Confidenziale

stella
Messaggi: 3994
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno shalom ..pace e bene ..
JANIRA condivido cio' che scrivi ,--
ma vorrei rispondere a LUIGI ,,gia' scrissi una volta che andiamo al padre nel nome di CRISTO 'per i meriti di CRISTO ''tutto cio' e' sottinteso ''senza aggiungerlo ad ogni preghiera ogni scritto ..,mah piuttosto cercare di capire approfondire cosa vuol dire cio' ''
Per i suoi meriti vuol dire '''A ME' '' ...che senza CRISTO non mi potrei presentare al suo trono di grazia e cio se compreso fa si che mi annulli completamente ,conoscere la propria nullita' e senza meriti qualsiasi cosa faccia o dica ...
Molte volte in tante preghiere o scritti aggiungiamo sempre ''nel nome di GESU'' vero ,ma a volte ''IO PENSO'' ... che la diciamo come solo una formula ,..cio' che conta veramente e' il rendersene conto di cosa vuol dire ....
E poi GESU' stesso ci ha insegnato a pregare il PADRE ,''
Tu LUIGI conosci le scritture meglio di me ..

in conclusione CREDO in CRISTO GESU' nelle due nature ...
un giorno tutto gli sara' sottoposto --


Salmo 148--
“Alleluia. Lodate l’Eterno dai cieli, lodatelo nei luoghi altissimi. Lodatelo, voi tutti suoi angeli, lodatelo voi tutti suoi eserciti. Lodatelo, sole e luna, lodatelo, voi tutte stelle lucenti. Lodatelo, voi cieli dei cieli, e voi acque al di sopra dei cieli. Tutte queste cose lodino il nome dell’Eterno, perché egli comandò, ed esse furono create. Egli le ha stabilite per sempre, in eterno; ha fatto uno statuto che non passerà mai. Lodate l’Eterno dalla terra, voi mostri marini e oceani tutti, fuoco e grandine, neve e nubi, vento di tempesta che esegue i suoi ordini; monti e colli tutti, alberi fruttiferi e cedri tutti; voi tutti animali selvatici e domestici, rettili e uccelli alati; voi re della terra e popoli tutti, principi e giudici tutti della terra; giovani e fanciulle, vecchi e bambini. Lodino il nome dell’Eterno, perché solo il suo nome è esaltato. La sua gloria è al di sopra della terra e dei cieli. Egli ha accresciuto la forza del suo popolo, un motivo questo di lode per tutti i suoi santi, per i figli d’Israele, un popolo a lui vicino. Alleluia.”

Anche in Isaia 43:19-21 il Signore disse:
“Ecco, io faccio una cosa nuova; essa germoglierà; non la riconoscerete voi? Sì, aprirò una strada nel deserto, farò scorrere fiumi nella solitudine. Le bestie dei campi, gli sciacalli e gli struzzi mi glorificheranno, perché darò acqua al deserto e fiumi alla solitudine per dar da bere al mio popolo, il mio eletto. Il popolo che mi sono formato proclamerà le mie lodi.”


2 Cronache 20:18-24
“Allora Giosafat chinò la faccia a terra, e tutto Giuda e gli abitanti di Gerusalemme si prostrarono davanti all’Eterno e lo adorarono. Poi i Leviti, dei figli dei Kehathiti e dei figli dei Korahiti, si levarono per lodare ad altissima voce l’Eterno, il DIO d’Israele. La mattina seguente si alzarono presto e partirono per il deserto di Tekoa; mentre si mettevano in cammino, Giosafat, stando in piedi, disse: «Ascoltatemi, o Giuda e voi abitanti di Gerusalemme! Credete nell’Eterno, il vostro DIO e sarete saldi; credete nei suoi profeti e prospererete». Quindi, dopo essersi consigliato con il popolo, stabilì quelli che dovevano cantare all’Eterno e dovevano lodarlo per lo splendore della sua santità. Quando essi cominciarono a cantare e a lodare, l’Eterno tese un’imboscata contro i figli di Ammon e di Moab, e quelli del monte Seir che erano venuti contro Giuda, e rimasero sconfitti.”

