Confidenziale

Janira

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Non so cosa intendi in modo specifico con silenzio di Dio.
I kabbalisti ci descrivono i vari gradi di occultamento: doppio quando l'uomo non riesce nemmeno a credere all'esistenza del Creatore, semplice quando crede in un Creatore, ma non riesce a vedere che da Lui viene solo il bene. Poi ci sono i gradi di Rivelazione del Volto, per timore e per amore. Detto in maniera molto semplice e sbrigativa. Baal HaSulam descrive tutto in maniera chiara nelle sue introduzioni.
Si tratta sempre e comunque della percezione della Creatura, l'unica a cambiare. Il Creatore non cambia, tanto meno il Suo desiderio di amare la Sua creatura
stella

Messaggio da stella »

AMICI ,CI SONO ANCORA , SHALOM ...

Non mi intrometto ,ma ogni tanto vi ho seguiti ,sono qui per salutarvi e difficilmente entrero prossimamente cosi ecco ...

vi saluto per il momento con il salmo ..119

1 Beati quelli che sono integri nelle loro vie, che camminano secondo la legge del SIGNORE.
2 Beati quelli che osservano i suoi comandamenti, che lo cercano con tutto il cuore
3 e non commettono il male, ma camminano nelle sue vie.
4 Tu hai dato i tuoi precetti perché siano osservati con cura.
5 Sia ferma la mia condotta nell'osservanza dei tuoi statuti!
6 Non dovrò vergognarmi quando considererò tutti i tuoi comandamenti.
7 Ti celebrerò con cuore retto, imparando i tuoi giusti decreti.
8 Osserverò i tuoi statuti, non abbandonarmi mai.
9 Come potrà il giovane rendere pura la sua via? Badando a essa mediante la tua parola.
10 Ti ho cercato con tutto il mio cuore; non lasciare che mi allontani dai tuoi comandamenti.
11 Ho conservato la tua parola nel mio cuore per non peccare contro di te.
12 Tu sei benedetto, o SIGNORE; insegnami i tuoi statuti.
13 Ho enumerato con le mie labbra tutti i giudizi della tua bocca.
14 Gioisco seguendo le tue testimonianze, come se possedessi tutte le ricchezze.
15 Io mediterò sui tuoi precetti e considererò i tuoi sentieri.
16 Mi diletterò nei tuoi comandamenti e non dimenticherò la tua parola.
17 Fa' del bene al tuo servo perché io viva e osservi la tua parola.
18 Apri i miei occhi e contemplerò le meraviglie della tua legge...

SIGNORE DONACI RIPOSO E PACE A TUTTI ..

in piu qualche schizzo del nuovo calendario che il rabbi della svizzera centrale mi dona ogni anno . che come ho detto non so se e quando entrero cosi anticipo il mio augurio di
ROSCH HASCHANA ..il primo di Tischrei cioe il 23 settembre .

UN RINNOVO SPIRITUALE AL POPOLO EBRAICO , E DI CONSEGUENZA A NOI TUTTI ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stella

Messaggio da stella »

ECCOMI ,IO CI SONO ANCORA , ...E VOI???

Ogni tanto visito il forum ,e vedo che non siete attivi ,allora penso al lucignolo fumante o la canna curva , ma che il SIGNORE nella sua misericondia ne spezza la canna e ne spegne ..il lucignolo , lo ravviva , perche DIO e' misericordioso ...
Meditavo su cosa ci vuole insegnare a noi credenti del nuovo patto ..

.Yom Kippur • יום כיפור
il Giorno dell'Espiazione..

cosi ecco prendo dal frat. S. RIBI e riporto ...

-Il Giorno più sacro del calendario ebraico
YOM: giorno
KIPPUR: espiazione, copertura, purificazione
Nella Bibbia lo Yom Kippur, il momento più sacro e solenne, e nel giudaismo ricorre ogni anno il 10 di Tishri (tra fine settembre e inizio ottobre) – quest'anno inizia al tramonto del 1° ottobre e termina al tramonto successivo. È incentrato principalmente sull'espiazione e sul ravvedimento.
DALLA BIBBIA
============
In Levitico 16 Dio ordina ad Aronne (sommo sacerdote) di entrare nel Santo dei Santi una sola volta all'anno, nel Giorno dell'Espiazione, per offrire sacrifici per i peccati di sé stesso, della sua casa e di tutto Israele.
In Levitico 23:26-32, Yom Kippur è descritto come giorno di umiliazione (affliggere le anime = digiuno e pentimento), riposo assoluto e sacrifici al Signore.
Ancora oggi tutta la nazione si ferma in quel giorno.
Significato spirituale: è il giorno in cui Dio purifica Israele da tutti i suoi peccati (Levitico 16:30); non è soltanto un rito esterno, ma richiede sincero pentimento interiore...

.NEL NUOVO TESTAMENTO
============
Yom Kippur prefigura l'opera del Messia sofferente:
• Il sommo sacerdote entrava una volta l'anno nel Santo dei Santi, ma Cristo, Sommo Sacerdote in eterno, è entrato "una volta per sempre" con il proprio sangue, ottenendo una redenzione eterna (Ebrei 9:7, 11-12).
• I sacrifici ripetuti non potevano togliere i peccati, ma Gesù è l'offerta perfetta e definitiva (Ebrei 10:1-14)..

.POI IO HO PRESO QUA E LA NEL WEB ..AGGIUNGO ..
.Quaranta giorni dopo aver ricevuto la Torah sul Monte Sinai e aver accettato di essere il popolo eletto di D-o, i Figli di Israele adorarono un Vitello d'Oro. Mosè supplicò D-o di non distruggere la Sua nazione errante, e il decimo giorno di Tishrei D-o disse: "Ho perdonato". Da allora, osserviamo questa data come il "Giorno dell'Espiazione", una celebrazione della nostra relazione indistruttibile con D-o. È il giorno più sacro dell'anno, quando ci riconnettiamo con la nostra stessa essenza, che rimane fedele a D-o indipendentemente dal nostro comportamento...

..POI DA RIFORMATO E TRADOTTO ALLA MEGLIO ..

DOMANI '' OGGI VIGILIA , gli ebrei di tutto il mondo si impegneranno nell’unico giorno comandato di digiuno e preghiera nel calendario ebraico, proprio come hanno fatto per 3500 anni. Questo giorno è così centrale per la fede ebraica, che gli antichi israeliti lo chiamavano semplicemente “Il Giorno”.

Ci si potrebbe chiedere cosa c'è di così speciale in questo giorno da porre così tanta enfasi su di esso. Ebbene, è l'unico giorno dell'anno in cui Dio permette al sommo sacerdote di entrare nel Santo dei Santi e fare espiazione per i peccati di Israele.

Durante lo Yom Kippur il sommo sacerdote cambiava il suo normale abbigliamento ornato in semplici lini bianchi e, dopo aver fatto un sacrificio per il proprio peccato, presentava due capre al popolo. Le capre, che erano quanto più simili possibile, dovevano essere assolutamente senza difetti. Il sommo sacerdote tirava a sorte per decidere su quale capro pronunciare i peccati del popolo. Quindi, controintuitivamente, si rivolgerebbe all’altra capra e la sacrificherebbe.

Il sommo sacerdote prendeva il sangue del capro che sacrificava e, con una corda attaccata a lui nel caso fosse morto alla presenza di Dio, entrava nel Santo dei Santi del tempio. Lì, sarebbe stato testimone della gloria di Dio che avrebbe riposato sopra l'Arca dell'Alleanza. L'Arca, che conteneva la Legge, era coperta dal propiziatorio che il sommo sacerdote avrebbe asperso con il sangue del capro sacrificale. Coprendo il propiziatorio, il sommo sacerdote poneva il sangue del sacrificio tra Dio e la legge, che costituiva una testimonianza del peccato del popolo.

Dopo aver pregato per il perdono del popolo, il sommo sacerdote usciva dal Santo dei Santi e metteva il capro sul quale dichiarava libera dal peccato della nazione. Il capro espiatorio, come divenne noto, fu portato a 10 miglia fuori città e rilasciato in libertà. In seguito, la gente gli mise una fascia rossa sulla testa in modo che tutti sapessero di non accogliere il capro espiatorio. La tradizione dice che se la fascia rossa fosse diventata bianca, il sacrificio sarebbe stato accettabile e Israele sarebbe stato perdonato, ma non sarebbero mai stati liberi di sacrificare ogni anno fino alla venuta del Messia.

.Perché supponete che Dio voglia che si mettano nei guai in tutto questo? In seguito Davide avrebbe detto nei Salmi: "Non ti sei compiaciuto né nel sacrificio né nell'offerta... Non hai richiesto olocausti e sacrifici per il peccato". Se Dio non si preoccupa degli animali che vengono sacrificati, perché mai dovrebbe farlo?

Consideriamo il quadro che Dio ha dipinto per noi: colui che Dio ha scelto, che è senza difetto e da Israele, sarà sacrificato per i peccati dell'umanità. Sebbene un tempo il peccato richiedesse la Sua giustizia, quella giustizia è stata soddisfatta dal sacrificio da Lui stesso stabilito.

Ebrei 10 dice il resto di questo post meglio di quanto potrei fare io: "... E per mezzo di questa volontà siamo stati santificati mediante l'offerta del corpo di Gesù Cristo una volta per sempre. E ogni sacerdote è ogni giorno al suo servizio, offrendo ripetutamente gli stessi sacrifici, che non potranno mai togliere i peccati. Ma quando Cristo ebbe offerto per sempre un solo sacrificio per i peccati, si mise a sedere alla destra di Dio, aspettando da quel momento che i suoi nemici fossero fatti sgabello dei suoi piedi. Con una sola offerta egli ha infatti reso perfetti per sempre quelli che sono santificati. E anche lo Spirito Santo ci rende testimonianza; poiché dopo aver detto: "Questo è il patto che farò con loro dopo quei giorni, dice il Signore: Metterò le mie leggi nei loro cuori e le scriverò nelle loro menti", poi aggiunge: "Non mi ricorderò più dei loro peccati e delle loro iniquità". Dove c'è il perdono di questi, non c'è più alcuna offerta per il peccato. Perciò, fratelli, poiché abbiamo fiducia di entrare nei luoghi santi per mezzo del sangue di Gesù, per la via nuova e vivente che egli ci ha aperto per mezzo della cortina, cioè per mezzo della sua carne, e poiché abbiamo un grande sacerdote sopra la casa di Dio, accostiamoci con cuore sincero e piena certezza di fede, con i nostri cuori
556296335_1846123275974580_5363301996313102912_n.jpg
aspersi da una cattiva coscienza e i nostri corpi lavati con acqua pura. Manteniamo salda la confessione della nostra speranza senza vacillare, perché colui che ha promesso è fedele".

Colui che ha promesso è fedele..

O ISRAELE SPERA NEL SIGNORE , POICHE PRESSO IL SIGNORE E' LA MISERICORDIA E LA REDINZIONE ABBONDA VERSO DI LUI ...DAL SALMO 130 ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stella

Messaggio da stella »

https://www.youtube.com/watch?v=t6sNFOe ... rt_radio=1

SHALOM ADONAI SHALOM ... tradotta un po' alla meglio , ''
shalom fratello shalom sorella ..

la pace del Signore sia nel tuo cuore.
Shalom Adonai, fratello,
ricevi la pace che viene da Sion.

Siate di buon animo, confidate nel Signore,
Cercate la pace e seguite il sentiero dell'amore.
In pace mi sdraierò e dormirò,
perché Tu, Signore, mi dai sicurezza, mio Re.

