Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:YMHUG:
acqua72
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 11:04

Re: Confidenziale

Messaggio da acqua72 »

Ciao Stella non mi devi chiedere scusa figurati sono contento di leggerti e che ci sia questo forum buona giornata a tutti
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Buongiorno
vorrei riportare la piccola meditazione di GIUSEPPE DI IORIO ..., ma non so se mi e' lecito ,ho
'''rimproverato''' a LUIGI di non battere il chiodo sempre li e poi lo faccio io ,anche LUIGI si potrebbe chiedere ,ma si puo' o non si puo' ..????
ma davvero il pastore DI IORIO e molto chiaro concreto ...si e' delle ADI ;) ma io non guardo l'appartenenza ,il nome e' dato dagli uomini ...vero poi con la loro dottrina interpretazione dogma se vogliamo ,l'uomo mette sempre del suo ,ma mi prendo il buono di tutti ...
Cara Stella è sempre un piacere leggerti.
Sai io sono di poche parole a differenza tua;
posto qualche commento, riflessione quasi sempre prendendo spunto dalle scritture dell'Antico e Nuovo testamento.
Spesso mi capita di avere a cuore un passo delle scritture, un episodio su Davide, Abramo, Geremia, Paolo oppure altri profeti, apostoli e vado a leggere meditare e scopro che Dio mi parla attraverso quel passo, e comprendo realtà oppure aspetti non compresi in precedenza, quando si era più bambini nella fede.

Mi viene in mente l'apostolo Paolo quando scrive a Timoteo e gli da insegnamenti, ammonimenti, e istruzioni per il suo ministerio di evangelista, e di come Paolo rendeva grazie a Dio,
e altresì come non potrei ringraziare Dio, per la Sua redenzione che ha offerto a tutta la creazione...?
1 Ts. 2,13 Per questa ragione anche noi ringraziamo sempre Dio: perché quando riceveste da noi la parola della predicazione di Dio, voi l'accettaste non come parola di uomini, ma, quale essa è veramente, come parola di Dio, la quale opera efficacemente in voi che credete.

1 Tm. 1, 12 Io ringrazio colui che mi ha reso forte, Cristo Gesù, nostro Signore, per avermi stimato degno della sua fiducia, ponendo al suo servizio me, 13 che prima ero un bestemmiatore, un persecutore e un violento; ma misericordia mi è stata usata, perché agivo per ignoranza nella mia incredulità, 14 e la grazia del Signore nostro è sovrabbondata con la fede e con l'amore che è in Cristo Gesù. 15 Certa è quest'affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo.


Buon ascolto
https://www.youtube.com/watch?v=ClQcKWm ... iaCompleta
Buona giornata
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PACE E BENE A TUTTI ...

Caro Luigi ,sinceramente nel privato non sono cosi loquace ,a volte dietro i tasti e' difficile conoscere veramente la persona ,....
Mi piaceva o meglio mi sarebbe piaciuto dopo la pensione studiare psicologia e teologia ,...ma non mi e' stato possibile ,non mi e' restato spazio ,..la famiglia e casa anziani ha preso il mio tempo ..ora sono stanca ,e poi DIO l'ho trovato ...
A volte come tu dici leggiamo un versetto e DIO ci parla ,...e noi abbiamo l'impulso di condividerlo ,far partecipi anche gli altri ,...ma difficilmente altri provono cio che noi stiamo provando in quei momenti ,..quante volte lo avremo letto e siamo restati indifferenti ,...
io credo la parola di DIO ci ciba secondo i nostri bisogni ..se andiamo a LUI con cuore aperto ...
Leggevo lo avevo messo da parte una meditazione di PALO CASTELLINA ..'
Dov'è Dio quando ne hai bisogno? leggiamo il (Salmo 139)...
Se io vi chiedessi: "Dov'è Dio?" che cosa mi rispondereste?..
La Bibbia dice che Dio è dovunque. Il problema semmai è nei limiti dei nostri sensi, nella nostra difettosa,se non assente, percezione spirituale. Dio è ovunque,e questo è il tema del Salmo 139 che abbiamo letto. Considerato ciò che Davide dice dal verso 7: "Dove potrei andarmene lontano dal tuo Spirito? Dove fuggirò dalla Tua presenza?Se salgo in cielo, tu ci sei; se scendo nel soggiorno dei morti,eccoti là. Se prendo le ali dell'alba e vado ad abitare all'estremità del mare, anche là mi condurrà la tua mano e mi afferrerà la tua destra" (7-10)....

La nostra mente non riesce a comprendere appieno com'è possibile che Dio sia dappertutto, e che non debba mai andare in nessun posto, perché vi è già... La Bibbia afferma che Dio è dovunque. Geremia 23:24 dice: "Anche se uno cerca di nascondersi nei luoghi più segreti, credete che io non possa vederlo?" (TILC), un'altra traduzionedice: "Io non riempio forse il cielo e la terra?".In altre parole, non c'è luogo nell'intero universo doveDio non sia presente. I teologi chiamano questo: l'onnipresenza di Dio. Egli non è limitato dallo spazio, non è confinato da un'unica locazione...

Per noi questo concetto è difficile da spiegare perché siamo creature limitate e dotate di corpo. E' impossibile per noi essere in due posti contemporaneamente. Anche se magari talora l'avessimo voluto, questo per noi è impossibile. Non possiamo: non è però il problema di Dio, perché Dioè spirito.,,,
Questo non significa che Dio sia ogni cosa. Questo concetto viene chiamato "panteismo". Alcuni dicono: "Dio è la montagna... Dio è quel piccolo fiore... Dio èil cielo". No, queste cose non sono Dio, sono l'opera dellaSua creazione. Non confondete il Creatore con la Sua creazione.Dio non è ogni cosa, ma è in ogni luogo...

Noi accettiamo con fiducia e senza discutere il fatto che Dio rivela attraverso la Bibbia che Egli sia dovunque. Quello che ora ci interessa è quali conseguenze questa realtà possa avere nella nostra vita. Si, perché - come vedremo- non si tratta di un'informazione astratta, accademica, ma qualcosa che - come ogni rivelazione biblica - può e deve determinare il modo stesso in cui viviamo.

Dio è dovunque. Proprio in questo momento, per esempio questo luogo è pieno di onde della radio e della televisione.Non ci pensiamo, ma è una realtà di cui dobbiamo esserne consapevoli. Ogni luogo è pieno di onde radiotelevisive.Per avvalercene dobbiamo procurarci un ricevitore adatto e sintonizzarlo su quelle onde. Allo stesso modo Dio è qui. Per trarre beneficio dalla Sua presenza Dio dobbiamo "sintonizzarci"su di Lui.

non trascrivo tutto ,lungo ,ma solo '' vogliamo ''oggi meditare che cosa significhi per me per noi ...

Davide dice che il Signore conosce tutti i pensieri e le azioni dell’uomo — Chiede: “Dove può andare l’uomo per fuggire dallo spirito e dal cospetto del Signore?” — L’uomo è stato fatto in modo meraviglioso e stupendo...
Questa consapevolezza ci porti oggi grande conforto a noi credenti perché significa che niente Gli è nascosto. ..ci porti a coltivare un rapporto personale con DIO ,confidiamo nella SUA provvidenza ,
restiamo tranquilli e sereni possiamo fidarci che LUI (( DIO NON MENTE )) ...che oggi guidi i nostri passi ..le nostre azioni ,ci protegga e ci benedica ....

LUI CI GUIDERA' SU UN SENTIERO ETERNO ....AMEN ..

buona giornata a voi tutti .
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona giornata anche a te, carissima. :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE GIANNI ... :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO SHALOM ...


Perdonatemi ,mi sono ''persa''' :-( ,lo sapete che sono curiosa , ;) allora come potevo tralasciare
un personaggio come '''IGOR SIBALDI '''...visto che lo avete nominato ,altrimenti non lo conoscevo ,e a me le novita' mi attirano .. :-??

Behhh sinceramente un po ci sono entrata nel suo '''mondo''...ma per approfondire il pensiero bisogna '''comprare'''...

LA PAROLA DI DIO E GRATIS ..''' ......Isaia 55:1-3
1 O voi tutti assetati venite all'acqua,
chi non ha denaro venga ugualmente;
comprate e mangiate senza denaro
e, senza spesa, vino e latte.
2 Perché spendete denaro per ciò che non è pane,
il vostro patrimonio per ciò che non sazia?
Su, ascoltatemi e mangerete cose buone
e gusterete cibi succulenti.
3 Porgete l'orecchio e venite a me,
ascoltate e voi vivrete.
...

da lui niente e' gratis ,almeno non ho trovato niente di gratis ,i libri si comprano ,,..

Mii sarebbe piaciuto fare due chiacchiere con lui ,''lui con tutto il suo sapere e io con il niente ...

Sapete ??,a volte tra amici mi chiedono ,''con chi andresti a cena??...io mi dicevo sicuramente con V. SGARBI ;) mi piace confrontarmi con personaggi un po' ''diciamo fuori dal ''non comune ,,,'',ma forse con quelli che vanno contro corrente ,o a volte ....no meglio termino qua io di capre ne ho pascolate ...
se mi farebbero la stessa domanda senza ombra di dubbio ,risponderei IGOR SEBALDI ... ;;) ...
a cena con lui andrei ,mi piacerebbe conoscere non la sua religione [-X ma il ''suo credo ''..
gli chiedere ....no mi fermo qui ,a me piace '''cozzare ''...scontrarmi ,...sicuramente e' come dire un ''pozzo di scienza di sapienza ''...mi ha sicuramente aperto ad altri orizzonti ....mahhh meglio la semplicita ...il niente ,che puo' essere il tutto ...

Ecclesiaste 12 ...oggi meditero su cio ...

vi saluto ,tra poco albeggia ,...e mi piacerebbe uscire ... fuori abbiamo ancora belle giornate ..ho letto ,ma non e' che ho tirato le conclusioni ''
concludo con una frase di .Hermann Hesse
Un giorno mentre Siddharta meditava sotto al solito fico... gli si avvicinò un viandante che stava cercando la via dell'illuminazione. Si misero a parlare del più e del meno come due vecchi amici quando Siddharta gli chiese: "Qual è la mancanza più grave per l'uomo?" E il viandante pensatore così rispose: "È grave morire senza aver capito la vita. È drammatico vivere senza aver capito la morte!"..
Qui non ci sono fichi ,mah abbiamo a due passi i pigni e al mattino l'odore di resina e' forte ..dicono che fa bene ... :-? ..

buona giornata ....a tutti .
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHABBAT SHALOM ...

SONO FELICE ,OGGI HO RICEVUTO IL NUOVO CALENDARIO EBRAICO ''CIVILE'' ..

OGNI ANNO UN NUOVO TEMA ,,

QUEST'ANNO OGNI MESE RAFFIGURA LE SUE FESTE ..
375742558_6489027121150747_4436519893515827917_n.jpeg


SHABBAT SHALOM ... :YMHUG:
375742558_6489027121150747_4436519893515827917_n.jpeg
375742558_6489027121150747_4436519893515827917_n.jpeg
Allegati
375979513_6489026427817483_2740362509674581804_n.jpeg
375593904_6489026674484125_1432147805155763513_n.jpeg
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Sembra malgrado pasticci ,ci sono riuscita ad inserire qualche foto ,...mi scuso per il doppiaggio non so cancellare SHALOM ,
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ,SHALOM ...

seguivo GUALTIERO che seppur si rivolge a M.GRAZIA '''giustamente ,...ma poi e' per noi tutti chi e' interessato ... ;) ...

resto un po' sorpresa , :-O e anche confusa :-\ ...comunque interessante ...solo mi dicevo ''certamente tradurre e tradire come si suol dire ,ma questo ''ammesso e non concesso puo' essere per il N. T. ..ma non credo si potra dire del V.T. i RABBI studiano una vita ,credo che il V.T. sia riportato tradotto e interpretato nel giusto ...

