Confidenziale
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Re: Confidenziale
Naza, i tuoi tentativi di far ragionare Luigi sono lodevoli, ma è tempo perso. Lo so per esperienza. Ha preso ormai due tre versetti, letti a modo suo, e ne fa il suo cavallo di battaglia, ripetendoli in continuazione. Ti ricordi – ho dimenticato il suo nome – quello che qui anni fa sosteneva che il giorno biblico è solo quello solare? Citava le parole di Yeshùa in Gv 11:9, prese da una cattiva traduzione, e martellava a tamburo battente sempre su quelle. Luigi fa la stessa cosa. In più, ha una conoscenza molto scarsa della Sacra Scrittura. Basta vedere come ha citato a sproposito il terzo Comandamento, fidandosi di una traduzione del tutto errata. E poi non ha metodo: salta in continuazione da un passo all’altro, non soffermandosi mai ragionare sui singoli passi.
Luigi, io credo invece che ci sia un'enorme differenza: se Yeshua è sempre stato il Figlio di Dio come lo intendi tu, seconda persona di un Dio, è una cosa che riguarda solo lui.
Se invece è diventato uguale a Dio, significa che precedentemente non lo era. Quindi possiamo chiederci in che modo lo sia diventato e, ancora più importante, possiamo diventarlo pure noi?
-
Luigi, sei tu che non accetti mi dispiace. Tommaso era incredulo e vedendo Yeshùa con i propri occhi rimane stupito. Ho scritto"preso dallo spavento" ..che rimane stupito. Mi sembra una scena ovvia e scontata perchè Tommaso ha emozioni come un essere umano ..tra l'altro incredulo. Se era un Robot dimmi tu.
Qualche pagina fa, avevi scritto che erano tue deduzioni queste, comprensioni tue le affermazioni che facevi. Leggendoti invece credo proprio che hai incorporato perfettamente la dottrina che ci propinano da quando siamo bambini. I passi che citi, tutti, sono identici a quelli proposti da coloro che ti hanno preceduto qui. Stessi passi = stessa tiritera. Poi vengono confrontati con la bibbia ..qualche post dopo "essi ritornano" come se nulla fosse stato detto. Ripetendo un ciclo infinito. Poi mi citerai Giovanni 1:1 e pochi altri passi che ormai conosco a memoria. La mia mano scrive da sola.
A volte mi chiedo se uscite fatti con lo stampino. Inutile prendersela con i TdG. Qui che differenza c'è? Una persona che scrive in un forum lo fa per 2 motivi:
- confrontarsi con gli altri e approfondire gli studi
- considerare gli utenti che scrivono dei deviati perchè non la pensano come "Vuossia vostra".
Nel secondo caso è finita quasi sempre nello stesso modo: "via con la coda tra le gambe, perchè la scrittura e cosa seria e di Dio ne esiste solo uno"!
Ciao Gianni. Io penso che in qualche modo ci si debba confrontare con tutti. Certamente c'è un limite.
Ciao Stella. Si ancora non sono morto
. Vediamo l'antidivino con la sua combriccola cosa decidono 
Qualche pagina fa, avevi scritto che erano tue deduzioni queste, comprensioni tue le affermazioni che facevi. Leggendoti invece credo proprio che hai incorporato perfettamente la dottrina che ci propinano da quando siamo bambini. I passi che citi, tutti, sono identici a quelli proposti da coloro che ti hanno preceduto qui. Stessi passi = stessa tiritera. Poi vengono confrontati con la bibbia ..qualche post dopo "essi ritornano" come se nulla fosse stato detto. Ripetendo un ciclo infinito. Poi mi citerai Giovanni 1:1 e pochi altri passi che ormai conosco a memoria. La mia mano scrive da sola.
A volte mi chiedo se uscite fatti con lo stampino. Inutile prendersela con i TdG. Qui che differenza c'è? Una persona che scrive in un forum lo fa per 2 motivi:
- considerare gli utenti che scrivono dei deviati perchè non la pensano come "Vuossia vostra".
Nel secondo caso è finita quasi sempre nello stesso modo: "via con la coda tra le gambe, perchè la scrittura e cosa seria e di Dio ne esiste solo uno"!
Ciao Gianni. Io penso che in qualche modo ci si debba confrontare con tutti. Certamente c'è un limite.
Ciao Stella. Si ancora non sono morto

Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Gianni, che sei il difensore di clvt ?Naza, i tuoi tentativi di far ragionare Luigi sono lodevoli, ma è tempo perso. Lo so per esperienza. Ha preso ormai due tre versetti, letti a modo suo, e ne fa il suo cavallo di battaglia, ripetendoli in continuazione.
Che contributo da alla discussione , ancora il tuo commento a sproposito..?
