Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Speculator 2, Yeshua ci ha mostrato la Via per evitare la seconda morte, non ha fatto tutto lui come recita il cristianesimo, ma ci ha indicato la Via.....lui l'ha vinta la morte, ora noi dobbiamo seguire il suo esempio.....
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da natzarim »

Infatti eletti si nasce, lo dice Paolo , preconosciuti e predestinati, poi però arriva il sigillo, cioè la conferma della elezione in questa vita terrena.... :YMPEACE:
.in quanto alla prima lettera di Giovanni capitolo 4 invito tutti i trinitari a leggerla per bene, perché a loro si riferisce b-)
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da speculator2 »

A Natzarim

Gesù ha detto: "Io sono la via, la verità, e la vita; chi crede in me, anche se muore, tornerà in vita e chi vive e crede in me
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da speculator2 »

"...... Chi vive e crede in me non morirà mai ".
La seconda morte.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Janira »

La discarica di Dio!? :-O
Non voglio dire altro su come la penso perché capisco che non ne potete più di sentir parlare della Kabbalah. Mi limito a dire che non sono d'accordo, in fondo ho già detto tutto altrove. :d :YMHUG:
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Chi ci legge dall’esterno in questa discussione, ci prende per una massa di invasati che cercano di dar ragione alla loro ideologia e non c è differenza con i religiosi.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Gianni »

Verissimo, Naza. :-(
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Luigi »

Caro natzarim, forse non sono stato abbastanza chiaro nell'esprimermi.
La convinzione che hai riportando quella scrittura di Romani 8,16, mi appare debole e mi spiego.
La stessa l'accampano i vertici dei tdG "il CD o SFD" di cui ho letto che hai fatto parte...
Pure un alto prelato ,o un credente cattolico, oppure altri che leggono le scritture, possono dirti di essere eletti per la loro fede......
Nell' antico patto gli eletti, erano tutti coloro che Yhwh chiamava ; vedi Abraamo , Giacobbe, Saul, Davide, "che avevano fede in LUI" sebbene qualcuno di questi si allontanava dal seguirLO, non camminando più nelle Sue vie, camminando nel peccato, perdendo la sua elezione.

Nel Nuovo Patto , gli eletti sono tutti coloro che credono in Gesù Cristo "Yehsuà se vuoi " coloro che ripongono In Lui la fede,
e che credono che LUI è morto per i loro peccati e risorto per la loro giustificazione, e che LO invocano per essere salvati, Riconciliati col Padre,
e questi da morti che erano nei loro peccati, sono risorti con Cristo e IN LUI già siedono alla dx del Padre, avendo ricevuto il sigillo, la Caparra dello Spirito.

Infatti, quando gli apostoli e discepoli del Signore Gesù Cristo , annunciavano il vangelo, predicando il Suo Nome alle genti, accadeva che, LO Spirito santo , li convinceva di peccato, di giustizia e di Giudizio; erano attirati dal Padre che li conduceva al Figlio; li conduceva a credere in LUI , e LUI invocare per essere redenti, per ricevere La Vita.

Ecco sono eletti, benchè chiamati a perseverare fino alla fine.
Questo leggo

Invece tu mi scrivi che sei un "eletto" ma non hai spiegato, cosa ti certifica questa elezione.
Se è perchè credi in qualcosa di specifico, se è perchè hai raggiunto "l'esatta conoscenza....", od altro.
Puoi esprimerti..?
Saluti
Ultima modifica di Luigi il venerdì 12 agosto 2022, 8:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Gianni »

Vi invito a considerare Rm 8:16.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Perchè credo nella natura divina di Gesù Cristo

Messaggio da Janira »

Scusa Tiger, mi era sfuggito il tuo commento:

Sai janira, io non sarò mai un eletto. Anzi ti dirò di più: per tutto quello che ho fatto nella mia vita non sarò nemmeno salvato se davvero esiste una salvezza.

Non posso non risponderti :d

Per la Kabbalah gli eletti sono tutti coloro che desiderano rivelare il Creatore.
Cosa vuol dire rivelare il Creatore ed entrare nella spiritualità? Vuol dire riuscire a correggere la nostra intenzione egoistica in altruistica. Così ci sintonizziamo sulla stessa "onda" del Creatore.
Dici di non meritare la salvezza... benvenuto nella totalità dell'umanità =))
Dal punto di vista della spiritualità, non esiste un atto egoistico più grave di un altro, essi ci occultano comunque il Creatore.
Ed il Creatore aspetta solo che ce ne rendiamo conto e chiediamo il Suo aiuto.

Cosa succede se non ascoltiamo il nostro punto nel cuore? Il nostro corpo finisce sotto terra e il punto nel cuore si rivestirà in un altro corpo.
Niente distruzione di anime, niente inferni, niente anime personali.
Un unica anima in un unico uomo, Adam HaRishon
Rispondi