Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Rieccomi , e' bello essere qui con voi tutti ...Shalom ,pace e bene ...
da dietro le quinte ogni tanto mi affaccio ,
ultimamente come detto altre priorita' hanno preso il primo posto e cio' mi toglie tempo e concentrazione ,ma grazie a DIO ,piu' sollevata ,si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel ...
Di tutti i vostri approfondimenti biblici ''sicuramente utili'', il mio interesse e' sul ruolo di GESU' ''non mi ero mai posto questa domanda ,.... ;) :ymblushing: eppure e' il fondamento della fede cristiana ''
me la pongo e certamente la prima che mi viene senza tanti studi mi dico '' CRISTO E' IL PONTE'' ..

IL ponte e' qualcosa che ci collega ,da qualcosa che separato irraggiungibile ,---
Il ruolo di CRISTO principalmente e' di condurci al padre ,poi

Stefano, pieno di Spirito Santo, fissando gli occhi al cielo vide la gloria di Dio e Gesù che stava alla sua destra e disse: Ecco, io contemplo i cieli aperti e il Figlio dell'uomo che sta alla destra di Dio..

SIEDE ALLA DESTRA -«L’Eterno ha detto al mio Signore: siedi alla mia destra finché io abbia fatto de’ tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi» (Salmo 110:1)

«Il Signor Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu assunto nel cielo, e sedette alla destra di Dio» (Marco 16:19)

IO non vi devo spiegare cosa vuol dire ''sedere alla destra ''...
Anche nel linguaggio comune ,negli usi e costumi di tutti i giorni ,alla nostra destra facciamo sedere la persona piu' importante ,si dice che chi e' alla destra ha lo stesso potere ,la stessa dignita' di chi siede al centro ...

Allora oltre che fare da ponte CRISTO essendo stato nella carne come me ,conosce i miei limiti conosce le mie fragilita' mi comprende e allora intercede il padre al posto mio essendo lui ''alla destra'' ..piu' vicino di me ,con maggiori poteri ...

A questo punto mi chiedo ''a chi rivolgermi? '' A DIO PARE OPPURE A CRISTO ? ..

Sinceramente io vado al padre ,rivolgendomi a CRISTO GESU' mi sento come dire mettere il padre al secondo posto ..e quindi ''idolatra'' detto tra parentisi ...
GESU' si ci vado per dire GESU' aiutami tu ,presenta la mia ''causa'' al padre ..
Alla fine cosa dire SPIRITO DI DIO illuminami tu tu conosci i miei limiti ,aiutami tu a fare chiarezza ...

Perche TU Signore non sei un Dio di confusione, ma di Pace”...la confusione la facciamo noi ,
con le nostre discussioni inutili ,ognuno vuole ragione ,ognuno crede di essere nella verita' ognuno si illude di raggiungere DIO tramite la sua verita' la sua conoscenza ,...allora? anche cio diventa ''religione'' ...il voler raggiungere ...da noi ...

no LUI ha raggiunto noi LUI si e' chinato per prenderci e riportarci A LUI ''

noi in umilta' accettiamo i nostri limiti ''sappiamo che siamo stati creati a sua immagine ,affinche possiamo avere comunione con LUI ,...
Io rivolgo a te la mia preghiera, o Signore, nel momento favorevole! Per la tua grande misericordia, rispondimi, o Dio ..
''siamo ancora nel momento favorevole''per sua grazia ,arrivera' il momento che questo tempo favorevole cessera' ...

Separiamoci dal mondo ,in senso fisico morale spirituale ,restare soli con LUi (( per la sua grazia))

Solo per grazia possiamo, venire al tuo Trono Signor
Non è per quel che facciamo, ma per il Tuo sangue Gesù

Alla Tua dolce presenza, ci chiami Signor.

Per la Tua grazia ora entriamo, veniamo davanti a Te,

veniamo davanti a te

Se i miei peccati guardassi Tu Signor, non potrei mai

Presentarmi davanti al Tuo Tron, soltanto per la Tua Grazia

Io vengo a Te, tu mi hai lavato col sangue dell’Agnel.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM ..-- SHABBAT SHALOM A TUTTI ''
((OGGI VI RIPORTO (( sempre con il permesso della sorella Carmela))

CREATI AD IMMAGGINE DI DIO '
'scopriamo le nostre rasici '... ''lunghina ma interessante '' tutti possono comprenderla senza conoscenza di greco latino o ebraico ,,
e potrebbe aiutarci anche a capire ...
'''il ruolo di Cristo ''

1 ) Gesù Cristo ha amato.

