Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella ... :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie M.Grazia .. :-) grazie Gianni :-)
E ancora grazie a voi dietro le quinte .... ;)
Momentaneamente non ci sarò ancora ,forse in seguito ,...ancora stanca e diciamo disinteressata a tutto ,....
Altre priorità ...come l'esaminarsi il ripercorrere il cammino della vita è quel poco che resta come viverlo ,....eliminare ciò che è superfluo e allontanarsi da ciò che mi impedisce o che mi ostacola a ad avere comunione con il Padre Celeste ....
Ormai lo studio non è più per me ,forse non lo è mai stato , :-( come ho sempre detto non conosco neanche bene l'italiano come potrei capire ,conoscere altro greco ebraico. Ecc..ecc..
Mi accontento non tanto delle traduzioni altrui ,ma di ciò che mi dice a me la parola di Dio ...
Solo a me personalmente :-\ ...
Ma non volevo mancare per ( il grande sabato))
Agli amici Ebrei e a voi tutti che lo festeggiate ... :YMHUG:
Gli ebrei ricordano l'uscita dallEggitto...avranno messo da parte il loro agnello ...mi sembra se non sbaglio 4 giorni prima ,.. È la loro festa .. :-?? Shabbat HaGadol .fratelli maggiori :YMHUG: Noiman dove sei? Ho letto pagine dietro il racconto che mi hai dedicato ,io ti dedico questo messaggio :-)
Ho letto un po' la storia il significato ecc..ecc..
Da credente """cristiana"" io non mangerò l'agnello ,..Pasquale ,forse la mia famiglia come tradizione SI ,ma IO NO ..alla luce vedo l'ombra dell'agnello di Dio ...Cristo ,che l'ha sostituito ...
Mi esamino uscire DallEggitto,cosa mi dice a me oggi?? Uscire dalla Babilonia ,intraprendere un nuovo cammino ,lasciare le vecchie abitudini ...
E trasse fuori Israele del mezzo di loro perciocche la sua benignità e in eterno .

Celebreremo la cena del Signore ...

Solo una domanda ,non è polemica ma curiosità. Biblica ..Gesù mangio lagnello? Sono ignorante in tema ..si presume che lo mangio come tutti oppure c'è scritto?
Sereno passaggio a voi tutti ,non facciamoci sommergerci dalle acque ....
Se non si aprono ,noi ci cammineremo sopra ...
Guardiamo a Cristo senza distrarci ,fissiamo lo sguardo su di LUI ..e cammineremo ...senza affondare ..
Stella .Shalom
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, cara Stella. Ti faccio i miei auguri per ristabilirti presto.
Yeshùa l’agnello lo mangiò, come tutti i giudei, ad ogni Pasqua che celebrò, ma non durante l’ultima cena, perché questa avvenne dopo il tramonto del 13 di nissàn, all’inizio del 14. In quella cena disse ai suoi discepoli che avrebbe tanto voluto mangiarla ma che non l’avrebbe mangiata. Quell’anno la Pasqua era lui: fu ucciso il 14, nel momento esatto in cui nel Tempio di Gerusalemme veniva scannato il primo agnello pasquale.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ho perduto tutto il mio lungo e faticoso scritto .. :-(

va beh non ha importanza vi saluto shalom ..

comunque grazie GIANNI ,io mi riferivo agli anni antecedenti dell'ultima cena dell'ultima pasqua ..
si suppone che GESU da buon giudeo osservava comandamenti e precetti ,ma credo non si trova scritto .che mangiasse lagnello in famiglia ...solo cosi curiosità ..

chiaro e' che questa sera si celebra la cena del SIGNORE ..

nuovo patto nuova alleanza ..

non più' agnello ,ma solo spezzare il pane e bere al calice ..

credo che i suoi apostoli discepoli dopo di dio non mangiarono più l'agnello ma solo dividevano il pasto ...rompevano il pane insieme ...

buona settimana buona resurrezione a nuova vita ... :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno , pace e bene a voi tutti ..

ieri pomeriggio ho perduto il mio scritto ,anche con il pc.sembra devo iniziare a fare i primi passi come mi e' capitato fisicamente ..

mi piacerebbe condividere con voi un inno evangelico..

non voletemene ,io non voglio ''convertire ''nessuno ..solo a me e a mio marito lo ascoltiamo volentieri specialmente se si divide il pane in ricordo dell'ultima cena ..

redentor che muori sulla croce.
https://www.youtube.com/watch?v=VSn3RLcnb5Q
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ma certo che mi accontento grazie Gianni .. bel cantico belle paole con le chiamate bibliche ..

io prendo il buono e il bello da tutti ,anche dai T.D.G.


aggiungo se mi riesce la spiegazione del dot M .LAITMAN


https://youtu.be/5iHMJWXs4Kk

Ci spieghi il significato spirituale di Pesach.

Dott. Laitman: Noi siamo nati con una forza negativa chiamata ego. È scritto: “Io ho creato l’inclinazione al male”. Questo è ciò che dice il Creatore, la forza superiore, ed è scritto: “Ho creato la Torah come spezia”. Cosa vuol dire?
Torah significa Luce, esiste una luce speciale che ci influenza e può invertire la nostra inclinazione negativa in una positiva. La cattiva volontà in buona volontà, per bilanciare i nostri desideri, in modo che il bene e il male in ognuno di noi saranno equilibrati. Perché è insostenibile avere solo la forza del bene senza il male, o del male senza il bene.
Così, la saggezza della Kabbalah ci spiega come ottenere una vita nell’equilibrio di due forze: male e bene, ricezione e dazione. Uno stato in cui siamo in equilibrio tra noi, in connessione tra noi, con la tranquillità interiore, in cui trascendiamo i nostri corpi, come se ne uscissimo fuori. Anche se il corpo esiste, la nostra percezione, la nostra visione del mondo si estende ben oltre le nostre vite.
Provare questa sensazione è possibile per ogni uomo a condizione che, in una certa misura, correggiamo la nostra natura. In modo che oltre al nostro ego, acquisiremo la forza della Torah, la forza della Luce. Un po’ d’amore per gli altri.
Questo è ciò di cui parla Pesach, così quando gli Ebrei sono usciti dall’Egitto, hanno ricevuto la Torah, che dice “Ama il prossimo tuo come te stesso”, che è una grande regola della Torah. Nel senso che dobbiamo connetterci tra noi, con la forza dell’amore e poi con il mondo intero.


ancora rinnovo il mio ..nostro del forum ..Chag Pesach Sameach ..a tutte le sorelle e fratelli ebrei ,, :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Gradisci, Signore nostro Dio, il tuo popolo Israele e la loro preghiera. Restaura il culto
nel santuario della tua casa, accogli con amore e con benevolenza i sacrifici di Israele e la
loro preghiera, e il culto di Israele tuo popolo ti sia sempre gradito. Che i nostri occhi possano
vedere il tuo ritorno in Sion, con misericordia. Benedetto sei tu Signore, che fai tornare la tua
Presenza in Sion...

Tu che ascolti la preghiera
Ascolta la nostra voce, Signore nostro Dio, abbi pietà e misericordia di noi ed accogli
con misericordia e con benevolenza la nostra preghiera, poiché tu sei un Dio che ascolti le
preghiere e le suppliche. Dalla tua presenza, o nostro Re, non farci tornare a mani vuote, poiché
tu ascolti con misericordia la preghiera del tuo popolo Israele. Benedetto sei tu Signore, che
ascolti la preghiera...
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

:-) :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi