Confidenziale

stella

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CIAO JANIRA , PACE E BENE ,..

Non e' questione diposto giusto ,io sto bene veramente con tutti e rispetto per interpretazioni diverse , ..
GESU per me e' il MESSIA promesso ,..DIO ha provveduto --

Poi , le dottrine i dogma , non mi interessano piu' di tanto ,..

COME TU DICI Ma adesso ho capito che il Creatore non ha bisogno di guerrieri, è Lui che guida l'umanità nella direzione giusta, e lo fa tramite ogni essere umano.

DACCORDO , io sono anche contraria all'insistenza ,non sono io a cambiare le persone ,mi sono sempre ribellata ,gia all'inizio della mia fede e del mio credo ,se qualcuno insisteva , mi ribellavo ,ci devo arrivare da sola ,.

non rigetto il V.T. assolutamente e' come rigettare il tronco dove noi siamo stati innestati .. , non e' possibile , ma poi guardiamo anche il ramoscello innestato con nuovi germogli , nuovo frutto ,sempre prendendo LINFA DALLE RADICI DEL TRONCO ..

GIANNI non mi ha risposto , :-( ,mi sarebbe piaciuta una sua ''analisi '' :-) ..

FRANCE ,vuoi assentarti finche finisce la guerra? , dai su ,la guerra andra per le lunghe ancora e a noi fa piacere averti qui ,persona ,educata rispettosa come sei , che io mi ricorda ,mai attaccato nessuno sempre misurato su tutto ..saggio ..

ANDREA anche se non condivido tutto ,''sinceramente non ci riesco nemmeno a entrarci dentro ,mi perdo per strada '' :-( :-? ..pero sappi che ci tengo alla tua ''amicizia'' ..detta tra virgolette , ..sai che questa mattina nella mia meditazione ,ti ho pensato? ..con la frase da te detta ''non so come arrivero' a fine mese e se ci arrivero' '' ci hai dato preoccupazione? .
spero da dietro le quinte stai bene ...
dai forza coraggio a fine mese quasi ci siamo ..

un po seria e un po ironica , siamo nel salutto , :-?? qui piu' che studio sono chiacchiere ,,,quindi mi perdonerete ..

SE vogliamo comunione ,la troviamo nella cameretta privata , :-? e credo ognuno di noi lo sa ,anche se con interpretazioni diverse ..

vi saluto . SHALOM , PACE E BENE , BUONA GIORNATA , con affetto e rispetto stella .
marco

Messaggio da marco »

Caro France, perdonami ho per caso parlato di dogmi postbiblici?
Ho scritto invece che “se leggiamo l'AT con l'interpretazione che ne hanno data gli autori del NT non commettiamo nessun errore e non ci sono contrasti”.
Gli autori del Nuovo Testamento sono per la maggioranza ebrei (Matteo, Marco, Giovanni, Paolo, Giacomo, Pietro) tranne Luca. Paolo che sappiamo tutti essere stato un fervido fariseo ci ricorda che le vicende narrate nelle Scritture Ebraiche sono: tutto ciò che è stato scritto prima di noi, è stato scritto per nostra istruzione, perché in virtù della perseveranza e della consolazione che ci vengono dalle Scritture teniamo viva la nostra speranza.
Paolo sta parlando della Bibbia Ebraica dato che ancora non esisteva il canone del Nuovo Testamento e afferma che questo è stato scritto per nostra istruzione. Nostra istruzione!
Sono questi ebrei che interpretano per noi le Scritture Ebraiche. Loro sono i nuovi profeti, loro sono gli Apostoli, coloro che hanno visto con i loro occhi e udito con le loro orecchie il Signore della Vita. L’interpretazione che ne danno loro è valida e viene da Dio.
Poi ognuno è libero di crederci oppure no. Ma questo è un altro paio di maniche.
La legittimità dell’interpretazione delle Scritture Ebraiche da parte degli autori del NT non può essere messa in dubbio.
Ripeto sono stati testimoni oculari del Figlio di Dio. Più di questo cosa vogliamo?
marco

Messaggio da marco »

Janira ha scritto: sabato 25 aprile 2026, 8:54 Ma adesso ho capito che il Creatore non ha bisogno di guerrieri, è Lui che guida l'umanità nella direzione giusta, e lo fa tramite ogni essere umano.
Cara Janira, non è così come tu credi.
Esiste da tempo immemore la guerra tra le forze del bene e del male. Dio si serve di uomini guerrieri per contrastare le forze nemiche. Forse non hai letto Atti o le storie dei primi discepoli degli Apostoli. Se siamo ancora qui a parlare di Gesù è grazie alla loro battaglia che li ha visti soccombere nelle arene dove quel sangue versato sulla sabbia, all’apparenza inutilmente, ha dato forza alla Parola di Dio. E ancora oggi si combatte spiritualmente questa gran battaglia.
Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede.
Questa frase l'ha scritta il più grande guerriero spirituale conosciuto.
Janira