2 ) Gesù Cristo ha crocifisso l’orgoglio umano.

3 ) Gesù Cristo ha accettato l’uomo peccatore.

4 ) Gesù Cristo ha perdonato e graziato.


Spesso nell’ arco della mia vita mi sono posta delle domande, poi alla luce della verità di Dio ho trovato anche delle risposte, nonostante riconosco che a causa della limitatezza dell’uomo e del danno che il male ha portato in questo mondo e in ogni essere umano, nessuno troverà mai tutte le risposte a tutte le domande che si pone; comunque, cerco sempre, per quello che è nei miei limiti, di arrivare ad una comprensione dei miei perché.

Alcune domande che attraversavano la mia mente erano: Perché l’uomo soffre?, perché è sempre in conflitto con se stesso?, perché è sempre in guerra col suo prossimo?, perché cerca sempre di scaricare la colpa addosso agli altri?, perché non c’è pace nel suo cuore? perché egli muore?
Dio ci dice che creò l’uomo a sua immagine e somiglianza, in quella realtà di perfezione, di equilibrio e di purezza l’uomo era felice, perché era perfetto, ad immagine di Dio, e non c’era niente in se stesso e in tutto il resto del creato che non fosse perfetto, buono, ben funzionante, puro, equilibrato, ed immortale, questo è il motivo che l’uomo era felice, era in pace e armonia con se stesso, con il suo Creatore e con tutto ciò che lo circondava.

Purtroppo quando l’uomo, nel suo libero arbitrio, non seguendo il consiglio di Dio scelse di conoscere anche il male, il male venne a squilibrare e a guastare l’uomo e tutto il resto della creazione, portando malfunzionamento, sofferenza, logorio e morte. Di conseguenza, l’uomo essendo stato squilibrato e guastato egli ha delle grosse difficoltà ad accettare se stesso e la sua nuova condizione di essere imperfetto, infatti perdendo il suo equilibrio e la sua perfezione, egli, consciamente o inconsciamente sa, e sente, che ci sono in lui delle disfunzioni non più accettabili, questo è il motivo che ha paura, ha difficoltà ad accettarsi e si sente in conflitto con se stesso, si sente mal funzionante e sente su di se tutto il dolore della sua disfunzione fisica, mentale, e spirituale, egli si sente schiavo e mutilato senza la perfezione e la felicità che gli apparteneva per creazione Divina, la sua struttura benefica di fondo è stata squilibrata dall’astuzia di quell’essere malefico che l’uomo stesso ha voluto conoscere. E più l’uomo soffre la sua disfunzione, più ha paura e non si accetta e si sente in conflitto con se stesso, più egli cerca un capro espiatorio su cui scaricare la propria rabbia, più entra in conflitto con gli altri e più soffre, così diventa un circolo vizioso da cui è difficile uscirne. Questa tecnica dello scarica barile è cominciata con Adamo ed Eva, infatti, appena dopo il peccato ognuno cominciò ad aver paura e voleva uscirne con la faccia pulita cercando di scaricare la colpa sull’altro. La realtà comunque rimane che, nonostante l’uomo pensa di soffrire a causa delle imperfezioni altrui che lo feriscono, egli invece soffre a causa della sua personale disfunzione e delle sue personali scelte sbagliate ,..
Molti psicologi hanno constatato, sono concordi e ritengono che la paura e la rabbia sono sempre ciò che producono le guerre . Guerra con se stessi e guerra con gli altri. Chi è sempre arrabbiato è un individuo che ha paura, non accetta se stesso, né accetta la sua condizione; e quando non si riesce a vivere bene con se stessi si ha paura, si proietta la propria tensione e la propria rabbia interiore sugli altri e si entra in conflitto con essi .

