Confidenziale

stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

OGGI PREGHIERA DI INTERCESSIONE PER ISRAELE ,SIA PACE SU DI TE GERUSALEMME ,
PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO PER ..
la bontà del Signore che ha permesso ad Ebenezer di aiutare 100 000 ebrei a ritornare a casa, nella terra
D' ISRAELE ..

QUI UN OPUSCOLO PER CAPIRE MEGLIO ..
.https://www.benmelech.org/israele/2005- ... PGxTtZ3go6

…come aiutare ...Puoi per esempio ..
pregare ,..da solo pregare con un gruppo d'intercessione..
raccogliere aiuti umanitari aiutare finanziariamente
servire per un tempo come volontario...
stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Sono sveglia ...
Ogni giorno, notizie tristi e deprimenti arrivano alle nostre orecchie e mi tolgono il sonno ..
Eppure, siamo stati creati per ascoltare un suono in particolare… il suono del cielo...
Una voce in particolare… la voce dello Spirito di DIO
Un cuore in particolare… il cuore del Padre...
Nel mezzo di questi rumori di guerre che ci circondano , alleniamo i nostri orecchi per distinguere la sua voce ,.. la voce di Dio..

Dica Israele:
«Il suo amore è per sempre».
Dica la casa di Aronne:
«Il suo amore è per sempre».
Dicano quelli che temono il Signore:
«Il suo amore è per sempre».
Mi avevano spinto con forza per farmi cadere,
ma il Signore è stato il mio aiuto.
Mia forza e mio canto è il Signore,
egli è stato la mia salvezza.
Grida di giubilo e di vittoria
nelle tende dei giusti:
la destra del Signore ha fatto prodezze.
La pietra scartata dai costruttori
è divenuta la pietra d'angolo.
Questo è stato fatto dal Signore:
una meraviglia ai nostri occhi.
Questo è il giorno che ha fatto il Signore:
rallegriamoci in esso ed esultiamo!

Israele è qui per restare.


SONO YISRAEL CHAI.https://www.youtube.com/watch?v=jRSOhT45C5M
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-) Buongiorno, Stella.
stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno Gianni !!! shalom .
buon giorno mondo ...
Universal
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 11 giugno 2023, 0:31

Re: Confidenziale

Messaggio da Universal »

Buongiorno amici. :-)
stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HALLO UNIVERSAL ... oppure PIPPO .. , :-) ..ben venuto in confidenziale ... :-)

Sono andata a leggermi la tua ''presentazione''... lo faccio quasi sempre per farmi un'idea di chi sta' dietro i tasti del pc. ... :-??
Adomatico ,,si bene credo tutti crediamo di essere adogmatici ...ma credo ognuno ha gia' dentro di se dei preconcetti ,.. :-?? ..poi discutendo diviniamo un po' tutti ''dogmatici ..''che giro di parole ..

Beh io leggo di tutto ,prendo il meglio di tutti o da tutti ,secondo me ci sono adogmatici e dogmatici ,ovunque , catt. prot. testimoni ...atei ..poi alla fine la parola di DIO ci parla singolarmente ..per chi non conosce le scritture parla la coscienza ,io cosi credo e alla fine ognuno si fa il suo '''dogma :-?? ....ci tengo a ripeterlo ''mio padre non conosceva scritture ,non conosceva religioni ,non conosceva dogma , eppure '' CONOSCEVA DIO ,''.IL TIMORE DI DIO ... :YMHUG:

grazie a questo spazio ,a questo salotto ci e' permesso di entrare in ''confidenze''..se cosi posso dire ..
Biblistica ,non aderisce a nessuna ''religione''...ma come detto poi ognuno ha il suo dogma ,ognuno la sua ''religione''.. terra terra ognuno crede di servire DIO a modo suo ''religione''.. si religione vuol dire proprio questo ,''secondo me'' ..sforzo umano di raggiungere DIO ,...mai lo raggiungeremo , LUI CI HA TESO LA MANO .. . :-?? ..

LA mano di Dio' nella bibbia ricorre circa trecento volte ...
La mano di Dio crea: «Tutte queste cose ha fatto la mia mano ed esse sono mie»
Le sue mani rialzano chi è caduto: «Se egli cade, non rimane a terra, perché il Signore sostiene la sua mano» (Sal 37,24)
.La mano di Dio è la 'mano destra'. La destra indica la potenza e l'abilità di Dio,..«La tua destra, Signore, terribile per la potenza, la tua destra, Signore, annienta il nemico» (Es 15,6. 12); ''
''Il Signore con la mano destra compie prodigi» (Sal 118,15-16 )...
GESU con la mano ,guarisce benedice accarezza
la mano stessa dell'uomo e' nelle mani di DIO ,

io credo che solo avendo fede in cio' saremo tranquilli troveremo pace ,non ce' studio libro a darci pace serenita , oltre la bibbia naturalmente ,..ma l'uomo ,parlo per me ..ha poca fede o forse non abbiamo fede ... :-( ;)

AHH sono uscita fuori ,..ma forse non tanto ,tutti cerchiamo la verita'..

