Commenti moderati e Ban

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

Commento moderato qui:
https://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 588#p37588" onclick="window.open(this.href);return false;


Non ci torno in quanto qua dentro c'è più intolleranza e più ottusità mentale che in un circolo pseudocattolico di paralebfreviani tradizionalisti fondamentalisti sedevacantisti complottisti schizofrenici. (ma se a te piacciono restaci, i gusti sono gusti in fondo).

[il messaggio è offensivo e intollerante]
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

Testo moderato qui:

https://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 621#p37620" onclick="window.open(this.href);return false;

alcuni utenti per rispondermi sparano boiate

Così mi girano solo i c@gli@ni.

[Il linguaggio non appropriato, offensivo, scurrile e i toni aggressivi vengono moderati senza riserve. Questione di buona educazione e rispetto, e suona molto male sulla bocca di una credente]
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

Testo moderato qui:

https://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 621#p37621" onclick="window.open(this.href);return false;

se tu andassi a studiarti certe cose approfonditamente ne scopriresti delle altre, ma non pretendo tanto

Ma tanto le prove storiche vere a te non interessano. Preferisci rimanere intruppato mentalmente nell'organizzazione sotterranea-subliminale mondiale anticristiana che supporta culturalmente ed intellettualmente le stragi di cristiani che oggi accadono giornalmente sul pianeta.

[il linguaggio provocatorio e calunnioso non è tollerato]
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commento moderato qui:
https://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 684#p37684" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque ti ripeto: se avessi fatto lo stesso con altri utenti non mi sarei lamentata. Ad esempio con l'utente che praticamente mi taccia di filonazismo in quanto la Chiesa non avrebbe mai condannato (a suo dire) l'antisemitismo. Il sottinteso del filonazismo rivolto ad una cattolica là tu non ce l'hai visto, eh Antonio? E come mai non l'hai visto?
Se leggi così le Scritture stiamo freschi.




era per dire che per me avete raggiunto lo stadio "zero credibilità" e che quindi non posso linkarvi a chi chiedesse info bibliche varie. Mentre, dopo il precedente insensato ban del 2015, vi avevo comunque lasciato il beneficio del dubbio - pensando a qualche fraintendimento.


Anche grazie a questa tua operazione di "collage" delle mie espressioni forti.
Se prendi le espressioni per esempio di Antonio e fai collage, non troverai comunque parolacce. Qui nessuno fa collage. Qui si parla in modo civile SEMPRE.

Se fai questo con messaggi forumistici del Duemila..... figuriamoci con le lingue antiche...

Vediamo di finirla con le offese, perché la pazienza ha un limite. Hai avuto un primo richiamo. Al terzo sei bannata. Spero che questo ti sia chiaro!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commenti moderati qui:
https://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 730#p37730" onclick="window.open(this.href);return false;



Siete invasivi, offensivi e deprivate gli utenti della libertà minima che in Italia abbiamo raggiunto col sangue di tanti. Ritengo questo inammissibile, vergognoso, disonesto.

È palese che qui non ci sono i parametri minimi di rispetto delle persone.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Allora, sinceramente ne ho abbastanza dell'arroganza e della maleducazione di certe persone, per cui ci terrei a farvi presente un paio di cose.
Come dice Stella sono "tedesca". E visto che è vero, chiariamo un po' la situazione.

Qualcuno di voi ha un concetto decisamente distorto di libertà.
La libertà, quella sancita dalla nostra costituzione è limitata da regole. Da Wikipedia:

Pur non esistendo dubbi riguardo al fatto che la libertà di manifestazione del pensiero faccia parte di quelle libertà fondamentali che la Costituzione italiana protegge, è corretto per la generalità dei cittadini, che questa libertà abbia dei limiti. Questi sono posti dalla legge e devono trovare fondamento in precetti e principi costituzionali o espressamente dichiarati o comunque riconducibili alla Carta costituzionale. Il diritto di manifestare il proprio pensiero, infatti, non è tutelato incondizionatamente e non garantisce secondo quanto previsto dalla Costituzione una libertà illimitata della sua manifestazione. Per questo motivo, davanti a questo diritto sono posti dei limiti che derivano dalla tutela del "buon costume" o dall'esistenza di beni o interessi diversi che sono allo stesso modo protetti e garantiti dalla Costituzione, con l'intento di limitare tutte quelle azioni che andrebbero a danneggiare la sicurezza pubblica, la cui tutela costituisce una delle finalità immanenti del sistema. Da notare che il concetto di diritto deve necessariamente coesistere con il concetto di "limite" nell'ambito dell'ordine pubblico. Le varie sfere giuridiche, limitandosi tra loro, cercano di mantenere quell'equilibrio in grado di mantenere la convivenza civile ordinata. È quindi da escludere che la Costituzione enunciando il diritto di libera manifestazione del pensiero, voglia consentire quelle attività in grado di turbare la tranquillità e l'ordine pubblico, non sottraendo così alle forze dell'ordine la funzione di prevenzione dei reati.