L’uomo è stato creato ad immagine di Dio, quella immagine purtroppo è stata inquinata dal quel male che l’uomo stesso ha voluto conoscere e che ormai lavora in questo mondo; Per questo motivo, tutto ciò che di negativo ha preso piede nell’uomo, come: mentalità, sentimenti, comportamenti incoerenti con quell’immagine perfetta primordiale, sono come dei corpi estranei che causano paura, squilibrio, logorio, malfunzionamento, sofferenza e morte, ed in nessun modo possono soddisfare le esigenze dell’uomo, perché sono incoerenti ed incompatibili con la sua struttura benefica di fondo. Così la morte si è estesa su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato, (Romani 5:12)

Perciò l’uomo potrebbe accettare di nuovo se stesso, essere ben funzionante e felice, sconfiggendo la sofferenza e la morte, se fosse in grado di liberarsi da tutto lo squilibrio e la negatività che lo ha inquinato e ha preso piede dentro di se e nel mondo intero. Il guaio dell’uomo è, che avendo voluto conoscere un essere superiore a lui, quale è il male, egli non può più liberarsi da solo da tutto il danno e la schiavitù dell’imperfezione, né dalla sofferenza e dalla morte che l’imperfezione produce, infatti Dio aveva già avvisato l’uomo dicendogli (Se tu conoscerai il male per certo morrai) Allora ci chiediamo; Se noi esseri umani non possiamo più liberarci dal male che ci ha inquinati: Significa forse che non possiamo più accettare, amare ed essere in sintonia con noi stessi? in sintonia con gli altri? ed in sintonia col nostro Creatore e con tutto il creato? No di certo! Grazie a Dio che ha mandato Gesù Cristo a rimuovere la barriera dell’errore che separava l’uomo da se stesso, dal suo prossimo, e dal suo Creatore, ed è soltanto grazie a Gesù Cristo che ha vinto il male e la morte dandoci la possibilità di essere riconciliati e rientrare risuscitati nella perfezione della vita eterna.

La rabbia è prodotta dal proprio orgoglio umano che vorrebbe sbrogliarsela da se e non essere soggetto a nessuno, e nel tentativo di giustificarsi l’orgoglio spinge l’uomo a scaricare la rabbia e la colpa sugli altri. La realtà invece rimane che ognuno si sente in conflitto con sé stesso, con gli altri e con Dio sempre a causa della sua personale disfunzione. Ognuno soffre la propria disfunzione fisica, la propria disfunzione mentale e il proprio disagio spirituale che vive in un corpo mal funzionante, ed ognuno muore perché ormai divenuto imperfetto.
Allora cosa possiamo fare per ritrovare il nostro equilibrio, la nostra perfezione la nostra immortalità e felicità perduta?

L’unica cosa da fare è, (rinunciare all’orgoglio umano di volercela sbrogliare da soli nella lotta contro il male, e contro la morte, ammettendo i propri limiti, accettando la grazia e la guida di Cristo cooperando con Lui nella lotta contro l’errore.

