Confidenziale

bgaluppi

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

ho chiesto al mio SIGNORE di liberarci da tutto cio' che non e' degno della sua presenza ...di donarci e riempirci della sua pace ....
Stella, grazie per queste parole. Conosco pochi che vivono il Padre cosi' intimamente. Un bacio grandissimo, sei nel mio cuore.
stella

Messaggio da stella »

Grazie Antonio :-) ..
anche voi tutti avete un posticino nel mio cuore specialmente al mattino ,quando mi preparo ad entrare in sua presenza ,..( vi raduno tutti ))...
sai Antonio io credo che (( come in una famiglia ''tutti dovrebbero fare la loro parte ...contribuire alla crescita ,miglioramento ecc...ecc..voi studiate...approfondite ..io cosa fare???non so studiare :-( dopo tanti incontri scontri che leggo :d resto piu' scompigliata di prima :d . :-\ .allora ecco ,mi rifugio nel mio angolino ... :-??

so che nella presenza di DIO ,non potro' mai essere confusa ...LUI e' il nostro rifugio ...la nostra sicurezza ..l'angora sicura ...
Questa mattina meditavo ancora sul salmo 84 ...credo noi tutti entriamo nell'atrio ( voi italiani studiosei sapete definire meglio di me' cosa e' l'atrio materiale e spirituale )) ;)
ebbene entrati nell'atrio ...crediamo di avere gia avuto tutto...ci fermiamo ...
ma DIO ci vuole dare ancora di piu' vuole farci conoscere l'altezza la larghezza la profondita' del suo amore ... :YMHUG:
molte volte ci fermiamo alle bricciole ...ma le bricciole sono per i cagnolini sotto il tavolo ...noi siamo figli di DIO coeredi in CRISTO ..
non ci avviciniamo alla mensa ,alla mensa del nostro RE ...? ( per ricevere cibo a sazieta'))
andiamo a lui ..con ringraziamenti e lodi ...a braccia aperte ..perche non ci fara' tornare a mani vuote ...il nostro DIO e' un DIO d'immensa ricchezza ..
BEATO L'UOMO CHE CONFIDA IN LUI ...
:YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
bgaluppi

Messaggio da bgaluppi »

Lucia, bellissima questa storia. Il Padre ha voluto rivelare la verita' ai semplici e l'ha nascosta ai sapienti. Ho insistito molto su questo fatto negli ultimi giorni ed e' proprio cosi'. Ho conosciuto un senzatetto qui vicino a casa mia, con cui mi fermavo a parlare spesso e lo aiutavo come potevo. Lui non mi ha mai parlato di Dio, ma ho scoperto che prima di coricarsi si inginocchiava sul marciapiede e pregava. Chi non possiede nulla ha molto spazio per accogliere Dio. E nonostante questo, ci sono anche molti che viono in strada ma non dimostrano assolutamente di conoscere il Padre. Quindi, vedi? La fede non si acquisisce per studio e neppure per necessita', e' solo un dono di Dio. Proprio per questo dobbiamo ringraziarlo sempre. Quante volte, ogni giorno, mi accorgo di non fare la volonta' di Dio!
AKRAGAS

Messaggio da AKRAGAS »

1 Corinzi 8:2 Ma la scienza gonfia,mentre la carità edifica.Se qualcuno crede di sapere qualche cosa , non ha ancora imparato come bisogna sapere. C.E.I
Certo caro Antonio la fede è un dono che proviene dall'Alto; fare la volontà di D-o è la prima cosa (faremo) e anche lo studio della legge è un comando (ascolteremo).
bgaluppi

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Lucia, un film commovente ed un bellissimo soundtrack. Quello e' uno dei genocidi per cui non c'e' giorno della memoria.
bgaluppi

Messaggio da bgaluppi »

Stella, quel salmo farebbe sentire la presenza di Dio anche ad una pietra.
stella

Messaggio da stella »