Ora quali sono questi limiti?

Questo non è un luogo pubblico. Questo è un luogo virtuale acquistato da qualcuno (Gianni nel nostro caso) e ha delle regole. E sono stati eletti dei moderatori per farle rispettare.

Vi garantisco che se entrate in una biblioteca e vi mettete non dico ad urlare, ma a parlare ad alta voce, verreste sloggiati prima di aver finito la prima frase... ma come, e la libertà??? La libertà finisce dove subentra un regolamento del vivere civile!

Se volete visitare un luogo religioso in costume da bagno, fareste la stessa fine, sempre ché non veniate arrestati!

E se non volete pagare l'assicurazione della macchina? Multa... e sequestro del mezzo.
E la libertà?

La libertà è la possibilità di scegliere conoscendo le opzioni. Se c'è un regolamento, si può scegliere di seguirlo, oppure di non seguirlo, pagando però le conseguenze delle proprie scelte.

-------

Altra parola sconosciuta: CENSURA

Controllo preventivo delle opere da diffondere o da rappresentare in pubblico (e anche della corrispondenza in particolari situazioni); il collegio dei funzionari che vi provvede.

Qui non si censura niente, si viene semplicemente moderati. Tanto è vero che nessun messaggio viene cancellato, ma solo le parti offensive e maleducate vengono spostate in una cartella apposita dove è sempre possibile leggerle!


Ora, non so che posti frequentiate sul web, ma io mi occupo di web community da 13 anni. Li creo, li gestisco e ne faccio parte per la comunità scientifica internazionale. E in ognuna di loro ci sono regole ben precise, che, se non rispettate, causano delle azioni da parte dei moderatori.

Ma visto che il web è il posto più democratico del mondo... se una cosa non vi piace, potete evitare di andarci sopra col ditino e il gioco è fatto.

Questo forum NON è una tassa da pagare per forza. Qui non siamo interessati a fare pubblicità, ad avere dei FAN, né tanto meno il proprietario guadagna qualcosa se ci sono più o meno partecipanti.

I moderatori, così come "i macchinisti" ossia i due programmatori che fanno funzionare questo forum, lo fanno per la passione che hanno nello studio delle Scritture, e per l'affetto che li lega ai partecipanti del forum.
Personalmente ho accettato di fare da moderatrice dopo un periodo caotico, dove, per il permissivismo che c'era, si era raggiunto un limite di maleducazione e mancanza di rispetto tale, che il forum stava per chiudere.
Per quel che mi riguarda, non permetterò ASSOLUTAMENTE che si torni a quel punto.

Se a qualcuno non sta bene il mio modo di fare pulizia, può dirlo tranquillamente, io non ho problemi a mollare le redini, se anche gli altri partecipanti sono d'accordo.
Non ho nessun interesse a fare da mamma a nessuno né tanto meno ho desiderio di insegnare i fondamenti di italiano e di educazione a chicchessia.

L'unica a cui desidero insegnare qualcosa è il mio cane, e vi posso assicurare che è molto educata!
E quando sbaglia, tante volte non ho nemmeno bisogno di sgridarla, perché appena si rende conto di aver fatto qualcosa di sbagliato, abbassa le orecchie e mi guarda con aria sconsolata e si mette buona buona seduta accanto a me!

Ora, io voglio sperare che se un cane è in grado di capire cosa è giusto o cosa è sbagliato, gli esseri umani siano capaci di vedere la differenza tra educazione e maleducazione!

Vi auguro una buona giornata!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commenti moderati da qui in poi:

https://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... =90#p38018" onclick="window.open(this.href);return false;

Antonio B. ha scritto:

"IO HO IMPIEGATO UN ORA PER METTERE INSIEME QUEL COMMENTO CON CITAZIONI E RIFERIMENTI, SE NON LO LEGGI NEPPURE, COSA STO QUI A FARE?"

Dimmi Antonio,...ma non stiamo qui per scambiarci i nostri pensieri Biblici?

Ma perchè,... tu,...ti senti all'altezza di insegnarci le Sacre Scritture a noi?

E chi ti ha costituito nostro maestro?

Potevi risparmiarla quell'ora che hai sprecato per costruirti la tua verità.