L’uomo era stato creato perfetto per vivere felice e in eterno in questa dimensione terrena, egli aveva dentro di se il seme benefico del suo Creatore e tutto ciò che egli avrebbe pensato e avrebbe fatto nel suo libero arbitrio creativo che Dio gli aveva donato insieme ai talenti, lo avrebbe fatto in modo perfetto senza commettere nessun errore, ed egli sarebbe vissuto felice e in eterno senza l’imperfezione, senza il logorio, senza la sofferenza e senza la morte. Purtroppo l’uomo nel suo libero arbitrio si alleò col male che aveva tentato di rubare il trono a Dio per diventare come Lui, fu così che l’uomo restò schiavo del male del logorio e della morte che il male produce. L’uomo mirando troppo in alto cercando di entrare nella dimensione di Dio uscì invece fuori dai suoi limiti e fuori dalla sua dimensione restando schiavo di quel male con cui si era alleato. Ma Dio ebbe misericordia dell’uomo e mandò Gesù Cristo a sconfiggere il male per portare l’umanità nella perfezione e nella felicità eterna insieme a Lui. Iddio ci guarda con gli occhi dell’amore e dell’accettazione, ciò che Dio non ama e non accetta è il male che ha rubato all’uomo il suo equilibrio, la sua perfezione e la sua libertà e lo ha reso soggetto a sbagliare producendogli logorio, sofferenza e morte. Ma! “Iddio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo unigenito figliuolo, affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna”. (Giovanni 3:16)
Fin dall’inizio Iddio fece notare ad Adamo ed Eva che la loro scelta di conoscere il male gli avrebbe prodotto danno e sofferenza, ma rivoltosi al serpente, (il diavolo), gli disse che avrebbe mandato Gesù Cristo a salvare l’umanità dal suo veleno mortale. Da allora Iddio continua a dire all’uomo; (Non temere) (Non aver paura) Fin dall’inizio, da quando l’uomo permise al male di denudarlo della sua gloria, della sua perfezione e della sua felicità e immortalità, l’uomo si sentì nudo, spogliato di tutto ciò che Iddio gli aveva dato, cominciò a vergognarsi e nel tentativo di coprire la sua vergogna usò una ben misera cosa: (foglie di fico). Ma Iddio nel suo grande amore promise all’uomo che lo avrebbe completamente rivestito di tutta la gloria, la perfezione e la felicità perduta riscattandolo col sacrificio di Cristo; ed oltre a rivestire lo spirito dell’uomo dandogli la felicità eterna, Iddio nel suo grande amore cominciò a coprire la vergogna umana rivestendo anche il corpo materiale dell’uomo; infatti cucì delle tuniche di pelle di agnello e li vestì. (Esodo 3 : 21) Quelle tuniche di pelle oltre a coprire la nudità materiale dell’uomo stanno a simboleggiare anche il grande amore del Padre che copre la vergogna dei figli, ed in particolar modo stanno a simboleggiare quell’Agnello che doveva essere ucciso offrendo la sua pelle per rivestire lo spirito dell’umanità caduta in vergogna, e cioè, l’Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo. Perciò c’è un’unica via che possiamo prendere per riavere il nostro equilibrio, la nostra perfezione e la nostra felicità perduta, uscendo fuori dalla nudità e dalla vergogna, dalla schiavitù e dalla sofferenza che il male ha prodotto dentro di noi (Questa unica via è Gesù Cristo) L’unica via per entrare nella perfezione, l’equilibrio e la felicità eterna è quella di accettare Gesù Cristo come nostro Salvatore, perché Egli ha già pagato il riscatto per noi, ed Egli non si è limitato soltanto a pagare il riscatto per portarci risuscitati nella perfezione e felicità eterna, ma ha voluto fare di più per noi, Egli ci ha tracciato anche la via col Suo esempio di vita, affinché seguendo il Suo esempio noi possiamo già da adesso in questo mondo ancora contaminato dal male cominciare a sperimentare un po’ più di felicità man mano che ci andiamo liberando dai nostri squilibri assorbiti in questo mondo corrotto, crescendo così verso la felicità èterna e portando anche dei frutti alla gloria di Dio, cooperando col nostro capitano per il nostro aggiustamento.-
Nell’evangelo di Matteo capitolo 5, Gesù Cristo ci da una lista di otto atteggiamenti da maturare all’interno di noi stessi per essere felici e sentirci in equilibrio e sintonia con noi stessi, con gli altri, con il creato e con il nostro Creatore. In questo capitolo è racchiuso il segreto della vera felicità umana. Uno di questi otto atteggiamenti è: Divenire portatori di pace, (Felici i portatori di pace) Egli ci ha tracciato il modello che necessita per essere portatori di pace, Egli viene chiamato (principe della pace) perché ha ristabilito la pace fra le parti, pagando per l’errore umano, Egli ha tolto la barriera che separava l’uomo da se stesso, dal suo prossimo, e dal suo Creatore. Perciò l’uomo può riavere la pace con Dio, perché Gesù Cristo ha avuto il comportamento giusto che necessità per stabilire la pace fra le parti. La pace con Dio ci è stata garantita da Gesù Cristo; Infatti lui per amore si è fatto uccidere ed ha offerto la Sua pelle per coprire la nostra nudità e la nostra vergogna affinché noi potessimo risuscitare ad una nuova vita incorruttibile nella perfezione e nella felicità eterna. Certo, per quanto riguarda la pace che noi possiamo sperimentare su questa terra ancora contaminata dalla confusione del male, molto dipende da quanto noi siamo in grado di seguire quel modello tracciato da Cristo, più il nostro comportamento si avvicina al comportamento di Gesù Cristo, più pace e sintonia noi possiamo sperimentare con noi stessi, con gli altri, e con Dio, e più frutti benefici noi possiamo portare.
Quali passi Gesù ha tracciato come portatore di pace tra l’uomo e Dio ?

1 ) Gesù Cristo ha amato.

2 ) Gesù Cristo ha crocifisso l’orgoglio umano.

3 ) Gesù Cristo ha accettato l’uomo peccatore.

4 ) Gesù Cristo ha perdonato e graziato.

Gesù Cristo mentre moriva sulla croce diceva: Padre perdona loro, perché non sanno quel che fanno.