Custodisci l'unità dello Spirito,
per il vincolo della pace, è il tuo rifugio.
Non abbiate paura, perché Egli è qui,
Shalom Adonai, Lui si prende cura di te.

Shalom Adonai, fratello,
la pace del Signore nel tuo cuore.
Shalom Adonai, fratello,

Shalom Adonai, fratello,
Shalom Adonai, fratello, proclamiamo
la pace del Signore che non ci lascerà mai.

Shalom Adonai, il Signore è con te,
Avvolgiti con la Sua pace, è il tuo rifugio.
Shalom Adonai, fratello, proclamiamo:
la pace del Signore non ci lascerà mai.
.
Shalom Adonai, fratello,
Shalom Adonai, fratello,
ricevere la pace che viene da Sion
.
Shalom Adonai, fratello,
Shalom Adonai, sorella.

Shalom Adonai, fratello,shalom Adonai sorella

. buona domenica
.
stella

Messaggio da stella »

-https://www.youtube.com/watch?v=7-iwppLSGg8

.Noi, imploriamo Hashem con la forza e la grandezza del tuo braccio destro, districa il nostro destino annodato.
Accetta il canto del tuo popolo, elevaci, elevaci e purificaci
Imploriamo Hashem con la forza e la grandezza del tuo braccio destro, districa il nostro destino annodato.
Accetta il canto del tuo popolo, elevaci e purificaci
Ti prego, eroico, chi persegue la tua unicità la custodisce come la pupilla di un occhio.
Benedicili, purificali, abbi pietà di loro
La tua giustizia li ricompensi sempre. Potente e Santo
Potente e Santo, guida il tuo gregge nella bontà.
Unico e fiero, al tuo popolo rivolgiti, che ricorda la tua santità.
Accetta le nostre grida e ascolta le nostre urla, o conoscitore dei misteri.

(Benedetto è il nome del suo nobile regno nei secoli dei secoli).

..Ana bekoach,
G'dulat yemincha,
Tatir tz'rura
Kabel rinat amcha sagveinu,
Tahareinu nora
Na gibor
Dorshei yichudcha,
K'vavat shamrem
Barchem taharem, rachamei tzidkatcha
Tamid gamlem
Chasin kadosh berov tuvcha,
Nahel adatecha
Yachid ge'eh le'amcha p'neh,
Zochrei k'dushatecha
Shavateinu kabel ushma tza'akateinu,
Yode'a ta'alumot

(Baruch shem k'vod malchuto
Le'olam va'ed)
stella

Messaggio da stella »

https://www.facebook.com/reel/673310069150418
.

da Ebraico per cristiani ''ed io sono cristiana ''

Infine, il giorno successivo alla festa di Sukkot, chiamata "Shemini Atzeret" ( שמיני עצרת), Yeshua è tornata al Tempio e ha parlato con la folla che si era riunita per assistere alla famosa "Illuminazione del Tempio", uno spettacolare spettacolo di luci eseguito alla fine della vacanza, dicendo "Io sono il luce del mondo. Chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita" (Giovanni 8:12), ricordando le parole dei profeti: "In quel giorno non ci sarà luce... e acque vive sgorgheranno da Gerusalemme; e il Signore sarà re su tutta la terra. In quel giorno il SIGNORE sarà uno e il suo nome uno" (Zech. 14:6,9; Isa. 13:10; 30:26). A questo proposito ricordiamo che Yeshua in seguito utilizzò l'acqua stessa della piscina di Siloam (usata durante la cerimonia di libagione dell'acqua) per guarire l'uomo nato cieco, permettendogli miracolosamente di vedere la luce del mondo (Giovanni 9:5-11).

.la nostra SUKKA ..anche quest'anno il Signore mi ha concesso grazia e forza fisica per visitarla ..
561293494_122148742946702038_2896076990390210664_n (1).jpg
stella

Messaggio da stella »

Amici credenti nella PAROLA DI DIO .

