YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

trizzi74

Re: YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

Messaggio da trizzi74 »

Luigi ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 12:43 Le spiegazioni che negano quanto recita il testo, sono inutili e vane.
Yhwh Egli stesso sarebbe venuto, ed è venuto in quella carne simile a quella umana; il resto sono speculazioni....
Ciao
In Giovanni 1:18a si legge: "Nessuno ha mai visto Dio".
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
noiman

Messaggio da noiman »

Caro Tiger:
Sei assolutamente libero di interpretare Dvarim 22, ma non devi confondere la rekkilùt il pettegolezzo con l’intenzione dell’agiografo che scrisse Dvarim.

Quello che ho riportato non è una mia interpretazione , mi sono limitato a riportare in sintesi gli studi fati da ricercatori e studiosi biblici e altri commentatori in gran parte cristiani e solo in minima parte ebrei, un lavoro di studio che ormai supera il millennio, hanno analizzato il significato e le implicazioni di “ervat davar”, confrontandolo con altri riferimenti in cui sono state impegnate le stese parole e sempre partendo dal testo originale ….
Le la pensi diversamente per me può andare bene , Perché no!
Noiman

Tiger

Messaggio da Tiger »

Noiman cosa vuoi che ti dica, io sto parlando di Deuteronomio 24,1 dove "ervat davar" è solo una "impurità della parola", sono d'accordo che può significare diverse cose, sia di una impurità nel suo parlare, sia un parlare come un vociferare della gente di una impurità di lei.
Sicuramente in altri contesti può significare anche altro. Ma il mio commento era riferito esclusivamente a questo passo. Io così la interpreto. :YMHUG:
noiman

Messaggio da noiman »

Caro Tiger, parliamo della stessa cosa, ma tu sai bene che la parola “davar” è duplice nel significato e in questo caso è probabile ( ) che significhi “ cosa” , se ti pestano un piede in Israele è probabile che per educazione ti dicano, אין דבר “non importa, o meglio non fa niente”, ma come ti ho detto ben venga la tua interpretazione.
Ti auguro un buon fine settimana.
שבת שלום
נוימן
Tiger

Messaggio da Tiger »

Grazie anche a te Neumann,
Per me fino ad agosto non ci sono fine settimana, ne sabati e ne domeniche :-( :d
Rispondi