Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Aspettando l'alba ...
la nostra preghiera nelle ore buie, nelle ore silenziose nel deserto resta muta --possiamo solo dire o pronunciare la parola SIGNORE SIGNORE l'anima mia desolata ti cerca --

Allora cerchiamo aiuto affinche possiamo schiudere le nostre labbra alla lode ..


Al sorger della luce,
ascolta, o Padre santo,
la preghiera degli umili.
Dona un linguaggio mite,
che non conosca i frèmiti
dell'orgoglio e dell'ira.
Donaci occhi limpidi,
che vincano le torbide
suggestioni del male.
Donaci un cuore puro,
fedele nel servizio,
ardente nella lode.

Svegliatevi, arpa e cetra,
voglio svegliare l'aurora.

buona giornata '''amici '' .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

"O Dio, tu sei il mio Dio, io ti cerco dall'alba;
di te è assetata l'anima mia". - Salmo 63:1.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

grazie per la partecipazione Gianni :-) ''

AL MATTINO ........

Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava
Marco 1,35
44971883_1882955268424645_2133522822444613632_n.jpg
lago di galilea
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ..amici

Si vero oggi shabbat riposo ,..fisico ,ma non spirituale ...sicché vi propongo di salire il monte del Carmelo (( sto leggendo e meditando con le carmelitane))
Si come sapete io prendo il buono di tutti ...
Ma anche alcuni salmi come la cerva che anela ..il fiume Giordano..l'Ermon ..insomma diciamo ci troviamo tutti in esilio e a volte sentiamo più lontano Dio ..cerchiamo il suo volto ....ma per raggiungere ciò dobbiamo salire scavalcare lasciare alle spalle i nostri pesi ..non e facile no per me no siamo attaccati alle nostre abitudini ai nostri tesori terreni ..
Oggi io mi propongo di far sì che questa geografia terrena sii una geografia spirituale ..salire sul monte ,..sull'altare di DIO
In attesa del giorno in cui tutte le nazioni saliranno insieme a Israele al monte SION ..
SHABBAT SHALOM..
Buona giornata .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Far di questa geografia terrena una mia geografia spirituale ...

Un'espressione e un concetto molto belli, Stella. :-) Buongiorno a te.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno Gianni...

Sarebbe bello ...svelare ,approfondire ogni concetto ,ombre metafore ecc..ecc..

Il vecchio patto è fatto di ombre ...(( lo so che non condividete il mio punto di vista)) ;) anche perché siamo nell'ombra :-)

Io non ne sono all'altezza di esprimere ciò che provo,ma voi tutti si ...

Vero che siamo in biblistica quindi studio ,ma anche spiegare cosa vuol dirci a noi oggi tutto ciò per aiutarci a migliorare la vita spirituale ,...
Per aiutarci a salire sul monte ed attraversare il Giordano ..

Tutti ci troveremo un giorno ad affrontare ciò ,forse a me sarà la (( vecchiaia)) che si avvicina :-( mah ..
Ancora buona giornata a tutti e ancora Shabbat shalom ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella, ciò che dici attiene alla spiritualità, la quale è ad un livello ben superiore; è al livello più alto. La spiritualità si trova alla vetta, verso il cielo, in una dimensione silenziosa. È ben oltre la biblistica. Molto oltre.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARO GIANNI , come e' vero cio che dici ,ci pensavo ...
si non la si puo' trovare qui in biblistica ''con tutto rispetto ''ma in una dimensione silenziosa ... un po' come la foto della suora che si e' appartata al lago di Galilea ....scattai io la foto perche' mi colpi' il suo appartarsi mentre tutti aspettavano di salire sulla barca ...lei scelse di scalare la montagna di cercare di raggiungere la vetta''

Dobbiamo metterci tutti in cammino fare i primi passi e guardare in cima soli ''da soli '' anche letteralmente parlando ...sara faticoso lungo il viaggio ,ma poi come scrisse un anonimo

Nei grandi spazi della montagna, nei suoi alti silenzi, l’uomo non distratto può cogliere il senso della sua piccolezza e la dimensione infinita della sua anima..si una dimensione infinita ;;)

VI lascio condivido ancora con voi un pensiero di ..Joseph Fielding Smith ,non voletemene ,io prendo il buono di tutti ,senza guardare la dottrina il dogma regole ecc..ecc.. ''prendo il buono ... :-?? ecco tutto qui ''

Dobbiamo iniziare la scalata passo dopo passo ,sara dura difficile ma il Signore ci ha promesso che e' sempre con noi ..sara una lampada al nostro piede ....

ECCO LA DISCRIZIONE DI Joseph Fielding Smith''

Il viaggio sembra troppo lungo

e il cammino accidentato e ripido?

Vi sono rovi e spine?

Le pietre aguzze ti fanno male ai piedi

mentre lotti per salire

sulla vetta nel caldo del giorno?

Il tuo cuore è gonfio e triste

e la tua anima stanca,

mentre ti affatichi sotto il tuo fardello?

È pesante il carico che devi alzare

e non hai nessuno con cui dividerlo?

Il tuo cuore non venga meno

ora che il viaggio è cominciato

C’è Qualcuno che ancora ti chiama

quindi guarda in alto con gioia

e stringiti alla Sua mano;

Egli ti porterà su vette che non hai mai conosciuto

In una terra santa e pura,

dove tutti i problemi finiscono.

E la tua vita sarà libera dal peccato.

E non si verseranno più lacrime

perché non rimarrà alcun dolore

Prendi la Sua mano e entra con Lui..

-- :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Cara Stella, hai riportato dei bei pensieri, toccanti.

Anche io, a prima vista, ero stato colpito dalla foto che hai pubblicato. Ma sono poi rimasto deluso. Ero curioso di vedere cosa tenessse in mano la suora ... mi aspettavo un libro di preghiere o qualcosa di simile. Se però ingrandisci l'immagine ti accorgi che è uno smartphone. Ciò nulla toglie però ai pensieri che hai espresso. :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ancora una volta caro Gianni devo dire hai ragione ... :-) (( ma allora sei curioso anche tu?)) :-O

SI si avevo visto ,io invece credevo che magari aveva ''il rosario'' ...ma noi pensiamo che era un libro di preghiere :-\ oggi nessuno piu' ''o quasi nessuno'' ..nelle comunita porta con se la bibbia cartacea ma lo smartphone :ymblushing: :-? purtroppo''

vedi Gianni guardiamo la stessa cosa ..in questo caso io e te ..)) eppure vediamo due cose diverse ;) '''questo la dice lunga'' come quando si legge la bibbia vediamo cio' che abbiamo in testa ''' :-T

ora vi lascio ho voluto un po' sdrammatizzare e essere ironica ...ma torno sul serio ..buona domenica a tutti voi :YMHUG: ..
non mi e' facile spiegarmi ma grazie Gianni perche' mi comprendi ..
Se desideri vedere le valli, sali sulla cima della montagna; se vuoi vedere la cima della montagna, sollevati fin sopra la nuvola; ma se cerchi di capire la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.”
Kahlil Gibran
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi