Angolo della preghiera

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Lella »

Antonio,...c'è un però!

Io,... per esempio,...tutte le Domeniche con mio marito,...a una certa ora del giorno,..ci mettiamo in cucina e li,...facciamo prima una preghiera di ringraziamento,...poi una preghiera per tutti coloro che soffrono nella carne,...poi leggiamo un capitolo del Vangelo,...poi facciamo una preghiera di ringraziamento per la santa cena,...poi mangiamo un pezzetto di pane azzimo,..e beviamo un sorso di vino,..in fine un ultima preghiera di ringraziamento,...e il nostro culto è bello e che fatto.

Tutto qui,...nessun preambolo,...niente salti mortali,...ma tutto semplice e scritturale.

Il problema,...come vi dicevo,...è che io rispetto la Domenica e voi il Sabato,... Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Non importa, magari facciamolo senza stabilire un giorno preciso, ma facciamolo. Anche una volta al mese. Si potrebbe anche usare Skype.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Lella »

Giovanni Z. hai pienamente ragione,...le Sacre Scritture danno la facoltà a noi, di quando spezzare il pane,...ma dato che va sempre abbinato al culto,...per cui io lo preferirei per mia comodità,...e non per ordine del Vangelo,...alle ore 17,00 della Domenica pomeriggio che ne dite?

Possiamo sempre cambiare,...se qualcuno non è disposto,...ne in quel giorno e ne in quell'ora,..purchè ci sia la buona volontà di farlo.

E' chiaro che dobbiamo sempre aspettare il consenso di Gianni,...anche se lui non vorrà partecipare.

In poche parole componiamo, una vera Chiesa di Cristo on line, con a capo Cristo Gesù. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Ragazzi, domenica vado in montagna con la piccola e non ho connessione internet, ma se mi dite che vi trovate su Skype alle 17, saro' in connessione "remota"...
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Lella »

Antò,...nu me rende la cosa impossibile,...io neanche so che vordì Skype. Lella

P.S. = Prima di iniziare una cosa del genere,...gradirei per rispetto, sempre il consenso di Gianni
poi eventualmente,...decidere come quando e dove. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Ok, benissimo, sono d'accordo.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Lella »

Hai pienamente ragione Giovanni Z. ,...ma devi sapere che io a mala pena riesco a scrivere sulla tastiera e a mandarvi i messaggi,... fare oltre per me è entrare nel pallone,..e creare solo confusione,...in quanto il computer è vecchio e anche malandato.

Tu immagina Giovanni che ogni tanto mi prende lo schiripizzo di fare qualcosa di più,...il computer si impalla,...va a rilento,...fa i capricci,...devo aspettare che viene mio figlio da fuori per rimetterlo a posto,...e poi mi devo subire anche il rimprovero da lui il quale mi dice sempre:

Ma ando voi anna co sto ferro arruzonito?... sto coso più de questo nun fa,...perciò,...o t'accontenti de questo,...o te lo compri novo!

E' una parola comprarne uno nuovo,...con quello che costa un Computer.

Io mi accontento di questo,...e ringrazio Dio,...anche se dovrò seguirvi solo per il Forum,...o al massimo per posta elettronica. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Lella »

Il giorno 12/08/15 è stato chiesto l'ordine a Gianni per rispetto,...se possiamo aprire una cartella apposita per le preghiere di guarigione,...per tutti coloro che soffrono nella carne.

Oggi, 20/08/2015 ancora silenzio assoluto.

Ora cosa devo pensare con questo silenzio?

Che Gianni se ne frega di coloro che soffrono?

O che Gianni non crede nel Vangelo?

Oppure non ha fede negli esaudimenti di preghiere?

O.....quello che immagino non posso dirlo.

Ora non voglio aggiungere altro,...ma solo a tutti coloro che soffrono nella carne,...di scrivere a lelladamo@libero.it per maggiori chiarimenti sul tema. Lella
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Michele »

Io non credo alle preghiere finalizzate alla guarigione o simili, infatti il Padre già conosce ciò di cui abbiamo bisogno. La preghiera è sempre la richiesta di comprensione spirituale e di chiedere di poter fare la volontà di Dio
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Michele, ma dimentichi che Abramo, discutendo con Dio, Lo convinse a risparmiare la vita di molti giusti quando distrusse Sodoma e Gomorra (Gn 18:23-33). Dio mette alla prova l'uomo giusto e l'uomo ingiusto.
Rispondi