Confidenziale

stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

oggi niente ,..solo buon giorno .

A. BECCI
amo il silenzio perche non pone domande .--non esige risposte ,compagno fedele
dei miei viaggi mentali ...

Ohh si ci vuole un po di pace mentale .. ;;)

MA NO DAI SOLO UN PICCOLO PENSIERO DI ''' Kenneth Berg ''' che io ''seguo con piacere '''

“THE BLESSING: God’s forever promise to Isaac and Jacob.”
Politicians can issue decrees, professors can rally protests, reporters can express their bias, but as Bible believers our ultimate source should be the Word of God. Accordingly, we should have a BIBLICAL world view in matters of Israel.
THE TEXT: “And Abraham gave all that he had unto his son Isaac.” Gen. 25:5
THE APP: Abraham had 8 sons. One by Hagar, six by Keturah and one child of the Covenant by… Altro...
“LA BENEDIZIONE: la promessa per sempre di Dio a Isacco e Giacobbe. ”
I politici possono emettere decreti, i professori possono protestare, i giornalisti possono esprimere il loro pregiudizio, ma come credenti della Bibbia, la nostra fonte ultima dovrebbe essere la Parola di Dio. Di conseguenza, dovremmo avere una visione BIBLICA del mondo nelle questioni di Israele.
IL TESTO: "E Abramo diede tutto quello che aveva a suo figlio Isacco. ” Gen. 25:5
L'APP: Abraham aveva 8 figli. Uno di Hagar, sei di Keturah e un figlio dell'Alleanza di Sarah. Abramo li amava chiaramente tutti, ma Isacco era il figlio della promessa e il proprietario del diritto di nascita. Canaan era la Terra Promessa. Gli altri figli furono mandati a oriente di Canaan per la loro eredità.
Se sei figlio del Patto, tutto ciò che Egli possiede ti sarà dato. “.. perché il Padre vostro è il piacere di darvi il regno. ” Luca 12:32
AGGIUNGO SOLO UN AMEN ...SHALOM ,PACE E BENE A TUTTI
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO A TUTTI ..
c'e' nessuno ,...mi sembra di barcollare da sola nel buio , :-\ ...possibile ,come disse GIANNI una volta avete gia imparato tutto sapete gia' tutto ??..

io sono curiosa ''non so virtu' o difetto ,..ma gironzolo cerco , rovisto frugo anche ,nel cassetto dei miei ricordi ...
cosi visto che al mattino vi aspettate sempre qualcosina ..'''curiosi anche voi''' ;) ;) :-) ..

ecco ...ho trovato
..Io sono Nessuno! Tu chi sei?
Sei Nessuno anche tu?
Allora siamo in due!
Non dirlo! Potrebbero spargere la voce ..
Emily Dickinson..

tutti siamo niente e tutti valiamo qualcosa ,la livella come disse TOTO' ...
pero' per il nostro padre celeste ognuno e' unico ,ognuno di noi speciale ai suoi occhi ...sulla terra tutto uguali ,specialmente in tempi come questi tutti livellati ' ...

.
271666623_4632375543482590_3644840152446104106_n.jpeg
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, cara Stella che stanotte ti fai poetica. Nel buio veglio anch'io, ma senza barcollare. Studio la Scrittura e vi scopro sempre cose nuove.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AHH :-O non sono sola ..siamo in due ,non gridarlo forte altrimenti si sparge la voce ... :-)

tu studi ,sempre GIANNI , #:-S io preferisco sognare ,meditare ,contemplare tanto studio studio ,non si arriva mai ,.. :-??

buon studio a te Gianni e buona giornata ...

..
...non so di chi sia ..ma io medito ..
ANNODA I LACCI DELLA MIA VITA ..mi piace ,..
Annoda i Lacci alla mia Vita, Signore,
Poi, sarò pronta ad andare!
Solo un'occhiata ai Cavalli -
In fretta! Potrà bastare!
Addio alla Vita che ho vissuto -
E al Mondo che ho conosciuto -
E Bacia le Colline, per me, basta una volta -
Ora - sono pronta ad andare»
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Cara stella, nello studio c'è anche e soprattutto meditazione. E facendolo in preghiera c'è anche modo sognare, perchè - come disse un grande pensatore ebreo - "pregare è sognare in combutta con Dio". :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

VERO GIANNI ..

io sdrammatizzo .. :ymblushing: ,per nascondere a volte il mio animo il mio interiore ma e' cosi come tu dici ...,ci sono modi diversi di pregare ,..e a volte di interpretare ... :-??
ora ,vero che siamo in un forum maggiormente ''cristiano'' ,ma io penso anche ai fratelli maggiori ,anzi parto da li ..,allora ..