Ci siamo tutti un po spenti ,io purtroppo per salute ,comunque tutte le cose cooperano al bene di coloro che amano Dio.
IO ultimamente in preghiera dico ,tu conosci la profondità del mio cuore ,mi leggi sai che desidero servirti fare di più, ma sola con le mie forze non ci riesco ,..aiutami tu .
Ultimamente la sua risposta è una sofferenza fisica, ..che mi tiene lontana da tante cose ,diciamo secondarie ,come anche dal forum ,in modo da poter crescere non in sapienza umana ,..
Pensavo sofferenza problemi ostacoli ecc..ecc..
Ma poi leggo il salmo ..
Il salmo 37,7 .
Sta in silenzio davanti al Signore e aspettano, non adirarti per chi prospera nelle sue imprese, per l'uomo che ha successo nei suoi malvagi progetti..
Ho sentito il desiderio di condividerlo e sono entrata ,FORSE PER LULTIMA VOLTA .
Sono come detto sofferente vuota ma e sempre la parola a darci forza e la saggezza di persone che Dio sceglie per essere canali nelle sue vie .
RABBINO MOSCHE ARMONI .
Ha scritto ..
Il vuoto che senti non è la fine e la tua rinascita ,
Quel vuoto dentro di te non e una colpa e una preparazione.
É l'utero dell'anima, il silenzio prima di una curva creazione .
Non cercare di riempirlo ascoltalo .
La saggezza nasce solo quando ti permetti di essere vuoto .
In questo silenzio l'anima inizia a parlare ,il corpo si sveglia e la vita comincia a sussurarti.
Bon sei rotto .
Ti stai trasformando ,resta con questo vuoto, abbracciato, e vedrai come dentro di lui comincia a nascere qualcosa di completamente nuovo .

Da questo saggio ognuno può trarre le sue conclusioni in base ai problemi fisici spirituali ecc..ecc..
Ho chiesto di crescere nella sua grazia desideravo di più ..pou della sua presenza e il Signore mi ha fermata,...

Si si cresce nella sofferenza, se abbiamo tutto l'egoismo umano neanche ringrazia ..
Nel bisogno sono andata dal Signore mi ha fatto comprendere che dipendo da LUI ,..
Restare radicata jn LUI ..
Resto in silenzio davanti a LUI e aspetto ,..
Aspetto il risolversi della situazione, dovrò soffrire e forse il risultato crescerà nei limiti ,..
Ma tutte le cose cooperano al bene di coloro che amano Dio .
Tutto ciò che respiri lodi il Signore .
Pace e bene a voi tutti .
Shalom. DIO BENEDICA IL SUO POPOLO TUTTO ,.IL CEPPO E L'INNESTO..ALLELUIA .
VI AMO NELL'AMORE DEL SIGNORE .
noiman

Messaggio da noiman »

Questa sera voglio dedicare un pensiero a Stella, ringraziandola di oltre quindici anni della sua presenza in questo forum, persone deliziosa educata e piena di buon spirito, una fonte di ispirazione e sempre di consolazione per tutti noi, con l'augurio di ritrovarla e continuare a condividere con lei perle di saggezza e di umiltà, Stella.... buon natale anche da parte di Noiman e di tutti quanti ti vogliono bene. :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG:
Noiman
Andrea Varxhetta

Messaggio da Andrea Varxhetta »

Cara Stella voglio farti i miei auguri più sinceri, di vero cuore, perché la tua luce arrivi a splendere più forte della sofferenza. Ti auguro pace, forza e di sentire l'abbraccio del Padre in ogni momento. Non sei sola. Un abbraccio fortissimo, ti vogliamo bene!"
Shalom
noiman

Messaggio da noiman »

Ho avuto notizie da Stella che sta cercando di risolvere un serio problema di salute, ecco perchè non l'abbiamo più letta, mi ha chiesto di salutarvi e che spera di ritornare presto tra di noi, gli porgo i migliori auguri.
Noiman