Romano Guardini, ha scritto: «Non si può staccare la verità dall’amore. Dio non è solo verità, ma anche amore. Egli abita unicamente nella verità che viene dall’amore»

Non voglio entrare in ''politica''... ma un'idea di VERITA' Testimoniare la verità significa, rifacendosi all’etimologia greca della parola “testimonianza” (martyrèin), poter diventare dei martiri..

Gesù è “martire” per la verità ...e tanti incalcolabili testimoni senza confini, colore della pelle e religione di cui citiamo alcuni: Abramo Lincoln, Martin Luther King,..ecc..ecc.. senza entrare come detto in politica .. ..
.....
Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me''..

e secondo me ,cio' non e' religione ne dogma e' parola di DIO .. .e' storia il cristianesimo e' storia non religione ,poi purtroppo sono sorti tanti funghi prataioli dal vero ceppo dal tronco ,percio ritorniamo alla radice ..

SI come detto leggo di tutto ,oltre gli scritti studi di GIANNI anche di altri , studiosi scrittori teologi ,prendo il meglio di tutti ,
NO ,non credo che GIANNI vuole essere seguito ,..ma secondo me ci tiene ad essere messo in discussione con altri .. :-?? ..
ad esempio in questi giorni tra i miei ''ricordi'' ..ho ritrovato alcuni studi di .Marco Distort ,mi fu consigliato anni fa da una ''sorella della chiesa DI CRISTO'' . e l'ho ritrovato ,..

MARCO DISTORT , non e' un ''pastore ,predicatore '' della domenica , ..ma un docente filosofo ..docente all’I.B.E.I. di Roma e insegnante esterno della Shepherd International University di lingua italiana.

ha scritto molti libri ,tra cui LA TORAH SAGGEZZA DIVINA PER IL MONDO ..
TORNARE SULLA VIA , il valore della TORAH tra antico e nuovo patto ..
molti libri e studi sugli ultimi tempi cioe' apocalisse ...

ultimamente si parla molto degli ultimi tempi e come detto tra i ''ricordi'' ho trovato , L'ASCESA DELLA BESTIA ..

Devo ammettere che per me sono molto difficili da capire comprendere ..rischio di perdermi nel labirinto ,..io poi non ho il filo di ARIANNA per uscire fuori ... :-) ..

non voglio perdermi nel labirinto interiore ,..solo scavare curiosare e fermarmi dove inizio a sentirmi in pericolo insicura ... :-\ ,,

ma mi sa che ho perso il filo del discorso ... :-\ continuate voi ...a me non mi resta che darvi la ''buona giornata'' .. da noi freddo ....3 gradi ,oggi credo massimo 5 ..

da PIPPO , UNIVERSAL sara piu' tiepido :-) vi farete il bagno ...
per concludere ..una preghiera ,la preghiera di tutti e per tutti ..

https://www.facebook.com/InfoChretienne ... 1195695462

buona giornata shalom..
Universal
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 11 giugno 2023, 0:31

Re: Confidenziale

Messaggio da Universal »

Certamente Stella, ognuno di noi ha la sua religiosità interiore e ciò che crediamo o non crediamo sono cose personali.
stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..

GIUSTO UNIVERSAL ..

La nostra fede comunione con DIO e cosa nostra privata ... @};-

Vorrei aggiungere una preghiera tratta dalle suore evangeliche ...https://kanaan.org/it/..
si per chi non lo sa ,..non ci sono solo suore cattoliche ,ma anche suore evangeliche ... :-?? -
Evangelische Marienschwesternschaft e.V.
Stadt- und Kreissparkasse Darmstadt.,Rheinstraße 10-12, 64283 Darmstadt
poi credo restero in silenzio ,
...Speriamo sia tradotta senza gravi errori ,perche l'originale e' in tedesco ..

.Preghiera per la pace in tempo di guerra.

Signore nostro Dio,
in quest'ora di paura e pericolo gridiamo
Tu, che solo sei il nostro rifugio e il nostro aiuto.
Noi e il nostro popolo abbiamo ignorato i tuoi comandamenti
e soprattutto cercava la nostra prosperità. Noi eravamo
non si svegliò quando la criminalità, l’occultismo e la blasfemia aumentarono, e fecero ben poco per contrastarlo. Abbiamo permesso la violenza e
Le atrocità potrebbero diventare dilaganti nei mass media.
Ora la guerra minaccia di far precipitare il mondo nel caos e nel terrore
cadere. Signore, perdona il nostro peccato e ascolta
noi nella tua grande misericordia per amore del sangue versato di Gesù Cristo.
Signore nostro Dio, tu hai permesso tutto questo. Vi chiediamo che noi e tutta la vostra comunità supereremo tutto questo
ciò che stiamo vivendo ora verrà scosso e verrà eliminato
la nostra sicurezza e la nostra indifferenza si risvegliano...