I tuoi continui tentativi di far passare , quasi per vangelo quello che posti, denigrando le convinzioni altrui, a mio avviso è frutto di orgoglio di conoscenza, nonchè un problema spirituale "come ti ho fatto notare" viceversa ti limiteresti a rispettare le convinzioni altrui;
convinzioni come tali sono pure le tue.
Vedi, tommaso era incredulo della resurrezione del Signore come gli altri.Luigi, sei tu che non accetti mi dispiace. Tommaso era incredulo e vedendo Yeshùa con i propri occhi rimane stupito. Ho scritto"preso dallo spavento" ..che rimane stupito. Mi sembra una scena ovvia e scontata perchè Tommaso ha emozioni come un essere umano ..tra l'altro incredulo. Se era un Robot dimmi tu.
Quello di spavento e stupore lo aggiungi tu, e chi ci legge ne ha preso atto.
Ha preso atto pure della tua insistenza per negare l'evidenza, a mio avviso..
Vedi , cosa accade quando un utente scrive convinzioni, con le quali non si concorda ?Qualche pagina fa, avevi scritto che erano tue deduzioni queste, comprensioni tue le affermazioni che facevi. Leggendoti invece credo proprio che hai incorporato perfettamente la dottrina che ci propinano da quando siamo bambini.
A volte mi chiedo se uscite fatti con lo stampino. Inutile prendersela con i TdG.
Qui che differenza c'è? Una persona che scrive in un forum lo fa per 2 motivi:
Non solo aggiungi cose non scritte, con congetture, per poi scadere in polemica e sottilmente offensivo, come sopra,
sebbene ho affermato, di non aver fatto uno studio biblico confessionale.
Io ho scritto nel dialogo rispettando le idee e convinzioni tue,
tu invece, dimostri in questo tuo ultimo intervento , mancanza di rispetto nei miei confronti...
Anche tu a mio avviso, dimostri di agire con orgoglio di conoscenza, viceversa, mi avresti salutato rispettando le mie convinzioni...
Poi che senso ha questo tuo commento , se ho replicato ad ogni tua richiesta...?Nel secondo caso è finita quasi sempre nello stesso modo: "via con la coda tra le gambe, perchè la scrittura e cosa seria e di Dio ne esiste solo uno"!
Fa niente

Saluti
Secondo te Janira, chi opera nel male (le elite malvagie) le comprendono le scritture?
Mi viene da fare questo paragone: chi studia la Torah o più in generale la Kabbalah con intenzioni egoistiche, è come un uomo che voglia imparare a nuotare leggendo un libro sulla tecnica del nuoto. Chi invece studia con l'intenzione di correggersi e rivelare il Creatore, è come un uomo che impara a nuotare buttandosi in acqua e seguendo l'insegnamento dell'istruttore.
Mi viene da fare questo paragone: chi studia la Torah o più in generale la Kabbalah con intenzioni egoistiche, è come un uomo che voglia imparare a nuotare leggendo un libro sulla tecnica del nuoto. Chi invece studia con l'intenzione di correggersi e rivelare il Creatore, è come un uomo che impara a nuotare buttandosi in acqua e seguendo l'insegnamento dell'istruttore.
-
Aspetta Luigi, che sia chiara una cosa.
Ho parlato di personaggi passati qui, tutti a dire la stessa cosa come pappagalli. Stessi versetti. Ho scritto che le tue argomentazioni sono le stesse. Ho scritto anche all inizio della discussione che una cosa è ciò che tu comprendi e lo rispetto, altra cosa è invece venire qui ad imporre una dottrina religiosa considerando gli utenti di questo forum come dei deviati. Costoro sono finiti con la coda in mezzo e sono andati via a causa dei loro intenti. Quindi chiedo a te se hai intenzione di un confronto oppure fare come i tuoi predecessori. Ció che ti ho spiegato sopra è ciò che penso io, rivolgiti a me non a tutti. Qui ognuno è uno studioso libero non un indottrinato.
Quindi se vuoi un confronto con altri passi sono a tua disposizione. Poi dal confronto ognuno faccia le proprie riflessioni.
Sopra ti ho spiegato i passi leggendo l italiano.
Nulla contro la tua persona quindi. Ti rispetto come utente e come persona. Spero di aver chiarito
Ho parlato di personaggi passati qui, tutti a dire la stessa cosa come pappagalli. Stessi versetti. Ho scritto che le tue argomentazioni sono le stesse. Ho scritto anche all inizio della discussione che una cosa è ciò che tu comprendi e lo rispetto, altra cosa è invece venire qui ad imporre una dottrina religiosa considerando gli utenti di questo forum come dei deviati. Costoro sono finiti con la coda in mezzo e sono andati via a causa dei loro intenti. Quindi chiedo a te se hai intenzione di un confronto oppure fare come i tuoi predecessori. Ció che ti ho spiegato sopra è ciò che penso io, rivolgiti a me non a tutti. Qui ognuno è uno studioso libero non un indottrinato.