Be,...certo è difficile far collimare i propri pensieri con quelli Biblici,...è un po come se noi leggessimo i Promessi Sposi,...e poi volessimo far combaciare quello che abbiamo capito,....con la Sacra Bibbia,...hai ragione Antonio B,.. ci vuole molto tempo,....e anche molta abilità.

Ma non sarebbe tutto più facile e più semplice leggere e citare i passi così come stanno,...senza fare di ogni passo un film luce,...e oltre tutto obbligarci pure a leggerlo,...come ci obblighi tu? Lella


------------


Per Antonio LT.

Fratello caro,...devi sapere che quando una persona cita a memoria dei versetti Biblici senza citare i passi,...ad un'latra persona ben preparata,... quella persona sa benissimo di che cosa si sta parlando,...ma soprattutto sa che stai dicendo la verità.

Infatti io ti ho compreso benissimo,...anche se non hai citato un passo,... perchè so che hai detto la verità,...in quanto conosco i versetti da te citati,... e concordo con te su tutto quello che hai scritto fin'ora.

Il guaio è che alcune persone,...citano i passi,...dandogli poi una interpretazione di comodo,..per far rientrare il tutto nella norma,...sbattendocele in faccia per verità assolute.

Ma non sarebbe tutto più onesto,...se umilmente ognuno di noi senza far da maestro agli altri,...si limitasse soltanto a citare un passo e poi con tutta tranquillità farci conoscere il suo pensiero?

Tanto è scontato,...che ognuno di noi,...alla fine rimane con le proprie idee,...i propri pensieri,...e le proprie interpretazioni,...in quanto un vero Cristiano sa che la verità la conosce solo Dio,...e allora di che stiamo parlando? Lella



PERO' GUARDA CASO,...LA MANCANZA DI RISPETTO DI JON NEI MIEI CONFRONTI NESSUNO L'HA MODERATA.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Visto che io non sono gentile come Antonio, vorrei aggiungere due parole.


Lella i tuoi commenti sono maleducati e offensivi. Ti ho anche fatto un richiamo. Purtroppo già so che non perderai occasione per mostrare il tuo lato peggiore dopo questo richiamo, quindi ti chiedo di fare molta attenzione, perché se vuoi partecipare ancora a questo forum, un altro richiamo vuol dire BAN PERMANENTE. Almeno finché io sono moderatrice.

E a tutti voglio dire che Antonio ha sempre difeso tutti, ha sempre cercato di venire incontro anche ai più scortesi degli utenti, mentre io sarei stata molto più rigida. Si è preso spesso la briga di rispondere gentilmente a messaggi che io non avrei moderato, ma proprio eliminato.
Come dicevo, in casa mia, persino il gatto che può entrare e uscire quando le pare, sa che ci sono regole, e che da quando è buio, la porta può essere aperta, ma lei non può uscire. (chi ha un gatto, sa quanto è difficile farsi ascoltare)
E vedo invece che ci sono esseri umani che non sanno ancora distinguere l'educazione dalla maleducazione!

Ora, io ringrazio pubblicamente Antonio, Noiman, Gianni, Jon, Salvatore, Israel, Emiliano, Lucry, Stella, Antonino (perdonatemi se mi sono persa qualcuno!) che tolgono tempo alla loro vita per rispondere a cose che magari loro hanno già capito da tanti. E danno ad altri strumenti affinché possano verificare quanto sostengono. E sono pronti a cambiare idea, se qualcuno con educazione e dialogo, dimostra che hanno sostenuto idee non corrette.

Detto questo, vi ricordo che non mi prenderete per sfinimento! Non permetterò che questo forum torni ai bassi livelli a cui purtroppo è arrivato, perché alcuni che si considerano adulti non sanno ancora comportarsi.

Buona giornata!

P.s. Quasi dimenticavo Kalebh, che dietro le quinte mi aiuta sempre e Akragas, che con le sue argomentazioni non dice mai una parola fuori posto!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

Commento moderato qui:
https://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 028#p38028" onclick="window.open(this.href);return false;


.mentre invece la Vecchia Legge di Mosè o la Torah al massimo salvava gli Ebrei,...e che oggi non li salva neanche più.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Commenti moderati

Messaggio da Giorgia »

commento moderato qui:https://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 002#p38002

Jon,..perpiacere piantala a rispondere con arroganza,...lo sai che se ti rispondo io,...ti sistemo per le feste.

Ma abbi la compiacenza di tacere quando non sai rispondere e per giunta senza passi!

Ma è mai possibile che vi devo sempre minacciare per essere rispettata?
Bloccato