Salmi 150
“Alleluia, lodate DIO nel suo santuario, lodatelo nel firmamento della sua potenza. Lodatelo per i suoi portenti, lodatelo secondo la sua grandezza. Lodatelo col suono della tromba, lodatelo con l’arpa e con la cetra. Lodatelo col tamburello e con la danza, lodatelo con strumenti a corda e a fiato. Lodatelo con cembali risonanti, lodatelo con cembali squillanti. Ogni cosa che respira lodi l’Eterno. Alleluia.”


LUCA 11 ...
“1 E avvenne che egli si trovava in un certo luogo a pregare e, come ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: "Signore, insegnaci a pregare, come Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli". 2 Ed egli disse loro: "Quando pregate, dite: "Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà sulla terra, come nel cielo. 3 Dacci di giorno in giorno il nostro pane necessario. 4 E perdona i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore; e non esporci alla tentazione, ma liberaci dal maligno.”


.1 Pietro 1:3-9
“Benedetto sia il Dio e Padre del Signor nostro Gesù Cristo, il quale nella sua grande misericordia ci ha rigenerati, a una viva speranza per mezzo della risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per un’eredità incorruttibile, incontaminata e immarcescibile, conservata nei cieli per voi che dalla potenza di Dio mediante la fede siete custoditi, per la salvezza che sarà prontamente rivelata negli ultimi tempi. A motivo di questo voi gioite anche se al presente, per un po’ di tempo, dovete essere afflitti da varie prove, affinché la prova della vostra fede, che è molto più preziosa dell’oro che perisce anche se vien provato col fuoco, risulti a lode, onore e gloria nella rivelazione di Gesù Cristo, che, pur non avendolo visto, voi amate e, credendo in lui anche se ora non lo vedete, voi esultate di una gioia ineffabile e gloriosa, ottenendo il compimento della vostra fede, la salvezza delle anime.”

HO sempre pensato che oggi la chiesa esalta CRISTO dimenticandosi di D-O '' ..

GESU' ha adempiuto ,ma non ha tolto messo da parte '''IL PADRE'' ..

LA chiesa e' stata acquistata da GESU CRISTO per il PADRE ,,, poi ...

COPIO DALLA NUOVA RIVEDUTA''
Efesini...
(Gv 1:16; Cl 2:9-10)
Indirizzo e saluti
At 18:19-21; 19; 20:17, ecc.
1,1 Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, ai santi che sono in Efeso e ai fedeli in Cristo Gesù. 2 Grazia a voi e pace da Dio, nostro Padre, e dal Signore Gesù Cristo.
Benedizioni in Gesù Cristo
(1P 1:1-2; 2Te 2:13-14; 2Ti 1:9-10; Ro 8:28-30)(Ga 3:13-14; Ro 8:15-17)
3 Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che ci ha benedetti di ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo. 4 In lui ci ha eletti prima della formazione del mondo perché fossimo santi e irreprensibili dinanzi a lui, 5 avendoci predestinati nel suo amore a essere adottati per mezzo di Gesù Cristo come suoi figli, secondo il disegno benevolo della sua volontà, 6 a lode della gloria della sua grazia, che ci ha concessa nel suo amato Figlio. 7 In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia, 8 che egli ha riversata abbondantemente su di noi dandoci ogni sorta di sapienza e d'intelligenza, 9 facendoci conoscere il mistero della sua volontà, secondo il disegno benevolo che aveva prestabilito dentro di sé, 10 per realizzarlo quando i tempi fossero compiuti. Esso consiste nel raccogliere sotto un solo capo, in Cristo, tutte le cose: tanto quelle che sono nel cielo, quanto quelle che sono sulla terra. 11 In lui siamo anche stati fatti eredi, essendo stati predestinati secondo il proposito di colui che compie ogni cosa secondo la decisione della propria volontà, 12 per essere a lode della sua gloria; noi, che per primi abbiamo sperato in Cristo. 13 In lui voi pure, dopo aver ascoltato la parola della verità, il vangelo della vostra salvezza, e avendo creduto in lui, avete ricevuto il sigillo dello Spirito Santo che era stato promesso, 14 il quale è pegno della nostra eredità fino alla piena redenzione di quelli che Dio si è acquistati a lode della sua gloria--

CONCLUSIONE L'ADORAZIONE E' SEMPRE RIVOLTA A DIO PADRE ..