La scienza ha scoperto che amare, perdonare, fare del bene e comportarsi in modo giusto è salutare per l’essere umano. La scienza non ha scoperto niente di nuovo, ha solo constatato che ciò che Gesù Cristo ha detto tanti secoli fa corrisponde a verità

Adesso esaminiamo noi stessi ed in tutta onestà diamoci delle risposte sincere. Abbiamo messo da parte il nostro orgoglio umano, ammettendo i nostri limiti spirituale, accettando Gesù Cristo come personale Salvatore per ereditare la vita eterna dove non ci saranno più guerre ma ci sarà soltanto equilibrio, perfezione e felicità.

Da uno fino a cento, in che proporzione amiamo il nostro Creatore e ci sottomettiamo a Lui seguendo Gesù Cristo come modello?

In che proporzione amiamo noi stessi seguendo i consigli di Cristo che ci tengono lontani dalle cose negative che ci producono danni e sofferenza fisica mentale e spirituale?

In che proporzione accettiamo e graziamo noi stessi come Cristo ci ha accettati e graziati?

In che proporzione ci impegniamo a produrre frutti dello spirito, rigettando il male che vuol prendere piede dentro di noi per opprimerci?

In che proporzione siamo i rappresentanti di Gesù Cristo su questa terra?

In che proporzione amiamo, accettiamo e perdoniamo il nostro prossimo dicendo: Padre perdona loro perché non sanno quel che fanno?

Intanto che siamo ancora in questa terra dove l’errore lavora per tenerci sotto la sua schiavitù e la sofferenza, tutte queste cose sopra elencati li sentiremo dentro di noi proprio nella stessa proporzione di cui noi siamo capaci di praticarli verso gli altri e verso noi stessi.

Più seguiamo i consigli veritieri di Dio, più possiamo sentirci liberi dalle disfunzioni che hanno preso piede in noi inquinandoci, più ci sentiamo in comunione con Dio e più siamo dei buoni rappresentanti del bene su questa terra.
Più noi amiamo, accettiamo, perdoniamo gli altri, più siamo in grado di amare, accettare e perdonare noi stessi, perché quei sentimenti benefici che abbiamo sviluppato nei nostri cuori li useremo verso gli altri e li useremo anche verso noi stessi.

Iddio ci ama sempre perché Egli è amore, anche noi dovremmo amare perché siamo stati creati a Sua immagine, ma se noi non abbiamo coltivato quell’amore dentro di noi e abbiamo permesso al male di indurirci il cuore, questo è il motivo che poi stiamo male e soffriamo la nostra disfunzione e non possiamo beneficiare di quel sentimento benefico che lubrifica tutto il nostro essere. Grazie a Dio non è mai troppo tardi, basta riconoscere il proprio errore e portarlo ai piedi di Gesù Cristo che ha già pagato per esso e ricominciare . Il cuore di Dio trabocca di amore, perciò chiediamo a Lui l’aiuto per coltivare tutti quei sentimenti benefici che Egli ha impiantato in noi alla creazione. Se le leggi dell’amore, del perdono, della pace, della grazia, della pazienza, della misericordia, ecc. li abbiamo coltivati bene e hanno raggiunto un alto livello nel nostro cuore, in quella alta proporzione useremo tutti questi sentimenti verso gli altri, ed anche verso noi stessi.

Se invece questi sentimenti non li abbiamo coltivati e non sono cresciuti nel nostro cuore noi non saremo in grado di usarli verso gli altri, ma ahimè! non saremo in grado di usarli neanche verso noi stessi, e saremo infelici, perché il nostro spirito non potrà sentire il beneficio di quei sentimenti buoni se non ci sono. Che diremo dunque? Rimarremo nel peccato. Affinché abbondi la grazia? Niente affatto! Noi che siamo morti al peccato, come vivremo ancora in esso? (Romani 6)

Lunghetta ,ma credo ne e' valsa la pena leggerla '' ;)

DIO VI BENEDICA ''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

LA SOFFERENZA DELL'ABBANDONO .

Mio padre e mia madre mi hanno abbandonato,
ma il Signore mi ha raccolto. salmo 27,10''

Io non ti dimenticherò mai, dice il Signore, ho disegnato sulle palme delle mie mani la tua immagine.” (Isaia 49:16)
Anche se tutti in questo mondo ci abbandonassero, Dio non ci abbandonerà mai!
Inizialmente l’uomo scelse di conoscere anche il male introducendolo in questo mondo, di conseguenza il male produsse sofferenze di ogni tipo, logorio e morte!
Salmi 27:10
Qualora mio padre e mia madre m’abbandonino,
il SIGNORE mi accoglierà.

