Studiare le scritture senza fare proprio il piano di redenzione di Dio in Cristo Gesù Il Signore, ecco che "a mio avviso" è fine a se stesso...
SI LUIGI IN TUTTA LA BIBBIA A PARTIRE DALLA GENESI ,PARLA DEL PROGETTO DI DIO ,LA REDENZIONE DELL'UOMO ....
Comunque sai LUIGI nel salotto si fanno chiacchiere ,si sdrammatizza ,non si studia seriamente ,ma potresti aprire una discussione in una cartella ..

MA oggi mi unisco a te , ,sempre nel rispetto di chi interpreta o crede in modo diverso ..
Anche perche' a volte e' veramente difficile fare nostre le promesse credere nelle promesse '''non ci sentiamo degni e poi ci vogliamo '''salvare '''...con le nostre forze ,con il nostro ''IO '' questa e la prima idolatria il nostro '''IO'' ..
DA EFESINI ..
«Egli ci ha fatto conoscere il mistero della sua volontà, secondo il disegno benevolo che aveva prestabilito dentro di sé»
..5 avendoci predestinati ad essere adottati come suoi figli per mezzo di Gesù Cristo secondo il beneplacito della sua volontà, 6 a lode della gloria della sua grazia mediante la quale egli ci ha grandemente favoriti nell’amato suo Figlio, 7 in cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia,”
3 Benedetto sia Dio, Padre del Signor nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo, 4 allorché in lui ci ha eletti prima della fondazione del mondo, affinché fossimo santi e irreprensibili davanti a lui nell’amore, 5 avendoci predestinati ad essere adottati come suoi figli per mezzo di Gesù Cristo secondo il beneplacito della sua volontà, 6 a lode della gloria della sua grazia mediante la quale egli ci ha grandemente favoriti nell’amato suo Figlio, 7 in cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia, 8 che egli ha fatto abbondare verso di noi con ogni sapienza e intelligenza, 9 facendoci conoscere il mistero della sua volontà secondo il suo beneplacito che egli aveva determinato in se stesso,....ecc..ecc...
Anche M. GRAZIA ..ha portato versetti molto significativi ,ma noi , spendiamo le nostre forze per quello che non soddisfa...
Ci affatichiamo per quello che non può soddisfare il cuore, ...ma solo il nostro IO'' momentaneo ..e la nostra superbia ci impedisce di andare a Dio per godere le vere benedizioni che il Signore offre a chi è in Cristo...
Purtroppo, anche da credenti, viviamo una vita da poveri,...
DA ISAIA 55
2 Perché spendete denaro per ciò che non è pane e il frutto delle vostre fatiche per ciò che non sazia? Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò che è buono, e l’anima vostra gusterà cibi succulenti. ..
6 Cercate l’Eterno mentre lo si può trovare, invocatelo mentre è vicino. 7 Lasci l’empio la sua via e l’uomo iniquo i suoi pensieri, e ritorni all’Eterno che avrà compassione di lui, e al nostro DIO che perdona largamente. ..
cerchiamo L'ETERNO ... sembra che il profeta Isaia,cap 55 parla ,..si rivolge agli Ebrei in esilio a Babilonia....
mah la ''predica'' vogliamo farla nostra ,e' principalmente per noi ''credenti'' nel nuovo patto ...
Cerchiamo un luogo appartato e soli nel silenzio ,cerchiamo DIO ,...
Questa settimana ,''anzi correggo in questi giorni ,mi sembra sono 10 giorni non vogliamo dimenticare , la festivita piu sacra del popolo ebraico
yom kippūr, ma ne parleremo ...
buona giornata a tutti ..