Canti la mia bocca la lode del Signore
e ogni vivente benedica il suo nome santo,
in eterno e sempre.


buona giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Pace a te Stella
Certo cara, al Padre ci si rivolge nel Nome e per i meriti del Figlio Suo, ma noi tutti che siamo "o per chi era" nel peccato, per avere La Vita ,occorre che ci si rivolga al Figlio di Dio <<venite a me voi tutti>>
Purtroppo per loro, sono tanti quelli che rifiutano di relazionarsi con LUI.
Comunque grazie per la tua precisazione.
Stammi bene
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 7:52 "Beati piuttosto quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!" (Lc 11:28). Parola di Yeshùa.
Anche e soprattutto questo è mettere in pratica la Parola di Dio, in vista della redenzione, riconciliazione e il perdono dei peccati di ognuno :

Matteo 11, 28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. 29 Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; 30 poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».


Molto semplicemente IL Signore Gesù ,invita tutti a rivolgersi a LUI, ma poi conoscendo il cuore di ognuno, li rimprovera:
Giovanni 5, 39 Voi investigate le Scritture, perché pensate d'aver per mezzo di esse vita eterna, ed esse sono quelle che rendono testimonianza di me; 40 eppure non volete venire a me per aver la vita!
Saluti
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Janira ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 11:05 Come può un uomo invocare sinceramente il Signore per essere salvato se la sua natura è così egoista da non capire nemmeno quanto è lontano da Dio?
Studiando i testi con la preghiera nel cuore di arrivare alla consapevolezza della nostra natura malvagia e al grido di aiuto per essere corretti.
Ecco a cosa serve citare le Scritture, studiarle e meditarle.
Studiare e meditare le scritture mentre si è ancora morti nei propri peccati e senza essere redenti, riconciliati col Padre, mediante la fede e confidanza nel Figlio di Dio, questo metodo è fine a se stesso, poichè ogni comprensione del testo biblico "leggo che" viene dallo Spirito di Dio, quando si è Riconciliati col Padre,
e Lo Spirito si riceve come caparra "Sigillo" per aver creduto, confessato e ricevuto in se, IL Figlio di Dio come Il Cristo, Il Signore e Il Salvatore del mondo che doveva venire.
Come può un uomo invocare sinceramente il Signore per essere salvato se la sua natura è così egoista da non capire nemmeno quanto è lontano da Dio?
L'uomo è lontano da Dio, ma Dio si è avvicinato alla Sua creatura In Yeshùa ,Il Figlio Suo, Il Quale ha detto di essere fin troppo vicino all'uomo :
Apocalisse 3:20
Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me.

Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

In Mt 11:28 Yeshùa dice: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo”. Poi aggiunge: “Imparate da me” (v. 29). Anticamente, Dio aveva detto a Mosè: “Io farò sorgere per loro un profeta come te in mezzo ai loro fratelli, e metterò le mie parole nella sua bocca ed egli dirà loro tutto quello che io gli comanderò. Avverrà che se qualcuno non darà ascolto alle mie parole, che egli dirà in mio nome, io gliene domanderò conto”. - Dt 18:18,19.

Ora, si noti che Dio disse “come te” e “in mezzo ai loro fratelli”. Yeshùa fu come Mosè, e Mosè non era Dio. Yeshùa ha dei fratelli, ma Dio non ha fratelli. Si noti infine che è Dio a mettere le sue parole nella bocca del profeta.

Chi non ha la mente ottenebrata dalla dottrina trinitaria religiosa e pagana non scambia Yeshùa per Dio, che è anche il Dio di Yeshùa.