Tutti in questo mondo sperimentiamo molte sofferenze, sofferenze di ogni tipo, compreso la sofferenza dell’abbandono, Gesù Cristo è venuto per salvare l’umanità dalla sofferenza e dalla morte eterna ed intanto che era in questo mondo, tutte queste sofferenze, compresa quella dell’abbandono le ha sperimentate di gran lunga più di tutti quanti noi, infatti, Giuda lo tradì, Pietro lo rinnegò, Tommaso dubitò di Lui, fu schernito, umiliato, sputato, deriso, tutti gli esseri umani siamo stati la causa della Sua crocifissione, sembrava che Dio Padre stesso lo avesse abbandonato nelle mani della morte affinchè pagasse il prezzo del riscatto umano, Ma il buon Dio sa sempre quello che fa, e fu così che sconfisse il male e la morte risuscitando Gesù Cristo perchè il male non poteva trattenere Colui che era perfetto, guadagnando così anche la risurrezione nella vita eterna per chiunque vuole accettare il Suo dono. Per cui andiamo avanti tranquilli perchè Dio non ci abbandona mai, ma ci salva dalla sofferenza e dalla morte eterna!!
C. L.

.Salmo 27
Di David. Il Signore è la mia luce e la mia salvezza, chi dovrei temere? D-o è colui che dà forza alla mia vita, di chi dovrei aver paura?

Quando gli empi mi si avvicinano per divorare la mia carne, sono i miei avversari e i miei nemici che inciampano e cadono.

Se un esercito dovesse accamparsi contro di me, il mio cuore non avrebbe timore. Se scoppiasse contro di me una guerra, in questo io confido [nel Signore che è la mia salvezza]

Una cosa sola io domando a D-o, gli chiedo di abitare nella casa del Signore per tutti i giorni della mia vita, per godere la gioia della presenza di D-o e meditare nel suo Santuario.

Poiché Egli mi darà rifugio nella sua capanna nei giorni della sventura, mi coprirà nel segreto della sua tenda e mi innalzerà sopra una roccia.

Ora il mio capo si erge in alto sui nemici che mi circondano, io nella sua tenda offrirò sacrifici di gioia. Canterò e loderò il Signore.

Ascolta, Signore, la mia voce quando ti invoco, fammi grazia ed esaudiscimi.

A nome tuo il mio cuore ha detto: «Cerca il mio volto» e pertanto il tuo volto, D-o, cerco.

Non mi nascondere il tuo viso, non respingere con ira il tuo servo. Tu che fosti il mio aiuto, non mi abbandonare, non mi lasciare o D-o della mia salvezza.

Perché [anche se] mio padre e mia madre mi hanno abbandonato, il Signore mi raccoglierà.

Insegnami, o D-o, la tua strada. Guidami sulla retta via per scampare ai nemici.

Non mi lasciare in balia dei miei avversari, perché si sono levati contro di me falsi testimoni e uomini intrisi di violenza.

Se non avessi creduto nel vedere la bontà di D-o nella terra della vita

Spera, dunque, nel Signore, rafforza il tuo animo ed Egli darà forza al tuo cuore, spera nel Signore.

Agostino: “Chi potrà strapparmi quelle che mi concede l’Onnipotente?…
nessuno può toglierci quel che Dio dà... Il Salmista chiede di abitare alla presenza di Dio, l’unica cosa che dobbiamo desiderare
Quando amiamo Dio e la sua volonta'... certamente concederà cio' che chiediamo '''abitare nella dua casa .. Questa è l’unica cosa che merita di essere desiderata restare nella Casa del Signore tutti i giorni della nostra vita.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM a voi tutti ,sono molte le ansie le preoccupazzioni i combattimenti ,ma anche nel tunnel nella tempesta vogliomo ringraziare DIO , un'altro giorno ci ha donato e noi lo offriamo a te SIGNORE

https://www.youtube.com/watch?v=SwXUQx2EHlA
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

A VOLTE VOGLIAMO PREGARE ,MA NON NE SIAMO CAPACI ERIC PEARLEMAN HA SCRITTO PER LUI E PER NOI TUTTI ..

-https://www.facebook.com/photo/?fbid=41 ... 6272693895


Dal Salmo 119 ''vers,176
vado errando come una pecora smarrita. Cerca il tuo servo, perché io non dimentico i tuoi comandamenti.

