire la sua posizione ;) (( anche qui posizione per modo di dire.)) ..l'antico testamento non e' presentato nello stesso modo che ci viene presentato a noi nella bibbia .. ;) ..

GESU' viene presentato con nomi diversi ....'' descritto in un modo diverso da come noi interpretiamo ...
noi cristiani ( gentili ,pagani))siamo stati innestati sul tronco ,ma non ci sforziamo di conoscere bene il tronco .. . e poi parlare ....o meglio voler insegnare correggere ecc...ecc.. ( LUCIA NON MI RIFERISCO A TE :-) LO SO CHE NON VUOI CONVERTIRE NESSUNO ..)) ma a noi ''cristiani tutti portatori del vangelo ....abbiamo tanto da imparare .. :ymblushing: ..Gesu' non ha lasciato niente scritto ,ma il suo esempio uno stile di vita ....

BESA :YMHUG: tutto per te da una vecchia ruota del carro ....RESTA CON NOI .
stella

Messaggio da stella »

BUONA IDEA GIANNI ...SU COSA HAI CHIESTO AL CARO NOIMAN ...

ALLORA SAREBBERO DUE GLI SCRITTI CHE MI FOTOCOPIEREI ...PSICOLOGIA BIBLICA E ...

( NON SO' CHE NOME DARA' NOIMAN SE ACCONSENTE ...MEM DEL NONNO ))

CREDO CHE FAREBBE PIACERE A MOLTI ... :-) ) ,,,MI SCUSO PER L'INTROMISSIONE ...MA SAPPIATE CHE PUO' ARRICCHIRE MOLTI ...E CREDO TUTTI NOI SIAMO CHIAMATI A DISTRIBUIRE RICCHEZZE ,SPECILMENTE LE ''SPIRITUALI '' BUONA GIORNATA A TUTTI :YMHUG:
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, cara Stella mattutina. :-)
Sì, anche il titolo è importante. "Leggere il Tanàch con un ebreo" potrebbe essere un'idea, ma - se il caro Noiman accetterà - lo deciderà ovviamente lui.
Speriamo che accetti. Due lettori li ha già: tu ed io! :-)
Rispondi