Il Ravvedimento

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Luigi »

Ciao Tiger , sono fanatici e pericolosi, per il messaggio oppure per il tono della voce..?
Buona giornata
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Gianni »

O per come intendono un ruolo che non spetta loro, e - in ogni caso - non il quel modo delirante?
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Luigi »

Caro Gianni
Io ho aperto questa discussione, riportando le scritture che recitano della necessità del Ravvedimento e della fede in Cristo Gesù , che è il Figlio di Dio, contrariamente a coloro che sono convinti dell'opposto, e quindi che attinenza ha parlare di Giudizio da parte mia non c'è n'è, visto che non sto Giudicando o condannando alcuno..?
Ora se tu come spesso ti sei espresso implicitamente non hai bisogno di ravvederti e di credere in Gesù Cristo per essere salvato, e un tuo problema, e non serve scaldarti e polemizzare con me, se le scritture ti interrogano.
Poi mi hai dato del bugiardo ingiustamente, ed io ti ho portato i tuoi post.., dove tu non ti identifichi come discepolo e servo di Cristo, e quindi.....; Inoltre hai scritto che sei monoteista e credente nel Dio d'Israele e mai ti sei identificato come discepolo di Gesù Cristo; quindi il bugiardo non sono io...
Buona giornata
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Gianni »

Luigi, continui a darmi del bugiardo. Proviamo così: occupati di te stesso, che - da come ti presenti - sembra che tu ne abbia molto bisogno. Agli altri c'è chi ci pensa - Dio conosce quelli che sono suoi. Pensa a te.
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da France »

Per Una persona che ha prodotto una tale mole di scritti (basta andare su biblistica.it) non c’è bisogno di dire altro.
Non ti curar di loro ma guarda e passa. D.A.

Per collegarmi a Tiger su quei video, oltre che fanatici e pericolosi se potessero anche i roghi preparerebbero. L’altra faccia della stessa medaglia degli integralisti islamici.
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Marco Polo »

E la cosa bizzarra è che ogni gruppo incarica il Creatore a punire eternamente nelle fiamme gli appartenenti agli altri gruppi.
Dovrebbero esserci tanti dei diversi, uno per ogni gruppo.
Un dio trinitario per i cattolici che arrostisce i protestanti i testimoni di g. e gli islamici.
Un dio sempre tre in uno protestante che arrostisce i cattolici e i Tdg.
Poi un dio dei mussulmani che brucia gli infedeli e riserva le solite 40 vergini ormai vecchie e " usate" nei secoli.
Poi c'è l'altro dio americano che distrugge gli altri ad harmaghedon.

Credo che il vero ed unico Dio non abbia nulla a che fare con tutti questi.

Come disse Isaia 2 e Michea 4 ci sarà un'istruzione mondiale nel futuro è il popolo di Yah avrà un ruolo fondamentale.

Quindi gli ebrei vi saranno e non andranno affatto all'inferno.
Zaccaria dice che piangeranno ed accetteranno Messia quando scenderà a Gerusalemme.

Voler separate ora il grano dalla zizzania non è compito umano.
Faranno questo il Messia e gli angeli
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Marco Polo »

Gianni, una cortesia.
In questa Scrittura

Nuova Riveduta:
Giovanni 3:16
Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

C.E.I.:
Giovanni 3:16
Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.

Qual'è il significato del termine greco? Se fosse vera la teoria del tormento eterno ci sarebbe una parola che lo faccia pensare, ma dalle due traduzioni si comprende che c'è la cessazione della vita.

Stessa domanda per Apocalisse 20:10 E il Diavolo, che le ha sedotte, sarà gettato nello stagno del fuoco, e dello zolfo, dove è la bestia, e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, ne' secoli de' secoli.

Tormentati dal greco come andrebbe tradotto?

Si perchè queste traduzioni tendenziose sviano il lettore a credere che ci sia un tormento e non una completa inattività come appunto nella morte, nella distruzione.

Perchè allora cadono tutti questi predicatori strombazzanti e confusionari.

Grazie
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Gianni »

Caro Marco Polo, se si fa un'analisi biblica del verbo βασανίζω si può vedere come tale verbo può indicare la carcerazione. Nel nostro caso eterna. Ma non si tratta di carcerazione eterna cosciente, perchè il contesto parla chiaramente della seconda morte (e mi morti non sono coscienti) da cui non c'è risurrezione.
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Marco Polo »

:YMHUG:
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Il Ravvedimento

Messaggio da Marco Polo »

Caro Tiger io credo che quando Messia comincerà a regnare istruirà i popoli, tutti.
E ognuno avrà l'opportunità di imparare in condizioni pacifiche e serene.
Sotto la vite e sotto il fico.
L'istruzione più importante di tutti i tempi non si farà durante la guerra o la carestia.
Ci vuole appunto un giusto governo mondiale e giusti governanti.
Bloccato