Confidenziale

marco

Re: Confidenziale

Messaggio da marco »

A risentirci presto caro Akragas. :-)
stella

Messaggio da stella »

Signore mio ,padre mio ...mio e ( nostro )) .mostrami ( mostraci )) la tua gloria ...
Disciogli questa nebbia che a volte ci impedisce di vedere il tuo splendore...
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.11 MiB) Visto 3785 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggio da stella »

SI CI SONO ANCORA .... ..MA IN QUESTO MOMENTO ,OLTRE CHE LA SVOGLIATEZZA ,L'APATIA ECC...ECC.
CI SONO ANCHE ALTRE PRIORITA' ...
:YMHUG: A TUTTI ..
stella

Messaggio da stella »

.

A TE CHE ESAUDISCI LA PREGHIERA VERRA' OGNI CREATURA ...
stella

Messaggio da stella »

a tutti voi ...
Allegati
263528_450516591678051_909465379_n.jpg
263528_450516591678051_909465379_n.jpg (56.61 KiB) Visto 3775 volte
AKRAGAS

Messaggio da AKRAGAS »

Shabath Shalom
Benedetto sei tu Signore, Iddio nostro, Re del mondo, che ci hai santificato con i tuoi comandamenti e ci hai comandato di santificare il giorno del Sabato.
bgaluppi

Messaggio da bgaluppi »

Amen fratello Akragas. Un sabato nella pienezza del Padre a tutti voi.
stella

Messaggio da stella »

Da un po di tempo non condividevo con voi le mie meditazioni ..

Questa mattina mi sono soffermata al cantico di Asaf salmo 78
Guida e liberazione di DIO ad israele ,nonostante la sua incredulità .
Non dimentichiamo la potenza ,la bontà le meraviglie di DIO ..
Mi ha colpito maggiormente questi versetti...
Spacco le rocce dal deserto e li abbeverò.
Fece scaturire ruscelli dalla roccia e scorrere aque simili a fiumi ...
Il nostro DIO è sempre lo stesso non cambia ....ancora oggi ci vuole dissetta re ..benedire ..
stella

Messaggio da stella »

Dopo aver letto un po' qua e là le vostre discussioni ...resto in silenzio ,( non mi pronuncio ) :-(
Che dire ,io non lo so' ...seppur vero che più ci addentriamo nella parola ,nella sua profondità ,più ci rendiamo conto di essere ( Gianni dice dopo50anni di studi che ancora tocca il fondo e la riva è vicina ( ricordo bene :-) ) ? ..io sono ancora coi piedi a terra fuori ...solo stendo la mano ed afferrò tocco un po l'acqua ....
Ma grazie a Dio ...come scritto più sopra ...il mio Signore ancora oggi fa scaturire aqua fresca dalla roccia anzi fiumi di aqua viva per dissetarci abbeverarci affinché aquistiamo nuove forze
Sono restata in silenzio ho attraversato il deserto ho bisogno di sentire la voce di Dio ...
Ho notato che ,nonostante creda o meglio interpreto in modo giusto o sbagliato LUI ascolta la nostra supplica le nostre preghiere ...
( ancora una volta il mio DIO il mio Signore ha manifestato la sua gloria il suo amore la sua potenza il suo intervento nella mia vita ,nella mia casa) ....
Dove a l'uomo sembra impossibile a lui tutto è possibile ....
GLORIA AL SUO NOME ...
e lo voglio ringraziare ,perché non ha guardato alla mia pochezza al mio niente ,alla mia ingratitudine ai miei peccati ed immeriti...ma mi ha guardata attraverso il suo figliuolo GESÙ Cristo..
.ogni cosa la otteniamo grazie al sacrificio di Cristo Gesù ...
Ho voluto farvi partecipi ( anche se non specificato il motivo ) di questa mia gioia ...nel constatare che DIO interviene ancora oggi ...
Nonostante la mia ignoranza ,la nostra ignoranza ,per fede possiamo entrare nel santuario ,sui gradini davanti al suo trono ...intravedere la sua luce ,la sua gloria e offrire a Lui la nostra lode ... :YMHUG:
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Carissima Stella, tu hai scritto la tua riflessione in piena notte e, con una metafora, potrei dire che hai saputo guardare alla vera luce. La tua riflessione mi suggerisce tanti paragoni. Come quando dici che il Signore ancora oggi fa scaturire acqua fresca dalla roccia, anzi fiumi di acqua viva per dissetarci abbeverarci affinché acquistiamo nuove forze. Abbiamo paragonato la conoscenza biblica all’oceano, ma per quanto profondo e affascinante, nessuno si disseta con l’acqua di mare. E poi non dobbiamo dimenticarci che la conoscenza non è per la Bibbia quella che si impara sui libri studiando, ma quella fatta per esperienza. Conoscere Dio non vuol dire perciò studiate teologia ma avere con Lui un’intima relazione. Prendi Os 4:1. Qui viene rimproverata Israele perché “non c'è infatti sincerità né amore del prossimo, né conoscenza di Dio nel paese”. “Perisce il mio popolo per mancanza di conoscenza” (V. 6), dice Dio. È più che evidente che la conoscenza intellettuale non c’entra nulla.
Si può avere vastissima conoscenza teologica e biblica, eppure non conoscere Dio. Si può conoscere Dio senza avere la minima conoscenza teologica e biblica. Cosa conta di più? È la conoscenza (in senso biblico) di Dio, anche senza conoscenza intellettuale.
“Sono restata in silenzio”, dici. E io mi ricordo di Sl 65:1, il cui vero testo (che non appare nelle traduzioni) dice: “Per te il silenzio è lode”.
La tua fede, carissima Stella, vale mille volte di più, un milione e un miliardo di volte di più, di tutte le discussioni fatte in questo forum. Siine certa.
Rispondi