Si Antonio i salmi ,come tutta la parola di Dio è tutta meravigliosa ... Se siamo aperti e abbiamo cuore disposto ...la sua meravigliosa parola ci riempie l'anima ci ristora ...
Il salmista esprime tutta la sua gioia di dimorare nella casa dell'Eterno sulla soglia ....
Si sono ancora qui a rileggermelo ,ogni versetto ha qualcosa di profondo che non riusciamo a perscrutare...
Vi ringrazio per aver condiviso con me questi versetti ...
Anche a Marco ..akragas ) e a Lucia....
Lucia non adularmi :-( non sono così santa : :ymblushing: ...comunque bella la testimonianza che hai portato di questa persona ..spero la rivedrai ...e perché no darle anche una mano ... :-??
Il film lo vedrò dal mio pc ..da iPad consumo troppo e poi resto a " piedi" :d ...
Ieri pomeriggio ho proseguito un po con la lettura ..ormai ancora qualche meditazione ed ho concluso con Exudus ..
Anche questo libro è molto profondo molto bello ..avrei delle domande da fare ...me li preparerò e poi li pongo ;) ..
Buona giornata ...
Il Signore il nostro DIO ci benedica e ci mostri la sua benignità in questo nuovo giorno ... :YMHUG: ...a tutti
stella

Messaggio da stella »

Ho un po abbandonato la mia lettura della Bibbia ....perché seguo i vostri interventi sulla trinità ....Tutta la notte ...o meglio gia' da ieri sera che anche io scavando ...una lettura ,mi ha portato al salmo 22..
Si i salmi ti trasportano .. Ti portano alla comunione ..alla presenza di Dio ..ti aiutano ad andare in preghiera ...
Sembrerebbe una domanda ...superficiale la mia ( perché crediamo forse elementare ) ma ,come dicevo il mio scavare mi ha portato al salmo 22 ..( mat 27;46..) Eli Eli Lama' Sabactani?...
DIO era con Lui ... GESÙ è stato abbandonato solo sulla croce ...ecco che qui molti intravedono la trinita ... ;;)
In Marco 15 ;34...Eloi ,Eloi ...lama' sabactami ? ..
Eli oppure Eloi è sempre la stessa parola ..lo stesso significato vero?.
Mi chiedevo comunque ,perché Gesù sulla croce pronuncia il salmo 22? ...perché si sente abbandonato solo in quel momento? ...( certo mi è già stato spiegato che in quel momento GESÙ aveva cessato di essere DIO ,ma solo uomo ....
Ma non ci vedo chiaro ... :-(
Bene non voglio scavare ancora di più ....il Signore è una lampada al mio piede ...si DIO ci illumina passo passo ...inutile voler proseguire ,si prosegue al buio e si inciampa ...
Lo so nessuna domanda concreta ...ma questo mi porta a meditare oggi...
Grazie a GESÙ ,DIO non ci abbandona mai ...anche quando ci sentiamo soli abbandonati lui è sempre presente ...anche quando attraversiamo le aque ..il deserto il fuoco lui è con noi ...
DIO è sempre con noi ...noi possiamo venire meno allontanarci ...ma lui no ...le sue promesse sono veraci ...
Emanuele DIO CON NOI ) .. :YMHUG: a tutti ..
AKRAGAS

Messaggio da AKRAGAS »

Eloi ,Eloi ...lama' sabactami ...
Le Scritture hanno parlato del messia, di colui che pronunciò queste parole fino all'ultimo momento della sua vita terrena, acora una volta a confermare che quel Yeshua era veramente il messia atteso.
bgaluppi

Messaggio da bgaluppi »

Quel grido... In cui molti vedono Gesu' "cadere", come accettare finalmente di essere un uomo come tanti altri, che davanti alla morte imminente ha paura... Invece lui sente il Padre dipartire da se. Immaginiamoci di vivere qualche anno come lui, ripieni del Padre, e poi per un momento non sentirlo piu'... Queste parole fanno anche riflettere sulla natura umana di Yeshua, non divina, in contrasto con la dottrina trinitaria.
Rispondi