Seguendo GUALTIERO mi ha incuriosito la parola AMEN coi sui significati e le volte che e'scritta nel .V. e nel N.T. cosi mi imbatto ABOUT ASH,,in italiano ''' Della cenere '''

HO preso dal web.. ...ABOUT ASH..alcune considerazioni ...((come AMEN...))... che sarebbe lungo riportare ...

e...
IL BENESSERE, LA PACE E LA SICUREZZA DELL'UMANITÀ SARANNO IRRAGGIUNGIBILI, FINO A CHE LA SUA UNITÀ NON SARÀ SALDAMENTE STABILITA..

La Regola”, “Regula Monacorum” (Benedetto da Norcia) ..
ANZITUTTO AMA IL SIGNORE TUO DIO CON TUTTO IL TUO CUORE CON TUTTA LA TUA ANIMA CON TUTTE LE TUE FORZE ,..POI IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO ...

Ciò che ti è in odio, non farlo ai tuoi simili: questa è l’intera Torah [Legge]; il resto è commento, vai e impara.
(Talmud Babilonese, Shabbat foglio: 31a)...

Diciamo la conclusione ''sarebbe uno stile di vita''' :-?? che supera ogni religione ...del resto io stesso ho sempre sostenuto pensato ,''essere credenti o cristiani vuol dire avere uno stile di vita dove si onora il creatore ...e le sue creature tutte ...

Il genere umano, creato ad immagine di DIO (Genesi 1, 26), è parte della Sua Opera, e ogni credente, essendo stato infuso del Suo Spirito (Genesi 2, 7), si può considerare quindi un riflesso del Creatore stesso.
Coloro che si dimostrano figli meritevoli del Padre, riescono ad emanare nel Creato la Luce del Creatore stesso, che è il centro, e l’origine dell’Universo cosmico...
Pero' ecco che noi ''purtroppo non ne siamo capaci '' ...allora ecco che DIO ci e' venuto incontro ...((IN CRISTO ))..

.Daniele 2, 37-44

“Tu, o Re, sei il Re dei re, al quale il DIO del cielo ha dato il regno, la potenza, la forza e la gloria; e dovunque dimorano i figli degli uomini, o le bestie del campo, o gli uccelli del cielo, Egli li ha dati nelle tue mani e ti ha fatto regnare su tutti. Tu sei la testa d’oro. “Dopo di te sorgerà un altro regno inferiore a te, poi un altro terzo regno di bronzo, che regnerà su tutta la terra..
CONCLUSIONE ..
.Dobbiamo intendere la religione e la filosofia entro una prospettiva etica, come saggezza e ricerca del come condurre una vita saggiamente...

ma ecco che poi GESU' ..ha racchiuso il tutto con AMA DIO E AMA IL TUO PROSSIMO ...

MI ESAMINO e vedo quanto di mancante c'e' in me ...automaticamente mi viene da chiedere perdono ,misericordia ...e come si fa poi a non perdonare e usare misericordia verso gli altri?..

siamo tutti fallaci tutti bisognosi di perdono ,le regole descritte prima ora li devo mettere in pratica ...
siamo tutti '' PELLEGRINI ...(1Cronache 29, 15) Noi siamo stranieri davanti a te e pellegrini come tutti i nostri padri. Come un'ombra sono i nostri giorni sulla terra e non c'è speranza...

Solo dopo aver percorso passo dopo passo la vastità della terra, comprendi quale minuscolo posto il proprio mortale ego occupi all’interno dell’eterna creazione di DIO.

Siamo meno di una formica sulla terra ...

Peregrini enim sumus coram Te, et advenæ, sicut omnes patres nostri..
il breve passaggio su questa terra ...

buona giornata amici ,.. :YMHUG: e sereno SHABBAT ...
Rispondi