Signore cerca il tuo servo ,la tua pecora smarrita e donagli frescura ,pastura gioia .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ,pace e bene ..shalom ...

lo sapevate che ieri ..25 di Elul era il compleanno dell mondo ?Auguri in ritardo mondo ieri non ho trovato il tempo ... :-(

ho letto in giro qua e la ma interessante ,la spiegazione del rabbino britannico Sylvia Rothschild


.https://images.shulcloud.com/481/upload ... ne-ita.pdf

buona giornata amici .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Cara Stella auguriamo al popolo di Dio una serena conclusione di questo mese che segna il “ritorno” al Signore e di meritare il perdono.
E che il prossimo anno sia migliore di quello passato.
Un abbraccio a tutti!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CARO FRANCE si auguriamo al popolo di DIO ogni bene ,tutti abbiamo comunque da farci perdonare qualcosa e di tornare a lui

SHABBAT SHALOM con

Barbra Streisand

https://www.youtube.com/watch?v=0YONAP39jVE


PADRE E RE NOSTRO Aiutaci tu
a porre fine alla pestilenza, alla guerra e alla carestia ,
fai sì che tutto l'odio e l'oppressione scompaiano dalla terra ..
Inscrivici per la benedizione nel Libro della Vita


Padre e Re nostro, dacci Tu ascolto
Padre e Re nostro, a noi peccatori
Padre e Re nostro, pietoso il tuo volto
sia a noi rivolto, come figli tuoi

Padre e Re nostro, fa che le malattie,
guerre e carestie abbian fine tra noi.
Padre e Re nostro, togli le difficoltà
e quell' oppressione che ci circonda.

Padre e Re nostro, Padre e Re nostro,
tu....................................tti noi scrivi nel libro sacro della vita
Padre e Re nostro, dacci buon raccolto
e che l’anno nostro sia di gioia.

Dacci Tu ascolto, dacci Tu ascolto, dacci Tu ascolto,

Padre e Re nostro, Padre e Re nostro,
dacci buon raccolto e un anno di gioia.
Padre e Re nostro, dacci Tu ascolto,

dacci Tu ascolto, dacci Tu ascolto, dacci Tu ascolto--

Barbra Streisand
אבינו מלכנו שמע קולנו
אבינו מלכנו חטאנו לפניך
אבינו מלכנו חמול עלינו
ועל עוללינו וטפינו

אבינו מלכנו כלה דבר
וחרב ורעב מעלינו
אבינו מלכנו כלה כל צער
ומשטין מעלינו

אבינו מלכנו
אבינו מלכנו
כתבינו בספר חיים טובים
אבינו מלכנו חדש עלינו
חדש עלינו שנה טובה

שמע קולנו
שמע קולנו
שמע קולנו

אבינו מלכנו
אבינו מלכנו
חדש עלינו
שנה טובה

אבינו מלכנו
שמע קולנו
שמע קולנו
שמע קולנו
שמע קולנו

shabbat shalom .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Vorrei ancora aggiungere qualcosa tratta da (da Italian Jews)... ma che la nostra indimenticabile MIRIAM R. ci rammentava e riportava per noi tutti ..
a me poi come ho sempre affermato il V.T. e le spiegazioni ,mi affascinano ''