Spirito di DIO , risvegliaci sempre al pentimento
il nostro peccato, soprattutto riguardo a tutto ciò che riguarda la guerra
incoraggia come la ribellione, l’amarezza e l’odio.
Aiutaci alla vera conversione affinché le nostre preghiere possano essere esaudite
sorgere dal profondo di un cuore umile e
avere autorità.
Signore Gesù Cristo, tu potente conquistatore, ti imploriamo
Dir: Distruggi i piani di guerra, come hai detto
avere: “Decidere un piano – non ne verrà fuori nulla
diventare” (Isaia 8:10).
Signore, abbi pietà,
tu solo sei il nostro aiuto,
il potere e la violenza
ascoltato in cielo e sulla terra.
Vi chiediamo di impedire l’uso del nucleare,
armi biologiche e chimiche. Proteggi con
Il tuo prezioso sangue minaccia tutte le persone
Sono.
Signore, abbi pietà,
tu solo sei il nostro aiuto,
il potere e la violenza
sentito in cielo e in terra...

Vi chiediamo di contrastare i piani di coloro che...
Vogliono la guerra, anche perché vogliono farsi la guerra tra loro
diventare in disaccordo. Prevenire i bombardamenti pianificati e...
Attacchi missilistici.
Signore, abbi pietà,
tu solo sei il nostro aiuto,
il potere e la violenza
ascoltato in cielo e sulla terra.
Vi chiediamo di proteggere tutti coloro che sono coinvolti nei negoziati di pace. Guida le loro decisioni attraverso il tuo Spirito Santo e lascia che i loro sforzi conducano al loro obiettivo.
Signore, abbi pietà,
tu solo sei il nostro aiuto,
il potere e la violenza
ascoltato in cielo e sulla terra.
Vi chiediamo di aiutare i governi e tutti coloro che...
incaricati di far rispettare la legge, rimangono saldamente sulle fondamenta nonostante le provocazioni e le minacce
di pace e giustizia.
Signore, abbi pietà,
tu solo sei il nostro aiuto,
il potere e la violenza
ascoltato in cielo e sulla terra.
Si slanci in tutta la vostra comunità una fervente supplica perché possiate ancora avere misericordia.
Padre celeste, ti ringraziamo perché siamo nella tua
mano e nessun'altra. Tu solo possiedi tutto
Potere in cielo e in terra...

AMEN .. confidiamo in te DIO ..
stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ecclesiaste 11 ..

Al mattino semina il tuo seme ,e alla sera non dar riposo alla tua mano,perché tu non sai quale dei due riuscirà meglio ..
Se questo o quello ,o se saranno buoni tutti e due ..

La luce e dolce ed è cosa piacevole per gli occhi vedere il sole ..

Grazie Signore per questo nuovo giorno ,nuova alba ,concedici. la grazia anche oggi di vedere il sole ,il sole della giustizia ..la luce ,la tua luce ..
Buon mattino a tutti ...
stella
Messaggi: 3973
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Condivido ancora la mia lettura ....
Il timore dell’Eterno è odiare il male; io odio la superbia, l’arroganza, la via del male e la bocca perversa. A me [= la sapienza divina] appartiene il consiglio e il buon successo; io sono l’intelligenza, a me appartiene la forza» (Proverbi 8,13s).
«Rimetti le cose tue nell’Eterno, e i tuoi disegni avranno buona riuscita» (Proverbi 16,3).
«Se il ferro perde il taglio e uno non l’arrota, bisogna che raddoppi la forza; ma la sapienza ha il vantaggio di sempre riuscire» (Ecclesiaste 10,10).
«Fin dal mattino semina la tua semenza, e la sera non dar posa alle tue mani; poiché tu non sai quale dei due lavori riuscirà meglio: se questo o quello, o se ambedue saranno ugualmente buoni» (Ecclesiaste 11,6).
«Il Dio del cielo è colui, che ci darà buon successo. Noi, suoi servi, ci leveremo e costruiremo…» (Nehemia 2,20)...

Questa fu la Risposta di Neemia ai suoi avversari.
Allora risposi loro e dissi loro: «Lo stesso Dio del cielo ci farà prosperare; perciò noi suoi servi sorgeremo e costruiremo, ma voi non avete eredità, né diritto, né memoriale a Gerusalemme».
non possiamo fare altro ,..noi faremo il possibile ,l'impossibile lo fara DIO ..

rinnovo il mio '''buona giornata ,e ..
risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto..
Rispondi