Messaggio da Janira »

Caro Marco, per la Kabbalah non esiste alcuna forza maligna spirituale opposta al Creatore. Il Creatore è Uno e non esiste nulla tranne Lui. Quello che esiste lo ha creato Lui, ed è il desiderio di ricevere che in noi esseri umani si manifesta con l'intenzione egoistica. Questa è l'unica inclinazione al male ed esiste in ogni uomo.
Chi è in adesione con il Creatore, ha corretto questa inclinazione al male e ha conseguito l'intenzione di dare.
L'unica lotta da combattere è interiore in ogni uomo ed è responsabilità individuale farlo fino alla fine.
marco

Messaggio da marco »

Hai detto bene: per la Kabbalah!
Janira

Messaggio da Janira »

Certo Marco, io specifico sempre " per la Kabbalah" perché è una forma di rispetto nei confronti degli altri utenti. Non propongo i miei messaggi come verità da imporre, ma come insegnamento di una saggezza. Se tutti facessero così, non ci sarebbe bisogno dei moderatori.
stella

Messaggio da stella »

La bontà del Signore non si esaurisce ,le sue compassioni si rinnovano ogni Mattino.

Alleluia ..

Il tempo ideale per lodare e il mattino , riposati nel corpo e nello spirito ,

Il cuore si rinnovano come le compassioni del Signore ,..libera …riesco a pregare finanche per i miei ( Nemici ) ..e si anche io ho amarezze , ma il mattino ci rinnoviamo .

Si libera dalla mia carne ,dal mio IO ,che vuole prendere sempre il comando di ogni cosa ,
il timone lo metto nelle mani del Signore , guida tu oggi I miei passi ,il mio navigare,aiutami a non entrare in acque torbide,in cisterne screpolate , ma conducici ,padre alle acque vive ,dissetteci ,con lacqua che score dal tuo fiume acqua di Vita eterna ..
Buona giornata a tutti .. Stella .
marco

Messaggio da marco »

Buona giornata anche a te Stella! :-)
stella

Messaggio da stella »

.. :-)
stella

Messaggio da stella »

.14 Iyar 5786 | shabbat shalom a voi tutti ..

.Benedetto sei Tu, SIGNORE nostro Dio, Re dell'universo,
che ci hai santificati con la Sua parola e ci hai distinti per essere un popolo santo.
Padre nostro che sei nei cieli,
in questo santo Erev Shabbat, nel sesto giorno, 14 Iyar 5786,
ti ringraziamo per la creazione dei cieli e della terra,
e per averci creati a Tua immagine.
El Shaddai—Onnipotente, sempre presente, onnisciente—
riversa il Tuo Spirito su di noi in questo tempo,
e riempici di saggezza, comprensione e conoscenza
per camminare secondo le vie della Tua Torah.
Stabilisci il Tuo Regno nei nostri cuori—
un Regno santo, un vero Regno, un Regno basato sulla Torah—
e lascia che la Tua presenza divina dimore tra noi in santità e purezza.
Santificaci con la Tua santità,
purifica i nostri cuori per servirti in verità,
e concedici riposo completo nel Tuo santo giorno di Sabato.
Tu sei l'Aleph e il Tav,
l'Inizio e la Fine,
e nella Tua mano ci sono tutti i tempi e le stagioni.
Nel nome di Yeshua il Messia, nostro Signore,
preghiamo e diciamo: Amen.

.https://www.youtube.com/watch?v=QwT1Jis ... UKVJpzPUM1

.In effetti, Dio è la mia liberazione; Sono sicuro di me e non temererò, perché Dio il Signore è la mia forza e il mio canto, e mi è stato d'aiuto. Traerai acqua con gioia dalle sorgenti della liberazione. La liberazione è del Signore; Che la Tua benedizione sia sempre sul Tuo popolo. Il Signore degli eserciti è con noi, il Dio di Giacobbe è la nostra roccaforte eterna. Signore degli eserciti, felice è l'uomo che si fida di Te. Signore, liberaci; che il Re ci risponda il giorno in cui chiamiamo...

ADONAI , DONACI RIPOSO PACE ,LA VERA PACE CHE SCATURISCE DA TE , --

Saziaci, Signore, con il tuo amore: gioiremo per sempre. stella