Prima di Rosh Hashanah.
"Il Parashat Nitzavim [נִצָּבִים] - (Deut. 29:9 - 30:20) - viene sempre letto nelle Sinagoghe sabato prima di Rosh Hashanah (....), quindi questa è l'ultima parte letta prima del "nuovo ciclo ebraico".
'Oggi siete tutti alla presenza di Hashem ... (אַתֶּם נִצָּבִים הַיּוֹם כֻּלְּכֶם לִפְנֵי יְהוָה אֱלהֵיכֶם) ... Dopo questo Mosè continuò a rivedere la storia di Israele e il futuro profetico - cioè la grande profezia della diaspora e il ritorno del popolo ebraico - (Deut. 30:19). La via del ritorno, il pentimento (Teshuvà) è sempre una questione di cuore e volontà: "bacharta ba'chaiim": "Scegli la vita" ...
Nitzavim [נִצָּבִים] significa letteralmente "rimanere fermi (la resilienza)"....Il che significa rimanere fermi, soprattutto contro ogni previsione.
La resilienza del popolo ebraico (discendenti direttamente o no) non ha eguali - 3500 anni di storia (attraverso persecuzioni, espulsioni, inquisizioni, programmi, olocausto ...), superando di gran lunga la longevità di qualsiasi altra nazione, cultura, razza o società....
Qual è il segreto di questa resistenza contro tutte le probabilità storiche?
il segreto sta nel significato della parola "Nitzavim [נִצָּבִים] - "rimanere fermi - la resilienza""...che Hashem ci ha donato e posto nelle nostre anime e desideri ebrei..
La resilienza è più della saggezza. È più che capacità. È più che impegno. È tutto questo e altro ancora.
Va nel cuore dell'anima, permettendole di fluire nell'unica direzione che le dà soddisfazione.
È inspiegabile quando non hai più forza, quando le cose si fanno difficili, quando le probabilità sono contro di te, quando ci sono difetti sul tuo cammino.
Eppure, nonostante tutti questi ostacoli, l'anima spinge la mente e il corpo verso una bussola definita dall'alto [משמיים] -Hashem.
Il popolo ebraico (è tutti quelli che si considerano ebrei) è un'espressione di Nitzavim - capacità di resistenza e fermezza oltre le proiezioni sociologiche, religiose, psicologiche e antropologiche di tutti gli studiosi e attivisti sociali di oggi. Rimaniamo saldi mentre affrontiamo un altro tentativo del mondo di privarci del nostro futuro collettivo con Am Israel (עם ישראל).
Oggi è il 25 ° Elul, il "giorno" chiamato "giorno UNO (יוֹם אֶחָד)" nelle Scritture (qualcosa di intramontabile - allegorico) dove abbiamo la parola Bereshit (בְּרֵאשִׁית) "Nel principio".
Giorno UNO (יוֹם אֶחָד) della Creazione, in cui D'o ha creato esistenza, tempo, materia, oscurità e la "Luce" (אוֹר) '. La luce (אוֹר) creata il primo giorno non è la luce che conosciamo, questa luce (אוֹר) si chiama Ohr Haganuz (אור הגנוז). La luce primordiale e nascosta è l'illuminazione spirituale che ci permette di realizzare il significato più profondo della Creazione e la nostra esistenza. (Talmud: Yerushalmi, Brachot 8: 5) - Seguendo il percorso della Torah, ci modelliamo spiritualmente in contenitori che attirano la Luce (אור הגנוז) della benedizione e possono contenerla.
Nella misura in cui lo facciamo, è fino a che punto possiamo diventare tali contenitori, attirare la luce e contenerla. Perché con te è la fonte della vita - dalla tua luce possiamo vedere la luce [בְּאוֹרְךָ נִרְאֶה אוֹר]. (Salmi 36:10)
la relazione unica tra D-o e il suo popolo, una relazione che si basa sul flusso di Ohr Haganuz (אור הגנוז) - Luce primordiale, che crea il sentimento di Shechina, cioè "Presenza divina (שְׁכִינָה)", tra il popolo ebraico.
È anche vero che nello Shemini Atzeret (l'ottavo giorno della congregazione - questo è l'ottavo giorno della festa di Sukkot [Tabernacoli]) il fatto che il numero otto sia un tema del giorno indica la sua connessione con Ohr HaGanuz (אור הגנוז ) - Luce Primordiale.. così come Hanukà, che dura anche otto giorni.
Come insegnavano i nostri saggi (חז"ל), il numero 8, essendo un numero superiore a 7, e 7 rappresenta il "mondo fisico" che è stato creato in sette giorni, 8 allude al mondo oltre questo mondo, oltre questa dimensione, che è completamente un funzione di Ohr Haganuz (אור הגנוז) - Luce primordiale, nascosta ..
La grande Luce nascosta (אור הגנוז) dall'inizio della Creazione è la luce del Messia. Ed è per questo che il festival si chiama Hanukkà - perché è cHinuch (חִנוּך) che è; un insegnamento / preparazione "spirituale" per la nostra grande redenzione destinata. (B'nai Yisas'char)."
(da Italian Jews)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM ,PACE DEL SIGNORE ..

non so' se entrero' in forum prossimamente ...cosi AUGURI anticipati al popolo ebraico e vi invito ad ascoltare com me il suono dello shofar ..


https://www.youtube.com/watch?v=DJwfsYxDgJ4

anche la spiegazione del Rebbi e' interessante ascoltate o forse meglio dire leggete la traduzione ..

https://www.youtube.com/watch?v=32L6muVNkd0
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi