Caro Tony, che Lui E' Dio "come Figlio venuto nella carne ,l'ho ben esposto come recitano le scritture.Io credo che essere mediatore non significa automaticamente essere D-o
Ma ,Se il Figlio di Dio, " Colui che tutti , devono confessare che E' venuto nella carne...., per essere da Dio << 2^ Gv. 6-10..>> "non è Dio in senso immanente "come molti sostengono", ciò implica che, è una creatura " e nemmeno un semi-Dio; concetto estraneo alle scritture" .
Allora , chi vuole ,deve dare una spiegazione esaustiva "prima a se stesso", del perchè da Due Millenni, Lo Spirito Santo Lo Glorifica, Lo predica ,Lo Magnifica fra le nazioni, attraverso i discepoli e servi di Cristo, e con essi l'Ekklesia;e tutti dobbiamo piegare le ginocchia davanti a LUI "ogni creatura, come in Ap.5...", e ciò implica che Lui non è una creatura...
E' successo , quello che era stato predetto, l'apostasia, ma l'Ekklesia di Dio , vi sarà fino al Ritorno del suo Sposo.Luigi,
non per nulla, ma quello che predicavano gli apostoli si è poi concretizzato in cosa?
Tu riesci a vedere una chiesa universale?
Hai memoria di cosa è successo nei secoli?
Per il resto che proponi, mi sono ben espresso, e posso ricordarti di leggere e rileggere la 1^ lettera di Giovanni..

Certo ,ma il suo concetto si, e molte voltemimy
nei Vangeli il tema della trinità non è mai presente
ciao