Un felice nuovo mese - Rosh Hodesh Tov!!! ai fratelli maggiori . :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

DA ,''Italian Jews..''

Al tramonto di mercoledì 10 gennaio è Rosh Hodesh Shevat (רֹאשׁ חוֹדֶשׁ שְׁבָט) - Il mese di Shevat (שְׁבָט) è l'undicesimo mese dell'anno ebraico... Nelle Scritture viene sempre indicato come l'undicesimo mese:
» Nel quarantesimo anno, nell'undicesimo mese, nel primo giorno del mese (Rosh Hodesh Shevat), Mosè parlò ai figli d'Israele, secondo tutto ciò che l'Eterno gli aveva comandato di dir loro. » (Deut. 1:3)....
» il 24° giorno dell'11° mese, che è il mese di Scebat (חֹדֶשׁ שְׁבָט) » - Zaccaria 1:7).
Come sappiamo, fu il primo giorno di Shevat (רֹאשׁ חוֹדֶשׁ שְׁבָט), cinque mesi dopo Rosh Hashanà, che Mosè iniziò a pronunciare il suo ultimo discorso ai figli d'Israele, cioè il Libro di Devarim (Deuteronomio). - Deut. 1:3
Il versetto afferma; Di là dal Giordano, nella terra di Moab, Mosè cominciò a spiegare questa Torà (הַתּוֹרָה הַזֹּאת)... - Deut. 1:5
Fu allora che avvertì il popolo che si era ribellato a Dio durante i 40 anni trascorsi nel deserto.
Lì ripeté e insegnò molte delle mitzvot (comandamenti) che erano già state date sul Monte Sinai, e delucidava anche nuove mitzvot (comandamenti) che non erano ancora state insegnate.
Raccontò le benedizioni e le maledizioni a cui il popolo sarebbe stato soggetto e preparò la nazione per l'ingresso e il possesso della Terra di Canaan, e concluse benedicendoli prima della sua morte.
Tutta la Torà, la Ketubà (contratto di matrimonio) della Congregazione dei figli d'Israele era pronta, per così dire, nella luna nuova del mese di Shevat (רֹאשׁ חוֹדֶשׁ שְׁבָט).
La Luna è vitale per contare le stagioni, in particolare l'inizio di ogni mese, noto come Rosh Hodesh (רֹאשׁ חוֹדֶשׁ). - In questo riconosciamo la luna come simbolo di rinnovamento e restaurazione.
In un'altra dimensione, il sole e la luna modellano la relazione maschile e femminile tra uomo e donna, in particolare nel matrimonio.
Nella struttura delle sefirot, il sole può rappresentare Hesed (חֶסֶד), il flusso attivo verso l'esterno della dazione. La luna rappresenta Ghevuràh (גְבוּרָה), l'interiorità e la natura del ricevere.
"Una distinzione fondamentale tra le rappresentazioni ebraiche e pagane dell'amore divino è che nessuna cultura pagana parlava di un dio come marito o amante del suo popolo. La religione degli ebrei, nel suo monoteismo radicale, esigeva l'assoluta fedeltà del popolo al D'o Unico.
In termini umani, c'era solo una relazione che rifletteva questo tipo di fedeltà ed era il voto di fedeltà della donna al marito.
Da Amos a Ezechiele, i profeti descrivono l'infedeltà a D'o della Congregazione d'Israele come adulterio, promiscuità, abbandono sessuale e prostituzione.
La Congregazione d'Israele, nell'alleanza con D'o stipulata al Monte Sinai, era “sposata” con D'o.
D'o, come marito, era esplicitamente geloso di qualsiasi infedeltà da parte di Sua moglie."
["Why Do We Sing the Song of Songs on Passover?" by Benjamin Edidin Scolnic.]

ecco il perche del canto dei cantici ...''ora anche noi siamo la sposa !!!! :-??
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

In verità, il novilunio si verificherà domani 11 gennaio alle ore 13,57 di Gerusalemme, segnando il 1° di shvat.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Gianni , di nuovo con. calendario e lune :-) ..
vero anche il mio calendario porta giovedì alle 12 ,57 Gerusalemme. 13,57 ...

Maaahh ..per gli ebrei il giorno iniziata questa sera ,anzi già iniziato allora ... ;) siamo già a giovedì :-J

Vedi che avete ragione tutti e due .. #:-S ,, :-)

Buona continuazione a voi ,le mie galline stanno già a prepararsi per entrare nel pollaio e io ..... :-??
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ..


Il Signore le aveva dato riposo ,..
Essi dunque si misero a costruire e prosperarono 2cron.14, 5-6 .

...ASA il re ..cerco il Signore ..

Il Signore ci concede pace e riposo e anche noi vogliamo desideriamo prosperare ,in spirito e verità ,in Grazia e conoscenza ..
Rispondi