Secondo me stella,...il male va dimenticato,...è il bene che va considerato come esempio, da ricordare.
Ogni qualvolta,...che si ripetono certe scene, della SHOAH con film e documentari,...che in questi giorni tutte le reti televisive, ce ne danno in abbondanza fino alla nausea,...non fanno altro che accendere un odio profondo verso i tedeschi,...verso tutto il popolo germanico.
E allora io spesso mi domando:
A che serve ricordare?
Serve solo a odiare un popolo che ha massacrato un altro popolo innocente?
no LELLA ...non serve a questo ..........
Non per odiare un popolo
ma credo secondo me' dovuta a pochi SOPRAVVISSUTI ...a questo orrore che hanno faticato a raccontare cio' che hanno vissuto
niente contro i tedeschi...perche' siamo tutti ''tedeschi''

spero mi sono spiegata ....
Certamente ogni vita vale come un'altra ...
I stermini hanno tutti qualcosa in comune ma la SHOAH e' tutt'altra cosa ...
privazione dell'entita' ... donne bambini uomini venivano privati di abiti delle scarpe ,di capelli
qualcuno ha scritto il lagher e' stata una discesa negli abissi dell'umanita' .
YAKOV VINCENKO soldato semplice dell'armata russa ,ha raccontato che nemmeno loro che avevano visto volevano crederci ..ho sperato di dimenticare per anni ...ma non ci e' riuscito ...adesso ricordo anche se non sono riuscito a comprendere ...
immagginiamoci chi l'ha vissuta ...
non mi prolungo certe esperienze non sempre si possono raccontarle ,bisogna viverle ...
PRIMO LEVI SE QUESTO E' UN'UOMO ...
Considerate se questa e' una donna ,senza capelli e senza nome ...e senza piu' forza di ricordare ,vuoti gli occhi e freddo il grembo come una rana d'inverno ....
Vorrei aggiungere qualcosa che forse solo noi donne possiamo capire comprendere ,,,violate nel pudore umiliate disprezzate ...
spogliate in tutti i sensi ...