Chi ha la mente ottenebrata dalla dottrina trinitaria religiosa e pagana scambia invece Yeshùa per Dio e accusa chi biblicamente accetta Yeshùa come mediatore tra Dio e gli uomini di non volersi relazionare con lui. Doppia menzogna, quindi, in cui si accusano i veri credenti di non essere pagani come lui.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Gianni, tutto il tuo citare passi dell'AT ecco che riguarda la natura umana di Yeshùa , nel quale avrebbe "ed ha" abitato IL Figlio di Dio venuto dal Cielo, in una carne simile a quella umana.
Infatti non serve che ti ricordi che IL Figlio di Dio, che "tabernacola" in Gesù di Nazaret figlio di Maria era in forma di Dio, e che prese forma di uomo ,servo..prima di venire nella carne per un tempo;
che è altresì Il Signore e IL Dio; Il Grande Dio benedetto in eterno.
Ma a te non interessano altre scritture oltre quelle che riporti sempre.....
Chi non ha la mente ottenebrata dalla dottrina trinitaria religiosa e pagana non scambia Yeshùa per Dio, che è anche il Dio di Yeshùa.
Chi ha la mente ottenebrata dalla dottrina trinitaria religiosa e pagana scambia invece Yeshùa per Dio
Mi dici che motivo hai di replicare in modo polemico ?
Proprio non ci riesci a replicare ai commenti altrui, senza andare sul personale, senza mostrarti intollerante, offensivo, ricorrendo poi ,alla dottrina della trinità che io non accenno, mentre mi limito a discutere , su ciò che è scritto .
Dunque faccio bene spesso ad evitare i tuoi commenti, visto che sei offensivo .
Invece di aggirare il problema, non hai spiegato, giustificato "sebbene non occorre" la tua lacuna come quella del popolo Ebreo a cui si rivolgeva dicendo:
Perchè non volete rivolgervi a me per avere la Vita ,voi che siete morti nei vostri peccati..?

Ecco a questo dovresti replicare ,senza ogni volta ,voler sfuggire alle Sue parole.
E' LUI che da La Vita.
Dunque non apporti alcun contributi alla discussione; ma tutt'altro.
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Yeshùa dà vita per concessione di Dio:

“Gesù quindi rispose e disse loro: «In verità, in verità vi dico che il Figlio non può da se stesso fare cosa alcuna, se non la vede fare dal Padre; perché le cose che il Padre fa, anche il Figlio le fa ugualmente. Perché il Padre ama il Figlio, e gli mostra tutto quello che egli fa; e gli mostrerà opere maggiori di queste, affinché ne restiate meravigliati. Infatti, come il Padre risuscita i morti e li vivifica, così anche il Figlio vivifica chi vuole. Inoltre, il Padre non giudica nessuno, ma ha affidato tutto il giudizio al Figlio, affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato. In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna”. - Gv 5:1924.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Luigi ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 9:16 Apocalisse 3:20
Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me.
Queste parole sono piene di verità, ma il problema rimane, poiché:
1) in quanti riescono a percepire che Yeshua sta "bussando" alla loro porta?
2) in quanti non ignorano tale evento?

Yeshua per me era ricolmo della Luce di Dio, ma essere suoi discepoli e fare la volontà del Creatore non è così facile. Ne ero convinta prima e ora ancora di più, non è sufficiente dichiarare con l'intelletto che Yeshua è nel nostro cuore. Se il cuore è ancora di pietra, sono solo vane parole.
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandro_48 »

Si Janira: alcuni Protestanti sperano di salvarsi per grazia in base alla sola fede;
Per i cattolici non basta la fede per la salvezza, occorrono anche le opere di carità.
Poi c'è una frangia di protestanti che credono nella predestinazione della salvezza, indipendentemente dalle opere e dalla fede e il compito nostro sarebbe di dimostrare di essere dei predestinati facendo del nostro meglio per vivere il Vangelo.
Poi ci sono quelli come me che dubitano di salvarsi.
Concordo con te che esiste anche un modo "sbagliato" di essere cristiani, con la sola adesione intellettuale, ma senza nè amore, nè gioia.
Sandro_48
21 marzo, primo giorno di primavera 2022
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandro_48 »

Tiger scrivi: "Potresti definire più esattamente la carità! Cos'è per te la carità?"
Risposta : La carità è l'italianizzazione del latino "caritas" parola latina , che a sua volta è la traduzione della parola di origine greca che in Italiano suona "Agape".
Quindi la carità è l'amore inteso come Agape, che è l'amore di dare senza ricevere nulla in cambio, cosa che forse ha fatto solo Dio verso di noi. Infatti l'amore fraterno non è Agape ma Philia o Filia, che presuppone uno scambio reciproco di amore, un dare e un ricevere. La carità cioè l'Agape è dare senza ricevere . E poi c'è l'amore come eros che è erotismo.
Sandro_48
Preghiera: "Fammi conoscere la via da seguire, poichè io elevo l'anima mia a te."
( Salmo 143, 8 )
Rispondi