Quindi se vuoi un confronto con altri passi sono a tua disposizione. Poi dal confronto ognuno faccia le proprie riflessioni.
Sopra ti ho spiegato i passi leggendo l italiano.
Nulla contro la tua persona quindi. Ti rispetto come utente e come persona. Spero di aver chiarito
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Si caro, ma tu mi hai incluso tra questi che hai descritto, apostrofandomi poi:Aspetta Luigi, che sia chiara una cosa.
Ho parlato di personaggi passati qui, tutti a dire la stessa cosa come pappagalli. Stessi versetti.
A volte mi chiedo se uscite fatti con lo stampino..
Tono e frase inopportuna visto il dialogo intrapreso..
Si riconosco che all'inizio del dialogo ,ti sei mostrato pure tu rispettoso.Ho scritto anche all inizio della discussione che una cosa è ciò che tu comprendi e lo rispetto, altra cosa è invece venire qui ad imporre una dottrina religiosa considerando gli utenti di questo forum come dei deviati.
Ma ti accorgi ,cosa mi hai scritto nella parte finale del tuo commento di sopra ,che sottolineo ?
Quando ho imposto..., e quando ti/vi ho considerato dei "deviati " ,parole tue ?
Ma che senso ha ancora questo tuo commento ?Quindi chiedo a te se hai intenzione di un confronto oppure fare come i tuoi predecessori.
Non era forse un dialogo con un confronto quello intrapreso ?
IO scrivo quì nel forum da oltre sette anni, non da qualche mese;
nel nostro dialogo cosa ti ho imposto..?
Tu hai riportato le tue convinzioni ed io le mie...
Comunque io non sono persona, che promuove od innesca sterili polemiche, quindi ti saluto e buona serata
-
Luigi ti chiedo di non fare la vittima in questa discussione. Mi sono posto gentilmente leggendo l'ultima pagina dei tuoi interventi entrando per caso nella cartella di Stella. Io mi sono riferito ad una categoria, cioè a coloro che hanno gli intenti che ti ho descritto. E ti ho chiesto a che categoria appartieni. A coloro che vogliono approfondire gli studi (questo forum non è una chiesa nè tanto meno una congregazione religiosa) oppure sei venuto qui ad imporre la tua idea? LEggendo alcuni tuoi post addietro non l ho ancora comrpeso. Guarda che il linguaggio lo conosco abbastanza. Ho letto un pò di post .. ti posso dire, per esempio, che scrivere con un carattare più grande ed evidenziato equivale a gridare .
Ho letto di come molti utenti hanno cercato di dialogare biblicamente con te mostrandoti anche i passi in greco.
Il rispetto per te come persona lo hai sempre da parte mia. Metto in discussione invece la tua ideologia e l'approccio alla scrittura che hai. Mi è consentito o la devo pensare come te?
Se mi scrivi "tu rimani della tua idea ed io della mia mi sta bene". Va bene così. PErò ti faccio nuovamente la domanda:
"se i qui per approfondire gli studi oppure per altri motivi?"
I tuoi predecessori (coloro che mostravano idee simili alle tue proponendo gli stessi versetti alla stessa maniera) venivano qui con un intento ben preciso. Sto facendo un'osservazione.
Mi sta bene che tu rimani della tua idea, l'importante è che ci sia stata la discussione sui tanti versetti che tu indendi in un determinato modo. Hai letto, abbiamo letto, ognuno tragga le conclusioni.
Quindi, sempre ribadendo che ti rispetto e capisci a cosa mi riferisco con le mie parole, se vuoi proporre altri versetti (so già che non concorderemo ma va bene cos') sono a tua disposizione.
Ho letto di come molti utenti hanno cercato di dialogare biblicamente con te mostrandoti anche i passi in greco.
Il rispetto per te come persona lo hai sempre da parte mia. Metto in discussione invece la tua ideologia e l'approccio alla scrittura che hai. Mi è consentito o la devo pensare come te?
Se mi scrivi "tu rimani della tua idea ed io della mia mi sta bene". Va bene così. PErò ti faccio nuovamente la domanda:
"se i qui per approfondire gli studi oppure per altri motivi?"
I tuoi predecessori (coloro che mostravano idee simili alle tue proponendo gli stessi versetti alla stessa maniera) venivano qui con un intento ben preciso. Sto facendo un'osservazione.
Mi sta bene che tu rimani della tua idea, l'importante è che ci sia stata la discussione sui tanti versetti che tu indendi in un determinato modo. Hai letto, abbiamo letto, ognuno tragga le conclusioni.
Quindi, sempre ribadendo che ti rispetto e capisci a cosa mi riferisco con le mie parole, se vuoi proporre altri versetti (so già che non concorderemo ma va bene cos') sono a tua disposizione.
Caro clvt, grazie per il tuo chiarimento e ancora
buona serata
buona serata